Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 15:04   #1
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
CHE MOUSE SCEGLIERE?

oggi il mio fedele mouse microsoft che mi a dato tante gioie e momenti felici e defunto causa milioni di clik
e volevo sapere secondo voi qual e il migliore tre questi 2 mouse

Logitech® G5 Laser Mouse

Caratteristiche: PC • USB • Tasto Scroller • Scroller inclinabile con zoom • Comoda impugnatura per la mano destra • Tecnologia laser

Motore laser a 2000 dpi
Il motore a risoluzione estremamente elevata rileva le immagini alla straordinaria velocità di 6,4 megapixel al secondo. Grazie all'eccezionale griglia di sensori (30 per 30 pixel) e alla tecnologia laser di precisione, questo mouse fornisce prestazioni e tracciamento senza paragone.

La connessione bidirezionale a 500 aggiornamenti/sec.* fornisce velocità sorprendenti e accelerazioni immediate

Cartuccia con pesi regolabile
Regola il peso e il bilanciamento del mouse (fino a 36 grammi) per ottenere il controllo necessario per dominare il gioco.

Modifica della sensibilità durante il gioco
Il mouse G5 fornisce accesso immediato a tre livelli di sensibilità: 400 dpi, 800 dpi e 2000 dpi, prima dell'installazione del driver. Passa da inquadrature precise al pixel ad azioni fulminee, senza interrompere il gioco.

Piedini in politetrafluoroetilene
Non dovrai più sollevare il mouse che rimane attaccato alla scrivania. I piedini robusti in politetrafluoretilene conferiscono al modello G5 la scorrevolezza ultrauniforme che desideri in un mouse per videogiochi.

RAZER COPPERHEAD

Il Razer Copperhead (tecnologia Laser, 2000 dpi!), è dotato di una tecnologia di puntamento unica al mondo.

E´ l´ideale per l´utente esperto o professionale, che desidera avere il meglio che la tecnologia possa offrire: qualsiasi applicazione voi utilizziate, il Razer Copperhead vi garantisce un’altissima precisione e accuratezza senza precedenti.
Per i giochi non esiste rivale: quando quel che conta è la velocità, quando la precisione fa la differemza tra il campione e il perdente, quando i migliori iniziano a giocare, giocano con il Razer Copperhead.

Caratteristiche del prodotto:
tecnologia 1000 Hz Ultrapolling con tempo di risposta di 1ms (contro 8ms di risposta dei comuni mouse a 125Hz utilizzati dai videogiocatori!)
32KB di memoria Onboard Razer Synapse
7 bottoni ultratattili ad alta risposta, programmabili con tecnologia Razer’s Hyperesponse
tecnologia 16 Bit (i mouse più comuni hanno tecnologia a 8 o 12 bit)
impugnatura ergonomica ambidestra
pulsanti antiscivolo
connettori USB placcati in oro

HELP ME PLEASE

P:S GIOKO SOLO AGLI FPS
Old 17-11-2005, 16:27   #2
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
io ho il G7! Prenderei quello... il mio FragRate è aumentato de brutto da quando l'ho preso! ... se hai meno soldi prendi il G5... alla fine è uguale solo con il cavo... che a me dà fastidio!

ciauzZzz

p.s. lascia stare il resto... sono solo imitazioni!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 16:38   #3
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Per i mod

Perchè non aprite e stickkate un bel thread intitolato "Scelta del mouse per giocare"? Questo topic esce con una frequenza impressionante, forse varrebbe la pena di unire tutti gli interventi in un solo posto...

Ultima modifica di Bako : 18-11-2005 alle 07:35.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:23   #4
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Quote:
Originariamente inviato da neo1987
io ho il G7! Prenderei quello... il mio FragRate è aumentato de brutto da quando l'ho preso! ... se hai meno soldi prendi il G5... alla fine è uguale solo con il cavo... che a me dà fastidio!

ciauzZzz

p.s. lascia stare il resto... sono solo imitazioni!

io non mi fido dei mouse wireless,non so ma il filo mi da pui fiducia e non lo trovo per niente scomodo,nessuno sa come è il razer copperhead
Old 17-11-2005, 18:26   #5
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Molto meglio il filo.
Come mouse comunque sono fantastici tutti e due, ricorda comunque che il logitech è più ergonomico ed è fatto per destri, mentre il razor va bene anche per mancini. Il logitech ha anche i pesetti mentre col razor devi comprarli a parte e sono costosetti.
E ricorda che non è il mouse che fa il videogiocatore forte..
Detto ciò, sono tutti e due dei mouse fantastici, io mi butterei sul logitech, senza togliere nulla all'altro.
Ciao
Old 17-11-2005, 18:30   #6
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
Molto meglio il filo.
Come mouse comunque sono fantastici tutti e due, ricorda comunque che il logitech è più ergonomico ed è fatto per destri, mentre il razor va bene anche per mancini. Il logitech ha anche i pesetti mentre col razor devi comprarli a parte e sono costosetti.
E ricorda che non è il mouse che fa il videogiocatore forte..
Detto ciò, sono tutti e due dei mouse fantastici, io mi butterei sul logitech, senza togliere nulla all'altro.
Ciao

ok il mouse non renderà il giocatore forte ma il mio mouse mi rende di certo meno forte "per esmpio sto giocando a css con awp in dust 2 vedo un ct in fondo al tunnel clicco e non spara

comunque mi sa che piglio il logitech si puo anche personalizzare la risoluzione cosi al desktop lo tengo basso invece in gioco a palla
Old 17-11-2005, 18:32   #7
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

non avevo letto i pesetti che azzo è un varitore
Old 18-11-2005, 16:51   #8
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
G5.
Ah, gi hardcore gamers non usano il wireless
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 18:25   #9
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
G5.
Ah, gi hardcore gamers non usano il wireless
Gli hardcore gamers non sono aggiornati... e vivono sulle leggende metropolitane! Ve lo dice uno che vive sugli FPS!

ciauzZzz

p.s. odio i fanboy!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 18:41   #10
CharlieManson
Senior Member

L'Avatar di CharlieManson

Iscritto dal: Feb 2003
certamente hai vissuto meno di me sui fps... gioco online dal 99...

perchè preferisco un mouse col filo?

semplice... il mouse usb è overclockabile molto più di un mouse wireless...

da circa 2 anni gioco con un mx510@500Hz e rulla troppo... l'mx1000 non sale più di tanto...

cmq consiglio il G5 ma solo ai destrorsi...

poi volete mettere lo sbatti di caricarlo???
CharlieManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:27   #11
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
dipende da come è fatta la tua mano, io ad esempio mi sono trovato meglio col razer dopo anni e anni passati con la logitech (partendo da un mouse sempre logitech a palla di cui non ricordo il modello). dico questo perchè come tecnologia e prestazioni sono pressochè sullo stesso livello, variano solo in forma e quindi in ergonomia. provali e trova qual'è che ti da più comfort
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:52   #12
CharlieManson
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturos
dipende da come è fatta la tua mano, io ad esempio mi sono trovato meglio col razer dopo anni e anni passati con la logitech (partendo da un mouse sempre logitech a palla di cui non ricordo il modello). dico questo perchè come tecnologia e prestazioni sono pressochè sullo stesso livello, variano solo in forma e quindi in ergonomia. provali e trova qual'è che ti da più comfort

saturos dsq??
Old 18-11-2005, 19:54   #13
CharlieManson
Senior Member

ah non avevo visto la firma... era scritto lì

sn Charlie... coordinatore DSQ di Quake2..
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian