|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Calibrazione Batteria (problemi)
Ciao,
sono un possessore di un notebook asus (per la precisione serie V6V). Un po' di giorni fa quando caricavo la batteria non raggiungevo più il 100% e per curiosità ho lanciato l'utility Battery Calibration presente nei noteebook asus all'interno delle utility del BIOS. Fatto sta che dopo averla lanciata più e più volte ho ottenuto come risultato che la batteria non si carica più del 36%. Infatti la prima volta che l'ho lanciata ho raggiunto il 50%,poi il 44% ora il 36%. Premetto che ho agito cosi: - lanciato da bios l'utility - connesso l'alimentazione al notebook e ho aspettato anche fino a 20 ore di carica perchè la schermata non cambiava mai , dicendo di aspettare - dopo di che ho staccato l'alimentazione e ho aspettato che il note si spegnesse ![]() Sottolineo che il note risale ad Aprile perciò non credo la batteria sia vecchia anche perchè poco usata. Qualcuno puo aiutarmi? SPiegazioni? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
purtroppo anche io ho avuto la brutta idea di far partire l'utility di calibrazione della batteria e ora mi ritrovo con la carica che arriva al massimo al 30%..
![]() Volevo sapere, hai risolto in qualche modo? ciao, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi spiace darti la brutta notizia ma non ho risolto in alcun modo.
Credo che fra poco proverò a contattare l'assistenza asus e vedere cosa mi dirranno. Ovviamente sono sempre aperto a qualsiasi soluzione.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
credo che anche io chiamero' l'assistenza, tra l'altro ho gia' spedito la mia macchina in riparazione e mi hanno sostituito la scheda madre... spero che basti spedire la batteria e non tutto il notebook...
ciao, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Cmq se ci fai sapere qualche cosa dopo che li hai chiamati sarebbe motlo apprezato : ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.