Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 09:13   #1
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Agropoli
Urgentissimoooo!!!!!!! probl xbox360

Salve, fin'ora avevo collegato la mia xbox360 ad un lettore sinto dvd sony. Avevo i cavi rca: giallo, rosso, bianco. Di conseguenza il lettore era collegato all tv a tubo catodico tramite scart. Ora ho acquistato la scart av avanzata x vedere un pò mejo. La scart nn posso collegarla al lettore perchè è sprovvisto di un ulteriore scart. Ora ho collegato l'xbox360 direttamente alla tv ma nn posso sentire il dolby( ho provato anke ad inserire la funzione "tv" dal dvd ma nn si sente nulla) helppppp!!!
F3D_uP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 09:22   #2
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da F3D_uP
Salve, fin'ora avevo collegato la mia xbox360 ad un lettore sinto dvd sony. Avevo i cavi rca: giallo, rosso, bianco. Di conseguenza il lettore era collegato all tv a tubo catodico tramite scart. Ora ho acquistato la scart av avanzata x vedere un pò mejo. La scart nn posso collegarla al lettore perchè è sprovvisto di un ulteriore scart. Ora ho collegato l'xbox360 direttamente alla tv ma nn posso sentire il dolby( ho provato anke ad inserire la funzione "tv" dal dvd ma nn si sente nulla) helppppp!!!
Se non ho capito male il tuo problema è che non riesci a sentire l'audio in dolby?
Dunque, la prima cosa da fare è collegare l'uscita ottica presente nel cavo audio/video (di solito è sulla basetta dell'attacco alla console) all'entrata ottica del tuo sintoampli. Dopodichè devi andare sulla dash e abilitare l'uscita audio in dolby digital.

Hai fatto questi due passaggi?^
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 10:29   #3
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

l'xbox 360 ha l'entrata coassiale?? MI Sembra di nn averla vista.. sai dov'è??
Old 20-01-2006, 11:00   #4
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
l'xbox 360 ha l'entrata coassiale?? MI Sembra di nn averla vista.. sai dov'è??
No ci dovrebbe essere l'uscita ottica nel cavo scart, almeno in quella originale ms, niente coassiale.
Old 20-01-2006, 11:21   #5
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
Originariamente inviato da Puma84
No ci dovrebbe essere l'uscita ottica nel cavo scart, almeno in quella originale ms, niente coassiale.

Allora nulla da fare??? sono costretto a rimanere senza dolby
Old 20-01-2006, 12:29   #6
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Allora nulla da fare??? sono costretto a rimanere senza dolby
Ma scusa il tuo impianto nn ha l'entrata ottica toslink quindi?? solo coassiale? in quel caso ke io sappia nn ci puoi fare nulla per sfruttare il 5.1 max puoi collegare tutte le casse con i collegamenti analogici ma sai che roba...aspetta magari qlc che ne sa più di me che sono interessato anche io se c'è un modo, magari un qualche adattatore ma non so.

Ultima modifica di Puma84 : 20-01-2006 alle 12:32.
Puma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 12:35   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Ma scusa il tuo impianto nn ha l'entrata ottica toslink quindi?? solo coassiale? in quel caso ke io sappia nn ci puoi fare nulla per sfruttare il 5.1 max puoi collegare tutte le casse con i collegamenti analogici ma sai che roba...aspetta magari qlc che ne sa più di me che sono interessato anche io se c'è un modo, magari un qualche adattatore ma non so.
se è un amplificatore con decodifica dolby pro logic, collegando in qualche modo i due canali stereo può sfruttare il DPL che è supportato da Xbox 360

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 14:24   #8
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
Originariamente inviato da Manp
se è un amplificatore con decodifica dolby pro logic, collegando in qualche modo i due canali stereo può sfruttare il DPL che è supportato da Xbox 360

Forse ho sbagliato a dire io. Il mio lettore ha l'uscita ottica. Ma l'xbox 360 nn ha un'entrata ottica. E il cavo scart av avanzat ke ho acquistato nn sembra avere un uscita ottica oltre alla scart!! Quindi come faccio a collegare????
Old 20-01-2006, 14:31   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Forse ho sbagliato a dire io. Il mio lettore ha l'uscita ottica. Ma l'xbox 360 nn ha un'entrata ottica. E il cavo scart av avanzat ke ho acquistato nn sembra avere un uscita ottica oltre alla scart!! Quindi come faccio a collegare????
devi comprare un altro cavo RGB che abbia l'uscita ottica, magari quello originale... ovviamente ammesso che tu sia in grado di trovarlo

Ultima modifica di Manp : 20-01-2006 alle 17:01.
Old 20-01-2006, 16:49   #10
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:

A tutto lì e che c'entrava il coassiale?? Allora si come detto sopra ti dovresti procurare l'advanced scart originale di microsoft ed è fatta (o un altro tipo il madcatz mi pare l'abbia)
Old 20-01-2006, 21:18   #11
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
A tutto lì e che c'entrava il coassiale?? Allora si come detto sopra ti dovresti procurare l'advanced scart originale di microsoft ed è fatta (o un altro tipo il madcatz mi pare l'abbia)
Ho appena finito di giocare e sono più ke soddisfatto. Ho acquistato il cavo scart avanzato ed insieme all'uscita scart c'è quella ottica. Ho comprato un cavo ottico digitale.. collegato il tutto, ho modificato nelle impostazione della console, l'audio dolby.. ed ora ho sia l'alta risoluzione ke il dolby!!! Graziee!!
Old 20-01-2006, 21:30   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

col cavo scart non hai nessuna alta risoluzione...

Old 20-01-2006, 22:17   #13
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Non ho capito una cosa.....se lui ha l'uscita ottica sul lettore come puo' collegarla all'uscita ottica della console? Insomma si collega un'uscita ad un'entrata......
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 22:41   #14
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Non ho capito una cosa.....se lui ha l'uscita ottica sul lettore come puo' collegarla all'uscita ottica della console? Insomma si collega un'uscita ad un'entrata......
chiaro... sarà stato un semplice errore di terminologia

Old 21-01-2006, 06:47   #15
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
chiaro... sarà stato un semplice errore di terminologia

Nessun errore di terminologia.. Esiste una cavo scart kiamato av avanzato x l'alta risoluzione sulle tv a tubo catodico ( sostituisce i cavi rca) Costo 24,90 originale microsoft. Questa scart ha in un angolo un'uscita ottica. Quindi acquistando un cavo ottico del tipo toslink-toslink, si coll al sintoamplificatore. Modificando le impostazioni della console su uscita dolby si ottiene il dolby.
Old 21-01-2006, 10:03   #16
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Nessun errore di terminologia.. Esiste una cavo scart kiamato av avanzato x l'alta risoluzione sulle tv a tubo catodico ( sostituisce i cavi rca) Costo 24,90 originale microsoft. Questa scart ha in un angolo un'uscita ottica. Quindi acquistando un cavo ottico del tipo toslink-toslink, si coll al sintoamplificatore. Modificando le impostazioni della console su uscita dolby si ottiene il dolby.
E invece ti sei proprio confuso.....hai scritto "Il mio lettore ha l'uscita ottica." avresti dovuto scrivere "il mio lettore ha un' ENTRATA ottica".
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 10:39   #17
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Quella non è alta risoluzione...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 11:11   #18
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
devi comprare un altro cavo RGB che abbia l'uscita ottica, magari quello originale... ovviamente ammesso che tu sia in grado di trovarlo

arrivato stamattina....dalla Grecia. è un bel cavo, ha pure l'ingresso ottico.
i miglioramenti visivi, ci sono, anche se lievi...immagino che con il VGA sia tutto un altro mondo...
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 11:42   #19
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Quote:
Guarda che tramite la scart rgb non hai nessuna alta risoluzione come ti han già fatto notare (quello è il component o il vga su tv hd), semplicemente il segnale è di qualità superiore rispetto al composito, utilizzando appunto la scala rgb, inoltre questo non è necessariamente limitato alle tv a tubo.
Old 22-01-2006, 09:55   #20
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
Guarda che tramite la scart rgb non hai nessuna alta risoluzione come ti han già fatto notare (quello è il component o il vga su tv hd), semplicemente il segnale è di qualità superiore rispetto al composito, utilizzando appunto la scala rgb, inoltre questo non è necessariamente limitato alle tv a tubo.
Hai ragione, nn è ad alta risoluzione ma tonalità e brillantezza dei colori sono tutt' altra cosa. Con il cavo composito a volte si sgraficava, nel cielo c'era un'alternarsi di ciano e magenta.. una skifezza e poi con il composito al max si poteva ottenere un pro logic, col cavo av avanzato si può ottenere il dolby 5.1.

Ho letto nelle impostazione della console, accanto al dolby: abilita wma, se il lettore lo supporta.. nel lettore nn ho trovato nessuna scritta wma.

C'è un modo x capire se il mio lettore supporta il wma??
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian