Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2005, 17:44   #1
sgtbash
Member
 
L'Avatar di sgtbash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 82
Ipod Photo addio...

Oggi mi ritorna l'ipod dalla assitenza,e trovo una lettera che non me l'hanno riparato perchè il danno proviene da mia negligenza ect ect..
Domani lo porterò ad un'altro apple center ma dubito che si risolvi..
Dire che sono incazzzato è poco, forse ordino un 30gb video, mah ditemi se è giusto che uno butti via i soldi così nel cesso...

EDIT : Dimenticavo, l'iPod non ha nessun segno visibile di urto o simil, mai caduto, anche poco graffiato per i suoi canoni, insomma era perfetto..
__________________
"Who knows what could happen, do what you do just keep on laughing one thing's true there's always a brand new day I'm gonna live today like it's my last day"
sgtbash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 17:48   #2
mspr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3595
Dunque secondo loro cosa avresti fatto ?
L'avresti messo nella vasca da bagno ?!?
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:17   #3
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3572
Quote:
Originariamente inviato da sgtbash
Oggi mi ritorna l'ipod dalla assitenza,e trovo una lettera che non me l'hanno riparato perchè il danno proviene da mia negligenza ect ect..
Domani lo porterò ad un'altro apple center ma dubito che si risolvi..
Dire che sono incazzzato è poco, forse ordino un 30gb video, mah ditemi se è giusto che uno butti via i soldi così nel cesso...

EDIT : Dimenticavo, l'iPod non ha nessun segno visibile di urto o simil, mai caduto, anche poco graffiato per i suoi canoni, insomma era perfetto..
mi dispiace per te ma:
1) a questo punto visto che ti hanno trattato male non andrei a ricomprare un loro prodotto...sarebbe come premiarli...
2)spero che il problema si risolva, non risolvi...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 18:41   #4
=Enzo80=
Senior Member
 
L'Avatar di =Enzo80=
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Messaggi: 1284
Ma che tipo di problema hai avuto con l'Ipod?
E loro in base a cosa dicono che sia stata una tua negligenza?
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:19   #5
sgtbash
Member
 
L'Avatar di sgtbash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 82
L'ipod non si accende, vedo la faccina triste, loro dicono che è dovuto ad una mia negligenza, ho chiamato l'assistenza telefonica e mi hanno detto che loro fanno dei test, se qualche test non è superato lo giudicano mia negligenza..
Più che altro è il dispiacere di aver buttato 300 euro...amo la Apple, i suoi prodotti, fosse stata un'altra azienda mi sarei incazzato non poco...
L'iPod è sempre stato un mio sogno quindi non c'è possibilità che cambi marca.
__________________
"Who knows what could happen, do what you do just keep on laughing one thing's true there's always a brand new day I'm gonna live today like it's my last day"
sgtbash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:35   #6
cool(er)
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
Messaggi: 1295
Quote:
Originariamente inviato da sgtbash
L'ipod non si accende, vedo la faccina triste, loro dicono che è dovuto ad una mia negligenza, ho chiamato l'assistenza telefonica e mi hanno detto che loro fanno dei test, se qualche test non è superato lo giudicano mia negligenza..
Più che altro è il dispiacere di aver buttato 300 euro...amo la Apple, i suoi prodotti, fosse stata un'altra azienda mi sarei incazzato non poco...
L'iPod è sempre stato un mio sogno quindi non c'è possibilità che cambi marca.
mi dispiace moltissimo.... fai un altro tentativo. fatti ben spiegare in cofatto cosa coinsista la negligenza... ma detto tra di noi, hai effettivamnete fatto qualcosa di male al povero ipod?

ciao
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:47   #7
M4UR0X
Senior Member
 
L'Avatar di M4UR0X
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Messaggi: 3989
Sarebbe da capire se in quella lettera danno la motivazione della tua neglicenza se no vai dal giudice di pace..
__________________
powered by MacBookPRO 17" early 2012
M4UR0X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:48   #8
Layenn
Senior Member
 
L'Avatar di Layenn
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Messaggi: 4508
Quote:
Originariamente inviato da sgtbash
...amo la Apple, i suoi prodotti, fosse stata un'altra azienda mi sarei incazzato non poco...
visto che allora apple è apple allora possiamo passarci sopra mah
__________________
Layenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:52   #9
sgtbash
Member
 
L'Avatar di sgtbash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
mi dispiace moltissimo.... fai un altro tentativo. fatti ben spiegare in cofatto cosa coinsista la negligenza... ma detto tra di noi, hai effettivamnete fatto qualcosa di male al povero ipod?

ciao
Non avrei motivo di dire baggianate, mica quà i tecnici della apple ci osservano..
L'ipod è in perfette condizioni, prima che non funzionasse più si è bloccato due volte, poi la morte.
Addio ad un grande lettore...
__________________
"Who knows what could happen, do what you do just keep on laughing one thing's true there's always a brand new day I'm gonna live today like it's my last day"
sgtbash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:54   #10
sgtbash
Member
 
L'Avatar di sgtbash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
visto che allora apple è apple allora possiamo passarci sopra mah
Ragazzi non voglio flame per favore, non è la prima volta che succedono cose simili con la garanzia, non è solo la apple. A mio padre aveva lo schermo del cellulare rotto e dicevano che era stato lui a romperlo, a mia madre dicevano che era stata lei a bruciare i pixel nel suo cellulare..
__________________
"Who knows what could happen, do what you do just keep on laughing one thing's true there's always a brand new day I'm gonna live today like it's my last day"
sgtbash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:00   #11
=Enzo80=
Senior Member
 
L'Avatar di =Enzo80=
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Messaggi: 1284
Mah, secondo me non dovresti prenderla così a cuor leggero...cioè dovresti cercare di capire meglio la situazione, prima di buttare 300 euro...
Poi i soldi sono tuoi, questa è solo la mia idea...
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:45   #12
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
se no contatta direttamente la apple, cerca di fare un po' casino (visto che mi pare di capire che hai ragione) ma non lasciarti "fregare" così, se davvero la colpa non è tua..
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:45   #13
sgtbash
Member
 
L'Avatar di sgtbash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da =Enzo80=
Mah, secondo me non dovresti prenderla così a cuor leggero...cioè dovresti cercare di capire meglio la situazione, prima di buttare 300 euro...
Poi i soldi sono tuoi, questa è solo la mia idea...
Non è che domani ordino il video sia chiaro...domani intanto lo porto ad un'altra assistenza quì a catania se posso sistemarlo in qualche modo, farò di tutto, ma se mi viene a costare 200€ la riparazione ci penso due volte prima di farlo riparare...
__________________
"Who knows what could happen, do what you do just keep on laughing one thing's true there's always a brand new day I'm gonna live today like it's my last day"
sgtbash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 20:57   #14
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
Quote:
Originariamente inviato da sgtbash
Non è che domani ordino il video sia chiaro...domani intanto lo porto ad un'altra assistenza quì a catania se posso sistemarlo in qualche modo, farò di tutto, ma se mi viene a costare 200€ la riparazione ci penso due volte prima di farlo riparare...
si, ma l'importante è farlo riparare in garanzia, visto che lo è ancora per forza!
se poi non riesci a fartelo riparare perchè sostengono sia colpa tua (ma scusa, non puoi fartelo ritirare dalla apple?) tendenzialmente non conviene farlo riparare.. certo se costa 70€ si, altrimenti conviene mettere via i soldi e prenderne uno nuovo
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 21:09   #15
Layenn
Senior Member
 
L'Avatar di Layenn
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Messaggi: 4508
Quote:
Originariamente inviato da sgtbash
Ragazzi non voglio flame per favore, non è la prima volta che succedono cose simili con la garanzia, non è solo la apple. A mio padre aveva lo schermo del cellulare rotto e dicevano che era stato lui a romperlo, a mia madre dicevano che era stata lei a bruciare i pixel nel suo cellulare..
sinceramente non ho buttato giu quella frase per scatenare un flame ma solo perchè mi sembra troppo strano che l'amore per un'azienda possa comportare un atteggiamento lassista.

alla fin fine...è in garanzia? non hai fatto nulla ed è morto da solo? te lo devono riparare per forza...

poi bhe, come ti han gia detto altri, i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi. Io sinceramente non la prenderei cosi' a cuor leggera questa cosa eh
__________________
Layenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 21:12   #16
sgtbash
Member
 
L'Avatar di sgtbash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
sinceramente non ho buttato giu quella frase per scatenare un flame ma solo perchè mi sembra troppo strano che l'amore per un'azienda possa comportare un atteggiamento lassista.
Quella era una innocua battuta, la mancanza di smile aiuta a confondere, cmq ora vedo cosa potrò fare, il mio post era più per trovare conforto, e per sapere se a qualcuno era successo qualcosa di simile più che altro
__________________
"Who knows what could happen, do what you do just keep on laughing one thing's true there's always a brand new day I'm gonna live today like it's my last day"
sgtbash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 21:42   #17
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
non so, a me si è rotto due volte, non il photo ma il 4g, con l'iconcina triste.. l'ho spedito alla apple(con l'apposita procedura) e me ne hanno rinviato uno nuovo..!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 02:18   #18
mspr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3595
Ciao, io se fossi in te insisterei e non poco...
Anch'io sono amante dei prodotti Apple però se effettivamente non hai responsabilità nella rottura dell'iPod beh andrei sino in fondo...
Sicuramente mi farei spiegare nel dettaglio quale secondo loro dovrebbe essere la causa del guasto... e quindi quale la tua negligenza...
E... assolutamente non cederei sulla riparazione in garanzia o meno... se il prodotto è in garanzia lo devono riparare senza alcuna spesa...
Sinceramente non credo che Apple preferisca una cattiva pubblicità ad una riparazione...
Boh...
In bocca al lupo...
Ciaooo

PS. In internet tempo fa avevo trovato un articolo relativo allo spegnimento improvviso di un iPod con comparsa della famosa faccina triste in cui veniva spiegato come fare per tentare di resettarlo e farlo ripartire...
Non ricordo dove l'avevo letto e cosa si dovesse fare... se non è nulla di particolarmente drastico tenterei... in caso contrario non rischierei comunque di peggiorare la situazione...
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 08:54   #19
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
fatti rispettare cazzo se tu non ci hai fatto niente di strano sopra contatta apple direttamente, e senti che ti dicono, e non un centro li da te che sicuramente se ne fregano di sbattersi per mettertelo a posto... è assurdo che non te lo cambino!

alla peggio senti un avvocato

ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v