|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Con 200 euro.. problema su consigli..
La mamma della mia ragzza mi ha chiesto ocnsigli sulla digitale da regalarle.
Premesso che lei non è un'appassionata nèp smanettona e che non utilizzerebbe particolarmente le regolazioni manuali vi dico come stanno le cose. La madre ha trovato una casio ex z110 a 192 euro. i 6megapixel fanon scena ma il sensore è un 1/2.5"... troppo piccolo per i megapixel che ci sono sopra..inoltre casio non è in genere proprio sinonimo di qualità. Detto questo io le consigleirei una a610... 5megapixel su un bel 1/1.8".. il problema è che si trova a 300 euro ossia 100 in piu e non credo ch esia una differenza spendibile. COn 160 uero però si trova una a510... ottima qualità ma solo 3megapixel che non consentono stampe di ingrandimenti molto grandi (non si arriva all'a4 per cui secondo me servono almeno 4mp). con 180 si prende una a520..migliore per gli ingrandimenti ma peggiore in quanto a qualità di immaigne, specialmente se da vedere su pc a causa del maggiore rumore che ha...stesso sensore... + megapixel inoltre sarebbero poco sfruttate òle regolazoni manuali ma almeno avrebbe una qualità di immagine ottima voi che dite con quel budget?? ciao e grazie...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
a520... fa comunque splendide foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Nikon 4600 o 5600, fanno tutto in automatico.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
la qualità dlele foto delle nikon è paragonabile a quelle delle canon a5xx o a6xx? ora mi cerco specifiche tecniche ma cmq mi interessail parere di un utente!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
imho la canon e' meglio di nikon, la 520 per esempio mi piace molto, ha anche 4x di zoom ottico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
ciao anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ossia consigliare la fotocamera da far regalare alla mia ragazza. per quello che ho letto (anche su dcresource.com) in giro al momento sono indeciso tra la a520 e la sony dsc-s90 però ho un amore per le nikon di cui non ho capito bene la qualità speriamo qualcuno ci aiuti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
sarà che io conosco personalmente il distributore di casio per la lombardia..
ma lui nella sua classifica mette in testa canon e sony, poi casio e fuji e mi dice di evitare assolutamente le nikon che in fascia "compatte" secondo lui sono tra le peggiori come qualità (non solo delle foto, ma anche dell'hardware)
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.