|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
[lamer]Partizioni e lettere d'unità [questione di dati o di morte :\]
L'altro giorno, vedendo che il sistema (windows 2000) dopo diversi mesi di duro lavoro non era più stabile ho deciso di formattare. Ho spostato tutti i dati in D: e mi sono apprestato alla formattazione.
Al riavvio ho inserito il disco di windows 2000 ed ho notato che tutte e due le partizioni erano date come danneggiate. Io ho pensato dipendesse dalla dimensione del disco, e quindi non me ne sono curato. Dal menu ho cancellato la partizione del sistema (C ![]() ![]() Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Premettendo che quello che ti è successo è strano...
Hai provato con un software tipo partition magic? ![]() Crei una partizione nello spazio che ti serve e provi a rinstallare win ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Occhio percvhé mi pare che la tua situazione sia abbastanza incasinata ed il rischio di perdere tutto è abbastanza alto
![]() Hai un altro disco dal quale avviare il sistema? Con quello potresti verificare la leggibilità dei dati nella partizione C: Intanto ti è stato mandato un messaggio di corruzione della partizione, che direi sia estremamente rischioso ignorare Intanto sposto la discussione in Periferiche di Memorizzazione, dove ti consiglio di leggere FAQ e Guide, sui dischi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ipotizzo cosa potrebbe essere successo:
il disco è di più di 120GB, ed avevi installato win2K con l'aggiornamento per vedere dischi più grandi di 127GB (la SP4, credo); ora, reistallando il s.o. a partire da un CD di win2K senza SP, questo riesce a vedere solo i primi 127GB, e quindi vede una seconda partizione con un inizio, ma non una fine, e quindi la dà come danneggiata. Ora, a mio parere potresti risolvere cercando un CD di win2K già servicepackato 4, così dovresti vedere da subito tutto il disco, e quindi la seconda partizione correttamente. Un'altra alternativa è quella di collegare il disco ad un altro pc col supporto per i dischi grandi, e formattare la prima partizione, poi rifare l'installazione col cd di prima sulla prima partizione, e sperare che a sp4 installata il sistema veda correttamente la seconda... - CRL -
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Al di là di ciò il mio dubbio era se fosse possibile fare l'operazione da te descritta tramite un dischetto d'avvio, giacché non ho altri hard disk e preferirei non doverne comprare uno nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.