|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
Da Maxtor Dmax 80GB SATA a WD Raptor 74GB... Conviene?
Ciao a tutti,
possiedo il suddetto Hd e volevo passare al Raptor per aumentare le prestazioni... A livello percentuale che migliorie avrei? Grazie, Marco.
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Quote:
io avevo due maxtor 7200rpm 2mb cache...oggi ho messo 2 raptor da 36 gb l'uno in raid 0 ....e' diventato un altro pc...carica all'istante qualsiasi cosa......con uno da 74 gb otterresti miglioramenti ma nn credo li vedresti...al massimo metti 2 da 36 gb raptor in raid 0
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta...
Volevo cercare di evitare il raid anche perchè due 36GB costano più di un singolo 74GB...
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
non sono daccordo: la differenza secondo me si vede anche senza Raid
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si la vedrai in un massimo di 10 mb\s in piu
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si vede anche con un solo raptor fidati, non contano i 10 mb/s in +, ma la velocità di accesso ai dati richiesti e i 10k che hanno i rapotor !
vai sicuro che si vede la differenza.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
2x36GB vs 1x74GB vs 2x74GB A livello puramente prestazionale (tralasciando lo spazio) chi è il migliore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il migliore e' 2*74..poi 2*36 epoi uno da 74 comq x i tempi di accesso ho provato sisoftsandra 2005 e come tempo di accesso casuale mi da 11ms!!!!ma come !con il maxtor da 7200 2mb mi dava 8ms!!!come e possibile?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.