|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
2 router a cascata...ha senso?
Ciao!
situazione al momento: Router ALCATEL SPEEDTOUCH PRO collegato alla rete. Ad una delle 4 porte posteriori (10Mbps) c'è collegato un APDLINK900 (Max velocità 22Mbps con airplus) Questa rete è utilizzata da 2 PC fissi e da 3 portatili in wireless. Necessità: Velocizzare lo scambio di file tra i PC della rete Domanda. Potrei entrare in possesso di un Router WIRELESS della netgear a 108Mbps. Ha senso metterlo a cascata sotto l'altro router visto che questo no nha il modem integrato e io non ho un modem ADSL Ethernet???? Sarebbe veloce la connessione in wirelless tra i PC ??? potrebbero esserci problemi nella connessione a internet?? Vale la pena fare l'acquisto o meglio prendere un router wireless con anche il modem integrato??? Grazie a tutti per l'aiuto Ale ![]() www.koolweb.it
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Allora, semplicemente assegni un nuovo ip privato al router netgear, lo colleghi ad una porta del router adsl e nei vari client specifichi come gateway l'ip privato del router adsl.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Varese..ma mi sposto molto
|
Quote:
non so se ho capito... assegnare ip privato al nuovo router a 108 significa che devo spegnere DHCP??? e dare iouunindirizzo a lui?? Oppure lo devo fare sull'ALCATEL (ADSL) quest'operazione??? in modo che quest'ultimo funzioni solo da modem in pratica... scusa ma sono andato in confusione Grazie! Ale www.koolweb.it
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
bisogna impostare il rip sui due netgear come predefinito non trasmette la tabella di routing bisogna mettere l'opzione da nessuno a entrambi: cosa analoga da fare sull'altro: è meglio che il router abbia un ip statico, quindi o niente dhcp o prenotazione degli indirizzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.