|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Settaggio Pioneer DVD-RW DVR 110 DBK
Ho preso questo masterizzatore giusto 2 ore fa.
L'ho montato nel case mettendolo nel secondary channel ide come master. (nel primary master ci sta un hard disk). Ora ho guardato per curiosità da gestione periferiche le proprietà del P-ATA (parallel ATA) controller e noto che: -nel primary channel mi rileva lla presenza dell'hard disk di cui sopra con settaggio ULTRA DMA 5 ULTRA 100 -nel secondary channel mi rileva il masterizzatore DVD in oggetto ma con settaggio ULTRA DMA 2 ULTRA 33 Ora, supponendo che il dma del secondo canale, cioè del Pioneer DVR110 sia 33 e non arrivi a 100 in quanto il cavo primario col connettore "blu" l'ho usato per l'hard disk (primary master) mi chiedo: è giusto impostare il masterizzatore dvd come secondary master e con un settaggio ultra dma 33 o no ? mi conviene spostarlo in primary master usando l'altro cavo IDE col connettore "blu" per farlo andare a ULTRA DMA 100 e avere maggiori performance? o non fa una grossa importanza e va bene anche così? Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti per i consigli HeeK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le unità ottiche sono quasi tutte DMA33, quindi è normalissimo
![]() La cosa strana è il connettore blu che dici Di solito quelli colorati blu sono quelli da collegare alla scheda madre, anche se questo non è uno standard, perché i costruttori usano anche altri colori Comunque verifica come sono collegati i cavi a scanso di problemi ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=829025 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.