|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un Portatile ???
Salve a tutti,
sono in fase di acquistare un portatile ma ora come ora mi sento un po' in confusione.. nel senso, ci sono tante marche, tanti processori, tante carateristiche che dopo un po' ci si perde !!! Dunque, premetto che ho dato un'occhiata alle varie recensioni che ho trovato sul questo forum (grazie a chi ha dedicato tempo a crearle!!) e dopo letture e letture mi sono deciso alla scelta tra 2 marche: - Acer - Toshiba Ora però i modelli sono differenti e qui avrei bisogno del vostro aiuto, dunque la spesa che voglio affrontare è massimo di 1000/1100 euro, l'utilizzo del pc sarà prevalentemente per: - Office - Navigazione internet - Visione di film DVD - Piccoli montaggi Video (non di interi film.. ma che mi permetta di fare anche questo) - Ritocchi fotografici questo quanto di primario... -- Che processo re mi conviene acquistare? Meglio AMD o INTEL? 64 o CENTRINO? (sono rivolto più verso un amd voi che ne dite?) Quanti Mhz consigliate? -- Di ram 512 333DDR pensate possano bastare o meglio puntare a 1 gb ? L'HD un 80 gb mi sembra più che sufficiente -- Masterizzatore almeno ad 8x (sono un appassionato piooner qualche portatile lo monta?) -- Monitor 16:9 possibilmente con effetto lucido (15'' ?) -- Bluetooth e WiFi integrati -- Lan -- Modem interno -- USB2 -- Di scheda video presumo una ATI sia d'obbligo se si quale la migliore paragone prestazioni prezzo? (iquelle integrate non convengono vero?) Beh queste sono le principali caratteristice che mi sono passate per la mente, mi piacerebbe sapere se con queste prestazioni c'è un computer che rientra nella cifra che ho deciso di spendere 1000/1100.. Mi piacerebbe non fosse tanto spesso.. Voi che mi consigliate? Spero davvero in una vostra risposta !! Grazie e buonanotte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Dubito che con quel budget tu possa acquistare un buon Toshiba, quindi ti rimane solo Acer come alternativa.
Qualcosa con Turion potrebbe fare al caso tuo, vedi la serie Aspire 50xx.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.