|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Varese
|
trasmettitore e ricevitore di segnali audio video wireless
spero di non avere clamorosamente ciccato forum...in tal caso scusatemi!
vengo al dunque...vi spiego il mio problema...vorrei collegare il mio pc all'impianto stereo alla tv e a un altro monitor...e a parte il numero di cavo che potrebbe essere enorme...ci cinciamperei in camera...il costo di tutto cio' non mi sembra sia indifferente. invece andando qua e la' in internet hgo scoperto delle'sistenza del trasmettitore ricevitore di segnali audio video.. ma voi cosa dite?che potrebbe essere un buon acquisto? costano tanto?sono buoni?qualche consiglio?grazzie mille...Ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ne ho montati una coppia domenica dai suoceri: non sono male, dipende cosa cerchi: la trasmissione via etere sicuramente toglie un filo di qualità, ma se devi ascoltare mp3 e vedere dvix vanno più che bene.
Occhio che quelli normali hanno solo uscite rca composito, quindi non puoi collegarci in uscita un monitor a meno che (rarissimo) non abbia l'apposito ingresso.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sono un banalissimo dilettante...devo ascoltare solo mp3 e guardare divx sulla tv...
solo sinceramente non ho capito come funziona! la mia tv è appesa al muro...il mio pc è dalla parte opposta della camera e lo stereo a 3 metri di altezza...come funziona scusa? come faccio a collegarli tutti e 3? cmq vanno benone dici? la mia tv n ha ingressi rca ma solo scart...puo' essere un problema? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ci sono trasmettitore (TX) e ricevitore (RX):
colleghi il pc al TX con gli appositi cavetti, jack > 2x RCA e RCA > RCA colleghi il RX alla tv tramite cavetto RCA e convertitore RCA > scart e il RX allo stereo tramite il cavo 2x RCA > 2x RCA. Visto però che la distanza è relativamente breve, porte e finestre permettendo, tirerei i tre classici cavi, specialmente se ci sono canaline in cui farli passare.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti sono le "finestre e porte permettendo che mi fregano"!
cmq...ho due dubbi: quando dicei che collego il tx al pc...io non ho rca in nel pc..ho solo s-video..come faccio? come rx ho tv e stereo che sono lontani circa 4 metri tra di loro e non posso spostarli...come posso fare?grazie... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Azz, maledette porte e finestre!
Se la scheda video è recente dovresti avere il convertitore SVideo > RCA nella scatola, altrimenti ti tocca comprarlo/costruirlo. Stereo e tv devi collegarli al ricevitore, quindi devi comprare cavi lunghi (fino a 5 metri li trovi già fatti).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.