|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Battipaglia(SA)
|
Problema Wireless
Salve!
Ho uno dei problema forse più comuni, ma non sono riuscito a trovare una risposta nei post di questo forum. Vediamo se qualcuno mi può dare una mano. Ho creato una rete wireless ad-hoc tra il pc di casa ed il portatile. Al pc fisso ho impostato indirizzo ip: 192.168.0.1 subnet mask: 255.255.255.0 Al portatile invece indirizzo ip: 192.168.0.2 subnet mask: 255.255.255.0 gateway predefinito 192.168.0.1 La connessione è ok, però quando vado a fare ping sia su un pc sia sull'altro perde tutti e 4 i pacchetti ed esce scritto 4 volte richiesta scaduta. Chi mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
se hai un firewall devi consentire ad entrambi gli apperecchi di entrare....cioe devi autorizzare l'indirippo IP che si vuole connettere.
Esempio: 192.168.0.1 deve autorizzare 192.168.0.2 e viceversa. A seconda del firewall che hai la procedura cambia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
nell'ipotesi del firewall di windows qual'è la procedura? io in avanzate ho tolto la spunta su connessione rete senza fili.
Ma comunque i due pc continuano a non pingarsi.. che faccio? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
X fare una prova disabilita il firewall di windows anche se ti dice che e' rischioso....basta non collegarti a internet....se continua a non pingarsi...bhe poi vediamo....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
comunque io ho risolto impostando manualmente la chiave di rete della connessione senza fili.
Il percorso è connessione di rete->tasto dx su connessione di rete senza fili->proprietà->reti senza fili->selezionato rete preferita->proprietà->tolto spunta su la chiave viene fornita automaticamente-> inserita manualmente chiave. e in avanzate sempre della stessa schermata ho spuntato solo reti da computer a computer (ad hoc)... ma non lo so se serve o meno... tanto per dovere di cronaca. il firewall l'ho ripristinato per tutte le connessioni e funziona lo stesso. Ultima modifica di birbantella : 15-12-2005 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e controlla che il canale ad hoc (di solito 11) sia lo stesso per entrambi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Se da una macchina che ha indirizzo ip impostato a 192.168.0.1, faccio ping 192.168.0.1, cioè pingo se stessa, cosa dovrebbe succedere?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
risponde
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Sto uscendo pazzo!!! Ho provato con windows, ma la cosa peggiora, perchè mi da altri stani problemi con il pc fisso: una volta aggiunta la rete senza fili in "pannello di controllo-->connessioni di rete-->tasto dx sulla connessione-->proprietà-->reti senza fili", quando riavvio il pc la scheda reti senza fili scompare. Quasta situazine sarebbe normale se fosse installato un seftware di gestione per reti wireless, ma la prima volta che ho provato a configurare la rete ho seguito passo passo la guida, quindi non ho installato nessun software. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Invece il portatile risponde. Ultima modifica di ilop : 15-12-2005 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
E poi se visualizzo lo stato della connessione indirizzo ip e submet mask sono in bianco, nonostante abbia esplicitamente impostato i valori che dovrebbero avere!! Mi sa che il mio pc è posseduto! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In bocca al lupo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Se può essere di aiuto:
Sul portatile (un Acer Aspire 5024) è installata la scheda di rete di serie. Sul fisso c'è installata una scheda di rete USB TP-LINK TL-WN320G. Ultima modifica di ilop : 15-12-2005 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
altra curiosità personale se vuopi rispondi sennò ciccia, a me non si pingavano tra di loro però si era creata la rete wireless cioè i pc si trovavano ma non comunicavano... a te? il monitor con le onde diventa verde? scusa la curiosità ma mi sono appassionata. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.