|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Acer - tecnologia CrystalBrite?
Ciao, vorrei passare dall'attuale monitor CRT ad un LCD, sono indeciso tra L'ACER 1722 e il 1751BS, il primo mi ha colpito per l'alto valore di contrasto (700:1) ma il secondo pur avendo un contrasto di 500:1 ha la tecnologia CrystalBrite.
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sia la tecnologia CrystalBrite e consigliarmi sull'acquisto considerato che lo uso per fare montaggio video e per giocare e che quindi la cosa più importante per me è la maggior fedeltà di colori possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
guarda tecnicamente non saprei come la fanno .........ti sto scrivendo da un acer AL1951 con tecnologia crystal-brite e ti assicuro che è un gran bel monitor molto brillante come colori .....credo che abbia a che fare con la finitura superficiale del pannello che sembra lucidissimo ma non crea riflessioni sgradevoli......
Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la tempestiva risposta, mi rimane cmq il dubbio se sia meglio (a parità di prezzo) un monitor con contrasto 500:1 con crystalbrite o uno con contrasto 700:1 senza crystalbrite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La tecnologia CrystalBrite come la XBlack per i Sony rende i monitor ottimi per uso multimediale ma pessimi per applicazioni tradizionali quali Office etc.. perchè in questo caso la riflessione è tanta e fastidiosa ....... provato di persona. Meglio i pannelli tradizionali ma con un buon contrasto/luminosità.
Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok ti ringrazio, allora prenderò il 1722.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.