Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 11:59   #1
clodddde
Member

L'Avatar di clodddde

Iscritto dal: May 2002
Città: Chiavari
FILES immagine non riesco + a cancellarli!!

Raga,

mi dareste una mano a liberarmi dei vecchi files immagine creati con DRIVE IMAGE???

Li ho sull'HD ma mi dice "Impossibile cancellare ecc ecc accesso negato"...

Cosa devo fare e come mai succede????

Grasssie a tutti

Cloude
Old 30-11-2005, 12:44   #2
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Prova a riavviare windows in modalità linea di comando; mi pare si debba premere F8 durante l'avvio per scegliere la modalità.
Poi elimini il file, da prompt di DOS, con il comando
del /P <nomefile>

bye
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 20:29   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Prova a riavviare windows in modalità linea di comando; mi pare si debba premere F8 durante l'avvio per scegliere la modalità.
Poi elimini il file, da prompt di DOS, con il comando
del /P <nomefile>

bye
guldo76 ha in parte ragione , però F8 serve per andare in "Modalità provvisoria" e non in modalità D.O.S ma anche se ci andasse saresti sempre sotto il controllo di windows , cioè potrebbe non farti cancellare i file neanche con quel trucchetto. la soluzione sarebbe partire con un floppy dopo l'accensione del pc , infatti se clicchi col tast.dest sull'icona del floppy e poi su formatta , mettendo la spunta su "Crea disco di avvio Ms-Dos" , e Avvia , windows crea un floppy conn un file di sistema , alla prossima accensione , se nel BIOS alla sequenza di boot , al num. 1 c'è il floppy , allora non si carica per primo Windows ma carica il floppy con i file di sistema , quando ha finito il caricamento ti trovi in : A:\> e lo schermo nero , cioè sei in dos "puro" non in windows , in questa modalità windows si attacca al tram , puoi fare qualunque cosa sui file perchè windows non "vede" il dos per cui i file protetti o/e che non puoi cancellarli/rinominarli , puoi farlo. C'è un problema , ed è per questo io consiglio sempre una partizione Fat invece che Ntfs , ed è che il DOS (i file del floppy) non vede una partizione Ntfs , per cui non vedresti il tuo C:. Tu dirai ; "ma allora se tutto questo non posso farlo perchè ho una partizione Ntfs , cosa hai scritto a fare tutto questo se non posso farlo?" , beh è semplice , l'importante è saperlo poi , volendo puoi sempre convertire un Ntfs in Fat32 per raggiungere i tuoi scopi , e non dare ascolto a chi ti dice che una NTFS è superiore ad una Fat32 , perchè se io ti mettessi davanti due pc identici , stessa memoria stesso processore ecc. uno in fat 32 uno in ntfs , poi carichiamo un gioco , anche pesante , poi ti sfido ad identificare quale è il Ntfs , quale il Fat32. Per fare queste prove caro mio ci vogliono bencmarq più sofisticati rispetto alle lingue dei sapientoni.

http://xoomer.virgilio.it/socrateweb
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 21:10   #4
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da caviccun
guldo76 ha in parte ragione , però F8 serve per andare in "Modalità provvisoria" e non in modalità D.O.S ma anche se ci andasse saresti sempre sotto il controllo di windows , cioè potrebbe non farti cancellare i file neanche con quel trucchetto. la soluzione sarebbe partire con un floppy dopo l'accensione del pc , infatti se clicchi col tast.dest sull'icona del floppy e poi su formatta , mettendo la spunta su "Crea disco di avvio Ms-Dos" , e Avvia , windows crea un floppy conn un file di sistema , alla prossima accensione , se nel BIOS alla sequenza di boot , al num. 1 c'è il floppy , allora non si carica per primo Windows ma carica il floppy con i file di sistema , quando ha finito il caricamento ti trovi in : A:\> e lo schermo nero , cioè sei in dos "puro" non in windows , in questa modalità windows si attacca al tram , puoi fare qualunque cosa sui file perchè windows non "vede" il dos per cui i file protetti o/e che non puoi cancellarli/rinominarli , puoi farlo. C'è un problema , ed è per questo io consiglio sempre una partizione Fat invece che Ntfs , ed è che il DOS (i file del floppy) non vede una partizione Ntfs , per cui non vedresti il tuo C:. Tu dirai ; "ma allora se tutto questo non posso farlo perchè ho una partizione Ntfs , cosa hai scritto a fare tutto questo se non posso farlo?" , beh è semplice , l'importante è saperlo poi , volendo puoi sempre convertire un Ntfs in Fat32 per raggiungere i tuoi scopi , e non dare ascolto a chi ti dice che una NTFS è superiore ad una Fat32 , perchè se io ti mettessi davanti due pc identici , stessa memoria stesso processore ecc. uno in fat 32 uno in ntfs , poi carichiamo un gioco , anche pesante , poi ti sfido ad identificare quale è il Ntfs , quale il Fat32. Per fare queste prove caro mio ci vogliono bencmarq più sofisticati rispetto alle lingue dei sapientoni.

http://xoomer.virgilio.it/socrateweb

veramente F8 non serve per andare in modalità provvisoria, ma solo per aprire il menù con le opzioni di boot di windows

e cmq probabilmente basta così, windows ultilizza quei file con qualcosa, probabilmente sono montati su un drive virtuale (mi viene da pensare) e riavviandolo così il drive non viene caricato rendento "libero" il file

EDIT1: la tua procedura è sicuramente la + corretta/efficace, ma è troppo complicata per una cosa così semplice, la terrei come "ultima spiaggia"

EDIT2: per il discorso sulla FAT32 vs NTFS..... quando mi fai un file da 5gb su fat32 ti posso anche dare ragione! ... non è vero che non ha vantaggi NTFS se TU non li sfrutti.... LEGGI

EDIT3: cmq fai senza convertire la partizione in fat32, esistono tools per rendere leggibili le partizioni NTFS anche da fat (floppy)

Ultima modifica di fgiova : 03-12-2005 alle 21:18.
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 22:33   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
http://ccollomb.free.fr/unlocker/
Old 04-12-2005, 00:08   #6
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
veramente F8 non serve per andare in modalità provvisoria, ma solo per aprire il menù con le opzioni di boot di windows

e cmq probabilmente basta così, windows ultilizza quei file con qualcosa, probabilmente sono montati su un drive virtuale (mi viene da pensare) e riavviandolo così il drive non viene caricato rendento "libero" il file

EDIT1: la tua procedura è sicuramente la + corretta/efficace, ma è troppo complicata per una cosa così semplice, la terrei come "ultima spiaggia"

EDIT2: per il discorso sulla FAT32 vs NTFS..... quando mi fai un file da 5gb su fat32 ti posso anche dare ragione! ... non è vero che non ha vantaggi NTFS se TU non li sfrutti.... LEGGI

EDIT3: cmq fai senza convertire la partizione in fat32, esistono tools per rendere leggibili le partizioni NTFS anche da fat (floppy)
si , per me è vero che qualche tua affermazione sia giusta ma quella su fat o ntfs la polemica ci porterebbe alle calende , parafrasando una tua battuta , vai a leggere quello che si dice su fat o ntfs , so benissimo quali sono le limitazioni della fat in fatto di file , però sai benissimo che ghost splitta il file immagine , i tools per rendere leggibili le partizioni NTFS li conosco non ti preoccupare , però è facile parlare senza aver fatto prove tangibili , infatti io le ho fatte con dei miei amici che non sanno quasi nulla , a parte il fatto di accendere spegnere il pc e che hanno fatto da cavia , bene tra i tools che tu citi ed un floppy di boot , tutti hanno saputo fare qualcosina , con il tools non sono arrivati a nulla . certo che se tu mi vieni a dire che per certe operazioni ci vuole un minimo di conoscenza , beh allora non verrebbe nessuno sui forum se sapessero cavarsela da soli.per riassumere , io cerco sempre la strada più semplice , poi certo , per chi ha una buona o discreta esperienza di sistemista cerca sempre il meglio , per cui i tools che dici sono sicuramente validi , ma comunque insisto , la fat per chi non sfrutta la ntfs (guarda che lo so anch'io , non credere di aver scoperto l'umidità nei pozzi) è sempre la migliore in caso di problemi , e cosa importante non va mai in crash come non ci va la ntfs

