|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Difficolta' lettura caratteri con Safari e Firefox
Ciao a tutti,
sono un neo utente Mac. Una delle prime cose che ho notato facendo lo "switch" e' la difficolta' di lettura dei caratteri con Safari e Firefox. Ad esempio il sito Apple o semplicemente questo forum hanno dei caratteri, dei font, che sembrano sfuocati. Io possiedo un Powerbook 15" e provando a collegare un monitor esterno la cosa non cambia. Sul PC del lavoro invece tali siti (uso firefox sul PC) risultano con caratteri nitidi e font facilmente leggibili. Mi potreste gentilmente dare delle delucidazioni sull'argomento ? Grazie. Luigi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
si chiama antialiasing.
Mac OS prende i caratteri e tende ad arrotondarli un pochino per renderli meno "pixellosi" e più gradevoli. È pura questione di abitudine, a chi usa Mac ad esempio i font su Win sembrano sempre orribilmente "spigolosi"
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
è in pratica un abbellimento,i caratteri sembrano scritti a penna,non sono tutti neri ed uguali ma un pò differenti e questo dovrebbe rendere la lettura + agevole e riposante...
Io la prima volta pensavo che il monitor fosse rotto cmq c'è anche il modo di disabilitare questa funzione xò nn so come si faccia,devi guardare sulla guida....! Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Preferenze di sistema, Aspetto, Stile arrotondamento fonts, metti quello che più ti piace.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie delle info.
Dalle Preferenze di Sistema pero' mi chiede per quale font l'antialising deve essere disattivato. Io ho messo un numero grande ma... sembra non funzionare. Gli do' un occhio piu' attento stasera, magari quando mi sara' passata l'emicrania... Grazie, come sempre ! Luis. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.