|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Dissipatori ram
Si perde la garanzia delle ram applicandoci sopra un qualsiasi dissipatore? Ce ne sono di facilmente rimovibili senza lasciare tracce ?
Se non ho una ventola sulle ram meglio alluminio o rame ? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
A parte il fatto che le ram difficilmente hanno bisogno di dissipazione, se proprio vuoi mettici i dissipatori passivi.
La garanzia non la perdi, ti basterà ripulire il biadesivo termico che serve per attaccarli ai chip, ma è un'operazione facilissima Fa solo attenzione a non staccare gli adesivi dalle ram e a non cancellarli nelle operazioni di puluzia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
grazie dei consigli
![]() Le ram dovrei tenerle a 270mhz circa... non penso che andrò su di volt, però non si sa mai dite che a vdimm default più o meno anche se le clocko abbastanza non servirà il dissipatore? ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
@ DevilMalak: fai delle prove, con piccoli incrementi di clock/tensione. Se il sistema ti si pianta, significa 2 cose: o abbassi il clock, o alzi la tensione di alimentazione. Nel 2° caso, occhio a non brasare le ram...
@ mpec82:sì, la ThermalTake fa i dissipatori "a piastra" che si fissano con delle clips. Che io sono andato ad aquistare. Che mi sono pentito di aver acquistato, perchè li ho pagati 8€ l'uno: non è una ladrata??? pensate un po', li ho realizzati artigianalmente per mio fratello: si prende un foglio di rame, lo si taglia nelle giuste dimensioni per ottenere un paio di strisce (una per ogni lato del banco di ram). Poi si applica della pasta termica su ogni singolo chip del banco, si applicano le piastrine ai lati e le si fissano con delle clip (realizzate sempre con del rame o dell'alluminio, o ancora con del filo di ferro sagomato. Non ho foto da postare, ma il risultato è veramente fenomenale (specialmente se i pezzi poi li lucidate e personalizzate a piacere, evitando di verniciarli).
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
ecco uno schema di massima di come si fa:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.