|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
sono contento...ecco perchè...
mi sono trasferito per lavoro in provincia di grosseto...una delle prime cose che ho fatto e' stata quella di iscrivermi al GROLug...
ebbene...grazie ad un paio di professori e alla gentilezza del GROLug siamo riusciti a fare organizzare un incontro... ...sono arrivati due moderatori...piu' che disponibili...(alla fine gli ho chiesto un sacco di cose pure per me (visto che non sono prorpio niubbo) e mi son tolto un sacco di dubbi... ebbene...ecco la notizia...abbiamo una serie di pc datati e li formatteremo e ci installeremo una distribuzione (probabilmente ubuntu) per raggiungere 2 scopi... 1)poter riutilizzare i pc datati con openoffice 2)far avvicinare gli alunni ma anche professori e chi ne volesse, a linux... premetto che sono assistente amministrativo in una scuola statale... a dire la verita' si parlava anche di poter mettere linux anche in segreteria, ma qui sorgono dei problemi....molti programmi tipo il SISSI (chi lavora a scuola sa di cosa parlo) girano su piattaforma windows... per ora credo possa bastare... ma anche se nessuno di loro leggerà, volevo ringraziare la preside, la segretaria e i docenti, oltre che ovviamente il GROLug...percheè è troppo stimolante avere a che fare con gente aperta, ed io mi ritrngo fortunato di lavorare dove lavoro adesso... scusate se mi sono dilungato...ma mi premeva fare una considerazione del genere, sperando che qualcuno, anche se lavora in enti diverse dalla mia, possa avere la volgia di portare avanti questo tipo di iniziative... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
E forse ci sono Admin che lavorano in enti proprio come il tuo che da tempo stanno portanto avanti progetti simili.
![]() May the Penguin Force be with You !
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Per le applicazioni windows avete provato con l'esecuzione del programma wine che sarebbe un simulatore di linux degli applicativi se dovesse dare rogne prendi qemu un progetto abbastanza avanzato e sviluppato negli ultimi tempi che permette l'emulazione del sistema per intero cioe ti permette d'installare windows xp creando una macchina virtuale una sorta di vmware con l'attuale supporto solo per il network ovviamente se siete disposti per usare un software commerciale abbastanza performante potete anche optare per vmware direttamente per la versione linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
credo che ti possa interessare molto ( ammesso che ancora non lo conosci) il link trashware che vedi nella mia firma ....
ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.