PS. scusami una precisazione , però posso aver capito male , guarda che la tua frase "......rendere leggibili le partizioni NTFS anche da fat (floppy)......) " , se la partizione dell'HD è Ntfs , sul floppy vi sono i file che leggono solo fat per cui una fat non può ovviamente leggere una Ntfs , se mai , sul floppy vi è un programmino che viene lanciato da un file chiamato "autoexec.bat" , e che ovviamente il programmino legge la Ntfs , io lo conosco bene , anzi ti dico che si chiama Ntfsdos.exe , ma stai tranquillo che è molto limitato , poi oh , pensala come vuoi

Ultima modifica di caviccun : 04-12-2005 alle 00:27.
Old 04-12-2005, 03:12   #7
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
si , per me è vero che qualche tua affermazione sia giusta ma quella su fat o ntfs la polemica ci porterebbe alle calende , parafrasando una tua battuta , vai a leggere quello che si dice su fat o ntfs , so benissimo quali sono le limitazioni della fat in fatto di file , però sai benissimo che ghost splitta il file immagine ,
fai acquisizione video con fat32 se riesci.... io ti porto le mie esperienze.... prima di comprimere i filmati , file da 15-20gb sono normali...
Quote:
i tools per rendere leggibili le partizioni NTFS li conosco non ti preoccupare , però è facile parlare senza aver fatto prove tangibili
perchè dove sta scritto che non le ho fatte
Quote:
, infatti io le ho fatte con dei miei amici che non sanno quasi nulla , a parte il fatto di accendere spegnere il pc e che hanno fatto da cavia , bene tra i tools che tu citi ed un floppy di boot , tutti hanno saputo fare qualcosina , con il tools non sono arrivati a nulla . certo che se tu mi vieni a dire che per certe operazioni ci vuole un minimo di conoscenza , beh allora non verrebbe nessuno sui forum se sapessero cavarsela da soli.per riassumere , io cerco sempre la strada più semplice
cioè tu non vuoi usare un file system + solido e sicuro solo per un eventuale caso che ci sia da riavviare il pc e leggere la partizione?!?
mah... permettimi di essere perplesso...
Quote:
, poi certo , per chi ha una buona o discreta esperienza di sistemista cerca sempre il meglio , per cui i tools che dici sono sicuramente validi , ma comunque insisto , la fat per chi non sfrutta la ntfs (guarda che lo so anch'io , non credere di aver scoperto l'umidità nei pozzi) è sempre la migliore in caso di problemi , e cosa importante non va mai in crash come non ci va la ntfs
e quando la NTFS va in crash scusa? ma che stai dicendo?!?
e cmq in caso di crash di sistema è più affidabile di fat32 perchè ha il journal
Quote:
PS. scusami una precisazione , però posso aver capito male , guarda che la tua frase "......rendere leggibili le partizioni NTFS anche da fat (floppy)......) " , se la partizione dell'HD è Ntfs , sul floppy vi sono i file che leggono solo fat per cui una fat non può ovviamente leggere una Ntfs , se mai , sul floppy vi è un programmino che viene lanciato da un file chiamato "autoexec.bat" , e che ovviamente il programmino legge la Ntfs , io lo conosco bene , anzi ti dico che si chiama Ntfsdos.exe , ma stai tranquillo che è molto limitato , poi oh , pensala come vuoi
si va bhè... intedevo quello.... sempre a mettere i puntini su tutto
e cmq li conosco bene autoexec.bat e config.sys

guarda... io non dico che sia utile e inutile.... però non puoi dire a una persona PASSA A FAT32 CHE DI NTFS NON TE NE FAI NULLA ..... visto poi come stabilisci la bontà di un filesystem ...
Quote:
stessa memoria stesso processore ecc. uno in fat 32 uno in ntfs , poi carichiamo un gioco , anche pesante , poi ti sfido ad identificare quale è il Ntfs , quale il Fat32.
so che è più veloce fat32, però in quei casi sporadici che dovrei utilizzare file da + di 4Gb mi farebbe comodo NTFS (ovvero tutte le volte che bakuppo un DVD), che è anche più sicuro come filesystem in caso di crash e cose varie... quindi mi permetto di rinunciare alla possibilità di leggere la partizione da dos (visto che ormai non lo uso molto da quando ho lasciato win98 3 anni fa) e di tenere NTFS ....

poi tu pensala come vuoi

EDIT: tornando in-topic.... se mi capitassero file bloccati (in 3 anni non mi è mai successo), faccio come dice matteo1

Ultima modifica di fgiova : 04-12-2005 alle 03:15.
Old 04-12-2005, 11:55   #8
afhaofhasofhaohfa

Quando mi è capitato di avere un file bloccato io ho usato Delete Doctor 1.1 (http://www.diskcleaners.com).
Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 15:43   #9
clodddde
Member

L'Avatar di clodddde

Iscritto dal: May 2002
Città: Chiavari
Ragazzi...fermi!!!!!

Grazie mille x le risposte "Tecniche" che sono però arabo x un povero principiante, comunque con UNLOKER tre giorni fà ho risolto la cosa...è veramente efficace, un pò come il Dash...leva ogni macchia!!!

Grazie ancora a tutti

Cloude
Old 04-12-2005, 16:01   #10
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da clodddde
Ragazzi...fermi!!!!!

Grazie mille x le risposte "Tecniche" che sono però arabo x un povero principiante, comunque con UNLOKER tre giorni fà ho risolto la cosa...è veramente efficace, un pò come il Dash...leva ogni macchia!!!

Grazie ancora a tutti

Cloude
si hai ragione, scusa, ti abbiamo inquinato il 3d con un argomento che non centra troppo con la richiesta che hai fatto
Old 04-12-2005, 17:46   #11
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
fai acquisizione video con fat32 se riesci.... io ti porto le mie esperienze.... prima di comprimere i filmati , file da 15-20gb sono normali...

perchè dove sta scritto che non le ho fatte

cioè tu non vuoi usare un file system + solido e sicuro solo per un eventuale caso che ci sia da riavviare il pc e leggere la partizione?!?
mah... permettimi di essere perplesso...

e quando la NTFS va in crash scusa? ma che stai dicendo?!?
e cmq in caso di crash di sistema è più affidabile di fat32 perchè ha il journal

si va bhè... intedevo quello.... sempre a mettere i puntini su tutto
e cmq li conosco bene autoexec.bat e config.sys

guarda... io non dico che sia utile e inutile.... però non puoi dire a una persona PASSA A FAT32 CHE DI NTFS NON TE NE FAI NULLA ..... visto poi come stabilisci la bontà di un filesystem ...

so che è più veloce fat32, però in quei casi sporadici che dovrei utilizzare file da + di 4Gb mi farebbe comodo NTFS (ovvero tutte le volte che bakuppo un DVD), che è anche più sicuro come filesystem in caso di crash e cose varie... quindi mi permetto di rinunciare alla possibilità di leggere la partizione da dos (visto che ormai non lo uso molto da quando ho lasciato win98 3 anni fa) e di tenere NTFS ....

poi tu pensala come vuoi

EDIT: tornando in-topic.... se mi capitassero file bloccati (in 3 anni non mi è mai successo), faccio come dice matteo1
penso che qualcosa l'hai fraintesa , io non metto i puntini sulle i a nessuno perchè se c'è qualcuno che sbaglia sono io , te l'ho chiesto solo come precisazione solo per capire , senza nessunissima intenzione di essere polemico , secondo , infatti io non ho detto che la Ntfs va in crash anzi ho detto il contrario , leggiti il post , detto questo rispetto il tuo modo di vedere la questione , posso solo ribattere , se me lo permetti , che io faccio estattamente quello che più o meno fanno tutti , dal multimediale ed altro e non ho mai avuto problemi visti i processori di oggi e la quantità di memoria che può gestire oggi una mobo , terzo , in questo post non dico a chi legge ; "non devi usare la Ntfs" , espongo soltanto il mio punto di vista , dettato dalla mia modesta esperienza che , non dico sia la più credibile , forse è dettata anche da una certa "deformazione professionale" , perchè quando ho messo le mani su una Ntfs qualche volta ho avuto (non voglio mai risolvere il tutto con una bella formattazione come fanno certi centri furboni) dei problemini a risolvere. poi guarda , siccome penso tu sia d'accordo che non si debba litigare per i propri punti di vista , questo lo lasciamo fare agli scienziati sullo stabilire se è nato prima l'uovo o la gallina , il mio nik su skype è :jarnosoili , se un giorno ti andrà di discuterne , sempre disponibile.
Old 04-12-2005, 17:57   #12
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
IMHO:
HDD da 120gb:

- 4gb NTFS per winzoz
- 50gb FAT32 per programmini
- 50gb NTFS per i file giga abnormi
- 16gb sprecati perchè ho i soldi e posso permettermi di buttare via 16gb alla faccia di chi ha ancora HDD da 14gb.

PS: ._. sto scherzando dai
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 19:44   #13
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan
IMHO:
HDD da 120gb:

- 4gb NTFS per winzoz
- 50gb FAT32 per programmini
- 50gb NTFS per i file giga abnormi
- 16gb sprecati perchè ho i soldi e posso permettermi di buttare via 16gb alla faccia di chi ha ancora HDD da 14gb.

PS: ._. sto scherzando dai
cmq non tenere progr e win divisi che non conta nulla
Old 04-12-2005, 19:50   #14
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
penso che qualcosa l'hai fraintesa , io non metto i puntini sulle i a nessuno perchè se c'è qualcuno che sbaglia sono io , te l'ho chiesto solo come precisazione solo per capire , senza nessunissima intenzione di essere polemico ,
ma infatti... sai cosa vuole dire : p () ... scherzavo io
Quote:
secondo , infatti io non ho detto che la Ntfs va in crash anzi ho detto il contrario , leggiti il post ,
ops... mi è scappato un NON (scusa )
Quote:
detto questo rispetto il tuo modo di vedere la questione , posso solo ribattere , se me lo permetti , che io faccio estattamente quello che più o meno fanno tutti , dal multimediale ed altro e non ho mai avuto problemi visti i processori di oggi e la quantità di memoria che può gestire oggi una mobo ,
ma ti dico, se io voglio usare l'immagine di un gioco, ad es. perchè mi rompe inserire il dvd tutte le volte , devo sempre fare i file splittati perchè fat32 non me li supporta da + di 4Gb
Quote:
terzo , in questo post non dico a chi legge ; "non devi usare la Ntfs" ,
da come ne parli sembra di si....
Quote:
espongo soltanto il mio punto di vista , dettato dalla mia modesta esperienza che , non dico sia la più credibile , forse è dettata anche da una certa "deformazione professionale" , perchè quando ho messo le mani su una Ntfs qualche volta ho avuto (non voglio mai risolvere il tutto con una bella formattazione come fanno certi centri furboni) dei problemini a risolvere.
mah... io di pc con NTFS ne ho messi a porsto 1 po', ma mai ho avuto la necessità di accedere manualmente ai file... (sarò stato fortunato)
Quote:
poi guarda , siccome penso tu sia d'accordo che non si debba litigare per i propri punti di vista , questo lo lasciamo fare agli scienziati sullo stabilire se è nato prima l'uovo o la gallina , il mio nik su skype è :jarnosoili , se un giorno ti andrà di discuterne , sempre disponibile.
pienamente daccordo con ques'ultima frase

Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian