|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
Consiglio Nuovo Case
Ciao
![]() sto cercando di mettere insieme i pezzi dela mia prossima macchina... premetto che attualmente ho un case Tower di mamma ignota. Quello che cerco da un case è sopratutto lo spazio. Non mi interessano luci o colori o altro. Una cosa che mi piace sono le porte USB-MIC-AUDIO-FIREWIRE sul frontale. Come spesa non vorrei andare oltre ai 70 euro.. che già sono tanti ![]() sono indeciso tra : - Coolermaster Centurion RC-531 - Silver (69,90 euro :P ) L485 x W208 x H442 mm 5 x 5,25" esterni 1 x 3,5" esterni 4 x 3,5" interni USB2.0 x 2; MIC x 1; SPK x 1; IEEE1394 x 1 - Cabinet Thermaltake Swing Silver con finestra Trasparente VB6000SWS (68 euro) (H*W*D) 430 x 190 x 500 mm External 4 x 5.25", 2 x 3.5" Internal 4 x3.5" Dual USB 2.0, IEEE 1394 Firewire, Audio & Speaker ports Mi chiedevo... ma nello Swing, dato che è quasi 2 cm più stretto (W) posso avere problemi di montaggio di qualche dissipatore? In questi case ci stanno anche le 7800 GTX 512MB che sono lunghissime? (non vanno mica ad urtare gli alloggiamenti interni?) In questo caso lo Swing ha gli ultimi 4 alloggi (per gli HD) girati, è una cosa migliore o no? La differenza tra un case in acciaio ed uno in alluminio è molta? in termini di dissipazione del calore o è solo una minima percentuale? Grazie mille a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao,io da qualche giorno ho il Centurion 531 Silver.E te lo posso consigliare caldamente.La differenza fra acciaio e alluminio nella dissipazione è minima.E molto più importante il design del case e le ventole.
Per farti un esempio.Avevo prima un case di dimensioni quasi uguali(solo 1 cm in meno di altezza).La CPU stava in questi giorni a 35C.Col Centurion,usando solo la ventola 120x120 frontale e una 80x80 laterale,senza nemmeno mettere una sul retro,sta a 32C.Probabilmente d' estate aggiungerò anche quella sul retro.In più ho regolato la ventola della CPU a girare più lentamente. In confronto,sul vecchio case avevo 1 80x80 frontale,e 2 80x80 posteriori (più quella dell' ali). E come ciliegina,col vecchio case,la RAM scottava.In questo qui,siccome stanno quasi di fronte alla ventola laterale,sono solo tiepide. Poi l' installazione tooless funziona bene e sembra abbastanza affidabile.Io sono rimasto molto soddisfatto. Lo Swing non lo conosco quindi nulla da dire. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.