|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cambio Operatore: da Tele2 a Alice
Dopo i problemi degli ultimi mesi ho deciso di cambiare provider e di passare a alice flat. Mi chiedevo alcune cose:
1) Ho il contratto fino a gennaio, quindi per disdire dovrei solo mandare la raccomandata per la disdetta 2) oppure dovrei contattare il 187 e fanno tutto loro 3) i tempi di attivazione sono lunghi come per il cambio inverso (da telecom -> altro operatore)? 4) gli indirizzi di posta elettronica attivati con tele2 verranno cancellati? Un grazie a chi risponderà
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Allora per disdire il contratto devi mandare la raccomandata di disdetta a tele2 quelli del 187 non possono staccarsi l'adsl con un altro operatore! I tempi di disattivazione/attivazione vanno intorno ai 10-15gg (almeno per me è stato così, sono passato da alice a fastweb light) Purtroppo gli indirizzi di posta elettronica li perderai, giustamente loro lo intendono come servizio per gli utenti adsl tele2, disattivando il contratto adsl non avrai + "il servizio" Ciao
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, quindi mando la raccomandata per disdire il contratto
ma per attivare quella nuova, dovrò chiamarli a contratto scaduto o anche prima? per gli indirizzi e-mail speravo che cmq rimanessero (anche perchè di solito puoi creartene gratuitamente). magari dopo la disabilitazione ne attivo uno con lo stesso nome
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Una volta mandata la raccomandata di disdetta, ti disattivano i codici di accesso e la e-mail. A questo punto tele2 manda la richiesta a telecom per la disattivazione della portante adsl. Finchè nn vedrai lampeggiare costantemente la luce adsl sul tuo modem vorrà dire che la portante nn è stata staccata e nn potrai chiamare per attivare un nuovo contratto adsl. ciao!
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho trovato il modulo di disdetta dei vari operatori sul sito telecom
ma vorrei togliermi gli ultimi dubbi: Su questo modulo la richiesta è con effetto immediato, ma io come ho già scritto, ho il contratto fino a gennaio (la richiesta di disdetta deve essere effettuata 2 mesi prima della scadenza). Quindi utilizzerò tele2 fino alla scadenza, oppure effettivamente viene staccata prima dei della scadenza?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
vorrei approfittare di questo tuo post per chiederti una cosa, anche io ho intenzione di mollare l'adsl di tele2 e pensavo proprio di passare a Fastweb light, mercoledì sera verra a casa mia un operatore fastweb per illustrarmi nei dettagli l'offerta, io però sono un pò indeciso.... Tu come ti trovi con fastweb light? Si naviga veramente a 6 mega come promettono? Ho poi sentito dire che con fastweb si ha un IP privato e non pubblico, cosa significa? Ciao e grazie se saprai rispodermi.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho dato un occhiata sul sito di tele2 e adesso si può mandare il modulo entro 30 giorni (quindi non + entro 2 mesi). La stranezza è che sul sito viene indicato un indirizzo ( l'aquila) mentre sul modulo preso dal sito telecom ne viene indicato un altro (a milano)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

- Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast