|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[NO FLAME] Nintendo e l'innovazione
dato che è un argomento molto discusso...
premetto che non ho nulla contro Nintendo.. il GameCube poi è fantastico però troppe volte sento "Nintendo difference" , Nintendo accoppiata al termine "innovazione"... Non vorrei farvelo notare ma Super Mario Bros 2 SNES ![]() Super Mario Advance GBA ![]() Vi sembrano trascorsi 10 anni? Super Mario 64 N64 ![]() Super Mario DS NDS ![]() Super Mario Kart SNES ![]() Super Mario Kart Advance GBA ![]() Super Mario Kart NGC ![]() e non aggiungo le altre saghe.... dov'è sta innovazione? La grafica? Manco quella a volte... gli altri non sono santarellini ed esistono GT GT2, GT3, GT4.. ma almeno aumentano il parco macchine e i circuiti! Manco quello nelle saghe di Mario! Neanche level design nuovi, sempre gli stessi!!! Gli unici che si estraneano un pò della serie sono Luigi's Mansion (che ho apprezzato moltissimo) e Super Mario Sunshine... adesso dopo tutti questi anni e sempre la stessa minestra non ci venite a parlare dell'innovativa N e del touch pad!!!! A voi la palla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Imho Nintendo gioca molto sul fatto che e' nata e spopolata quando la maggior parte degli odierni giocatori si sono fatti le ossa proprio con le loro console con titoli che ai tempi erano si divertenti e che per un motivo di "nostalgia" molta gente si sente "in obbligo" di acquistare.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
Stanno sfruttando all'inverosimile i loro brand famosi e tra non molto (già con il revo imho) si arriverà alla smarronamento totale nei confronti di mario e compagnia bella...
Certo se però zelda:tp me lo fanno bene bene potrei sempre ricredermi... :P Dovrebbero fare stile capcom con re4...il nome buono nintendo ce l'ha e le idee non sono mai mancate...ora ci vuole innovazione a go-go (vedi luigi's mansion). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vabè...ok....datemi pure del fanboy...ma allora uno dovrebbe mettere 9 WE...4 GT...5 GTA...tutta la caterva degli Armored Core....
Eddai....a metterla così so bravi tutti... Ci stà Pikmin...ci stà Animal Crossing...Killer 7 (che poi pure la Sony s'è presa)...Boktai sul GB.....Harvest Moon...Wario Ware (non solo DS, ma anche GBA)...ecc.. Senza mario64 difficilmente avreste avuto tutta quelal serie infinita di giochi che sono venuti dopo.... P.s.: di Mario64 sei riuscito a trovare l'unica immagine tarocca al mondo... ![]() Luigi non esiste sulla versione N64...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma GTA non è sempre identico, c'è liberty city poi vice city, s andreas insomma cambiano scenari e storie, mentre nella saga di mario alla fine i circuiti o i livelli sono pure gli stessi di solito..insomma dai un pò di fantasia.
P.S. foto tarocca? ma solo io... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Però quello che mi dà fastidio è che ultimamente si stà dando alla N di ripetitività continua e implacabile.... E' ovvio che lei debba foraggiare i suoi marchi più forti.... Ma ciò non toglie che comunque delle tre è quella che azzarda di più....Che tira fuori più spesso concept originali...o sbaglio? p.s.: eheh ma dove l'hai presa la foto? ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() Ultima modifica di Hitman47 : 22-07-2005 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Partiamo da un presupposto:
Nintendo e' una delle piu' grandi softco di tutti i tempi. Se vi viene il dubbio che non lo sia, beh, sappiate che parecchi dei titoli che stanno nella top ten di tutti i tempi (Ocarina of Time, Super Mario 64) sono stati partoriti dalle menti geniali di alcuni programmatori della grande N. Detto questo diciamo che Nintendo e' anche bravissima nel progettare Hardware e periferiche. Lo stick analogico lo ha introdotto Nintendo (e subito Sony l'ha copiato creando il dual analog) le vibrazioni nel pad le ha introdotte Nintendo con il suo rumble pack (e subito Sony ha modificato il suo dual analog facendolo diventare dual shock) Nintendo ha cambiato il modo di giocare in piu' di una occasione e in un piu' di una occasione e' stata copiata spudoratamente. Dietro ad ogni produzione Nintendo si nasconde un videogames curato e giocabile che per essere apprezzato non ha bisogno di sguazzare in argomentazioni tanto care ai mocciosi in fase post puberale (mazze in mano e pedoni schiacciati). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
E comunque manca ancora un gioco all'appello........
![]() The Legend of Zelda: Twilight Princess |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OT
Quest'artwork è DIVINO....devo sapere chi è il disegnatore.... ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Questa volta dicono sarà anche più tetro e cupo di Ocarina of Time..e gli screen in giro sono fenomenali....
Che cosa sarà...mamma mia... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che ci siamo questa volta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
beh la nintendo difference credo non sia nei titoli di punta (che cmq sono sempre capolavori) ma nei giochi nuovi che ne vengono affiancati (metroid prime, nintendo dogs, animal crossing, luigi mansion, harvest moon, super smash bros melee, paper mario, pikmin, donkey konga con relativi bonghi e potrei continuare per molto
![]() io la nintendo difference la vedo eccome ma è chiaro che altri non la vedano... di certo a me non da fastidio ma a voi pare di si ![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
da fan (non fanboy) nintendo adoro Zelda ma non capisco perchè le armi siano sempre le stesse... ecco, qui l'innovazione un attimo manca, anche se l'atmosfera e l'ambientazione sono sempre da 10.
i mario kart sono simili perchè si tratta sempre di un gioco di guida solamente arcade. però in double dash ci sono due piloti, una bella innovazione che non ha precedenti (anche se non è una novità ecclatante). mario: a parte l'immagine tarocca ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Post Doppio. Sorry
![]() Ultima modifica di Allanon Of Shannar : 23-07-2005 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Mario kart: carina l'innovazione dei due piloti però in effetti ci vorrebbe qualcos'altro...però la strada è buona. Mario: mario 64 è il capolavoro dei giochi platform, c'è poco da fare. E' stata la naturale evoluzione di quelli in 2d che hanno fatto storia. Il sunshine è strano, lo stò giocando in questi giorni e devo dire che è carina l'innovazione dello splac 3000, il mondo 3d è fatto bene e alcuni livelli sono particolarmente ispirati però il problema secondo me è nella curva di difficoltà. Tendenzialmente lo trovo molto più facile rispetto a mario 64 però ci sono alcuni livelli (soprattutto quelli classic) che sono abbastanza frustranti.. Non è mario 64 però rimane un signor platform... [E mario 128 non lo vedremo sul cubo...che tristezza..] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a proposito stasera mi faccio imprestare il cubo e mi gioco RE4, luigi's mansion ecc ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
![]() ![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Hai preso 2 giochi e hai notato che le loro saghe nel corso dell'evoluzione delle console non sono cambiate di molto.
Ma tutti gli altri giochi? Ti ricordo che Nintendo e Super Mario sono due cose diverse. E' ovvio che se un gioco piace alla gente Nintendo continui a proporlo in tutte le salse, perchè non dovrebbe? Prendi il filone degli RPG orientali: hanno tutti la stessa identica struttura, storie molto simili, l'unica cosa che cambia sono i personaggi, e vanno avanti dall'alba dei tempi. Anche quelli finchè piacciono alla gente continueranno a farli. L'unico motivo per cui Playstation e XBox non hanno il loro "Super Mario" è che sono console molto più giovani; aspetta una 20ina d'anni e (sempre che esistano ancora) vienimi a dire se anche Sony e Microsoft non hanno trovato la loro gallina dalle uova d'oro. Inoltre resto del parere che i giochi Nintendo siano, soprattutto negli ultimi anni, i più innovativi tra quelli per console (ricordo che non tutti i titoli Nintendo cominciano con "Super Mario.."). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.