Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 12:07   #1
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
[lamer]Partizioni e lettere d'unità [questione di dati o di morte :\]

L'altro giorno, vedendo che il sistema (windows 2000) dopo diversi mesi di duro lavoro non era più stabile ho deciso di formattare. Ho spostato tutti i dati in D: e mi sono apprestato alla formattazione.

Al riavvio ho inserito il disco di windows 2000 ed ho notato che tutte e due le partizioni erano date come danneggiate. Io ho pensato dipendesse dalla dimensione del disco, e quindi non me ne sono curato. Dal menu ho cancellato la partizione del sistema (C, poi, per non ricordo quale motivo ho riavviato. Dopo il riavvio, giunto all'interfaccia di gestione delle partizioni del disco di windows 2000 ho visto che la lettera C: era stat attribuita alla seconda partizione (quella con i dati). Io tranquillamente ho creato una nuova partizione all'inizio del disco ed ho fatto per formattarla. Non fosse stato che per formatttare la prima partizione mi chiedeva di formattare anche C: (quello con i dati ). Ora, esiste un modo per installare windows senza formatttare quella partizione (e quindi non perdere i dati)?

Vi ringrazio.
Old 13-12-2005, 17:25   #2
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Nessuno sa aiutarmi?
Old 13-12-2005, 18:49   #3
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Premettendo che quello che ti è successo è strano...

Hai provato con un software tipo partition magic?

Crei una partizione nello spazio che ti serve e provi a rinstallare win

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:52   #4
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Blackage
Premettendo che quello che ti è successo è strano...

Hai provato con un software tipo partition magic?

Crei una partizione nello spazio che ti serve e provi a rinstallare win
Il problema è che per usare partition magic mi serve windows. Al momento tutto ciò c'ho disponibile è un ibook...
Old 13-12-2005, 22:08   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Occhio percvhé mi pare che la tua situazione sia abbastanza incasinata ed il rischio di perdere tutto è abbastanza alto

Hai un altro disco dal quale avviare il sistema?
Con quello potresti verificare la leggibilità dei dati nella partizione C:
Intanto ti è stato mandato un messaggio di corruzione della partizione, che direi sia estremamente rischioso ignorare
Intanto sposto la discussione in Periferiche di Memorizzazione, dove ti consiglio di leggere FAQ e Guide, sui dischi
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 23:21   #6
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ipotizzo cosa potrebbe essere successo:
il disco è di più di 120GB, ed avevi installato win2K con l'aggiornamento per vedere dischi più grandi di 127GB (la SP4, credo); ora, reistallando il s.o. a partire da un CD di win2K senza SP, questo riesce a vedere solo i primi 127GB, e quindi vede una seconda partizione con un inizio, ma non una fine, e quindi la dà come danneggiata.
Ora, a mio parere potresti risolvere cercando un CD di win2K già servicepackato 4, così dovresti vedere da subito tutto il disco, e quindi la seconda partizione correttamente.
Un'altra alternativa è quella di collegare il disco ad un altro pc col supporto per i dischi grandi, e formattare la prima partizione, poi rifare l'installazione col cd di prima sulla prima partizione, e sperare che a sp4 installata il sistema veda correttamente la seconda...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:02   #7
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Ipotizzo cosa potrebbe essere successo:
il disco è di più di 120GB, ed avevi installato win2K con l'aggiornamento per vedere dischi più grandi di 127GB (la SP4, credo); ora, reistallando il s.o. a partire da un CD di win2K senza SP, questo riesce a vedere solo i primi 127GB, e quindi vede una seconda partizione con un inizio, ma non una fine, e quindi la dà come danneggiata.
Questo è quello che presumioanch'io, tuttavia il mio disco ha il service pack integrato. Per riconoscere i dischi più grandi serve un'ulteriore patch.

Al di là di ciò il mio dubbio era se fosse possibile fare l'operazione da te descritta tramite un dischetto d'avvio, giacché non ho altri hard disk e preferirei non doverne comprare uno nuovo.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian