|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
OC DFI NF4 Infinity e venice 3000+
Ciao a tutti,
Ho recentemente acquistato il seguente PC: Venice 3000+ DFI Infinity NF4 2 x 512MB RAM S3+ Enermax Cooler Giant 535W 6600GT. Siccome volevo fare un pelino di oc ho fatto le seguenti modofiche: HT => 4x RAM => 166 Vcore => 1,5v Il sistema regge fino ad un HTT di 225 MHz. Se provo ad aumentarlo non mi si carica Win. Possibile che un Venice di cui si straparla per le doti di oc non regga più di 2025 Mhz oppure neanche una scheda DFI, anche se non LanParty, di cui tutti sanno i pregi non mi faccia andare oltre? Grazie mille a tutti x l'aiuto, |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Quote:
in secondo luogo, vediamo di salire un po'... metti l'fsb a 266mhz, il moltiplicatore della cpu mettilo a 9x, quello dell'HTT mettilo a 3x. come vcore dagli 1.45volt reali (quindi controlla sempre da bios quanti tene indica), le ram settale con divisore a 150 (di default stanno a 200). prova a vedere che succede cosi ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Dunque ho provato a fare questo poco fa prima del post:
HTT => 250 HT => 2x RAM => 150 Vcore => 1,5v Tutti dati poi controllati con CPU-Z. Ma niente... Win non carica... Oltre 225 non va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Scusami HT => 3x
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
quale versione di bios hai?
@ ToXSys_Dwn hai la signature irregolare, deve essere massimo 3 righe a 1024x768. Dovresti editarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ho provato tutte e due le versioni del BIOS dal sito DFI 13/6/2005 e 11/8/2005...
Stesso risultato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai risolto quei problemi che avevi in uscita dal bios (niente boot e beep in continuazione)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Inoltre ogni volta che accendo il pc o esco da BIOS IL PC EMETTE UN BEEP subito dopo che è apparsa la prima schermata cioè quella dopo la visualizzazione su sfondo nero delle caratteristiche della scheda video...
E' normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vedo che il problema lo hai ancora.
Hai provato a contattare il rivenditore per chiedere assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Il rivenditore è tec**o...
Ho contattato il call center e niente. Mi hanno faato mettere le memorie sugli slot neri invece che su quelli blu e mi hanno fatto rimetter un altro BIOS ma niente... Ora provo a rimandargli tutto indietro per fare i controlli dato che il PC loa avevo acquistato con servizio di assemblaggio e test... Sai mica se le spese di spedizione sono a carico mio? Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ti conviene togliere il nome dello shop
![]() Per quanto riguarda il servizio di assistenza, le condizioni devi controllarle sul loro sito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Bari
|
come finisce la storia? son curioso
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ma che assistenza ti può dare un rivenditore per problemi di overclock? dovrebbe essere una faccenda che non lo riguarda...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
![]()
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.