Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 01:11   #1
malevic
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
FACCIAMO CHIAREZZA!? Omega, Xtreme, Ngo...........CONFUSIOOOOONNNN

Ragazzi ho intenzione di aprire questa discussione per fare un pò luce su una cosa non chiara a tutti ( me compreso) rigurdante questi numerosi driver moddati da diversi gruppi.
Per esempio se qualcuno possiende una scheda video Ati quale driver deve montare per ottenere le migliori prestazioni 2d/3d per la sua scheda video?
Ci sono ormai diversi nomi in giro: Catalyst originali, Omega drivers, Xtreme G drivers, Ngo drivers ed altri ancora, ma è ora di fare chiarezza per non confondersi le idee.
Ho aperto questa discussione per fare in modo che nessuno debba provare tutti
i driver (altrimenti sarebbe controproducente e i benchmarck sarebbero falsati a forza di installare e disinstallare), quindi invito tutti a dire la sua sui driver che ha provato in modo da poter tirare le somme come in una sorta di sondaggio.
Spero che tutti participerete per il bene delle vostre schede video
malevic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 01:16   #2
am386dx
Member

L'Avatar di am386dx

Iscritto dal: Dec 2001
ma ti sembra l'ora di aprire una discussione?

cmq sarebbe interessante magari DOMANI MATTINA posto qualche cosa in più ...
am386dx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 16:37   #3
kmetal
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
Ti dico la mia con alcuni benckmark fatti da 3d Mark2001 con i settaggi default a partire dall'aquisto del PC. Purtroppo sono test molto superficali e non ho overcloccato nulla.

Catalyst Originali v5.6: Punti 15479
Catalyst Omega v5.6: Punti 16542
Catalyst Omega v5.7: Punti 16418
Catalyst Omega v5.11: Punti 17304

Se possono esserti d'aiuto.
Ciao
MB: Asus A8N-E NF4-Ultra; MODDING: Zalman ZM-NB47J + Fan 80x80 on Chipset NF4-Ultra; CPU: AMD Athlon64 X2 4200+@2700 SK939 core Toledo FSB 250; FAN COOLER: Arctic Cooling Freezer 64; RAM: 2xCorsair CMX-512-3200C2PRO; VIDEO: Sapphire Ati Radeon X1800 XL 256MB PCI-EX Catalyst v10.2; HDD: WDIGITAL 320GB SATAII; DVD DRIVE: LG 16X; DVD BURNER: Pioneer DVR-109; MONITOR: Samsung P2050 16:10; MOUSE: Logitech G5; KEYBOARD: Logitech Internet Navigator; SAT PCI: Technisat Skystar 2; ROUTER: ZyXEL 650H-E.
kmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:30   #4
malevic
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi mettete tutto quello che avete provato non vi preoccupate l'importante è cercare di vedere l'effettiva differenza tra drivers di diversi produttori...ok!?

Oggi provo Xtreme G Warcat 5.11 xt e vediamo!!!
malevic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:50   #5
N@meZ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
^^

testati su cod2
ati omega vs catalyst versione 5.11 entrambi
risultato +20 fps con i catalyst originali in ogni situazione e con gli stessi settaggi...
mah io mi son sempre trovato meglio con gli omega ma stavolta no
magari erano un po buggati^
a presto
N@meZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 21:53   #6
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da N@meZ
testati su cod2
ati omega vs catalyst versione 5.11 entrambi
risultato +20 fps con i catalyst originali in ogni situazione e con gli stessi settaggi...
mah io mi son sempre trovato meglio con gli omega ma stavolta no
magari erano un po buggati^
a presto
Io mi trovo meglio con gli Omrga 5.11 da quando li ho installati.....con tutti i giochi....
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian