|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15771.html
IBM, Philips, Sony, Red Hat e Novell creano l'Open Invention Network Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
mah
Speriam ke ne esca qualcosa di buono, il + delle volte 'ste alleanze portona ad 1 nulla di fatto e si sfaldano ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marche
|
Mah.... Prima la sony fa i macelli con il DRM, vilola la libertà individuale dell'utente finale, causa infezione di virus, e poi ne esce con una cosa del genere forse solo per riprendersi un pò di consensi dall'opinione pubblica??!? sinceramente mi sa di mossa pubblicitaria che altro...
Cmq se faranno veramente quello che hanno dichiarato ben venga... speriamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Prima Lexmark con le sue stampanti a getto d'inchiostro usa e getta che si fa paladina dell'ambiente, ora la Sony che si fa baluardo dell'open source... oggi mi sembra di assistere alla fiera delle vanità ci manca solo zio bill che regala un pc a tutti i bambini del terzo mondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
si buono per loro, manodopera a costo zero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sony non è un monolite. La branca di Sony che si occupa di musica non è la stessa che si occupa di commercializzare software o hardware.
La maggiore differenza per l'azionista Sony è chi porta a casa più soldi. Attualmente pare che siano i ragazzi del SW e HW e non quelli che si occupano di musica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Questa la mia visione... Oh guarda abbiamo questi brevetti che non abbiamo ancora implementato ma ci farebbero comodo, quasi quasi colgo l'occasione per farmeli fare e in cambio non chiedo royalty.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
robydad:
ci manca solo zio bill che regala un pc a tutti i bambini del terzo mondo mitico... ma non credo che regalerà anche la licenza di windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
|
Fumo. fumo e solo fumo.
Sono così abituati al profitto che tale mossa evidentemente porta loro qualcosa. Per noi fumo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Le corporation che aiutano l'open source e rinunciano al vincolo su alcuni loro brevetti?
Non mi convince, sento puzza di bruciato....... ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Attenzione che han detto "alcune", non le più richieste!
Quando ci son questi comunicati, vuol dire che all'interno han fatto la disamina del problema "ci fa guadagnare di più un formato proprietario, che è nostro, o ci conviene "regalarlo" e vivere della pubblicità indotta?" Esempio Sony: Atrac (minidisc) contro mp3. Se fosse stato un formato più libero avrebbe spopolato così l'mp3 da costringere la stessa sony ad aggiungerlo agli ultimi minidisc o tutti avrebbero adottato il formato Sony, facendo incrementare le vendite del suo hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
open source non è sinonimo di gratis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
infatti anche lexmark mica è un angioletto... http://punto-informatico.it/p.asp?i=42681 http://www.eff.org/Privacy/printers/list.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mossa pubblicitaria!
omg xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Altro che fumo. Visto che cell/Ps3 molto probabilmente beneficeranno in gran parte
del mondo opensource, IBM e Sony (produttrici del CELL) mettono le mani avanti e stringono ancora di piu' alleanza. Speriamo bene..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia posizione l'ho espressa qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1060731
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Lo scopo è chiaro, ed è quello di costruire un business di stampo monopolista alternativo a Microsoft, e fregiarsi dell'etichetta "opensource" è un'ottima trappola per tutti gli sviluppatori in giro per il mondo che si spaccano il culo "in nome della libertà", ma che non hanno garantito nessun diritto sul proprio lavoro. Questo permette alle grandi multinazionali di appropriarsi del lavoro del piccolo gruppetto di hacker e di infrangere bellamente le licenze, perchè l'hacker di turno non può permettersi una battaglia legale, e nessuna associazione fa da garante.
La free software foundation?? Si, a patto che le si cedano tutti i copyright del prodotto in questione. Io ci vedo un pò di conspiracy theory... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Bè mi sembra esagerato; per me è una mossa iniqua e una risposta sbagliata a un sistema fallato, ma non ci vedo propriamente una trappola.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.