|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ASUS P5RD1-V DELUXE
Vorrei sapere da qualcuno che possiede la scheda ASUS P5RD1-V DELUXE impressioni varie magari con un occhio alla "compatibilità".
Da poco ASUS ha garantito anche per questo prodotto la compatibilità con le CPU Pentium4 a 64 bit. La presenza onboard di una sezione video X300 , un sintonizzatore TV Analogico, 1394 ed audio 7.1 con S/PDF OUT la rende sicuramente un prodotto interessante. Magari di "nicchia" ma nenache troppo. 4 SATA RAID, 3 Slot PCI, 3 Slot PCI Express x1 ed in fine PCI Express x16 per la scheda video supplementare oltre gli ingressi AUDIO/VIDEO Analogici per una sorgente esterna ne fanno un'immagine particolare. A voi la parola ! ![]() Ultima modifica di Praxys : 21-08-2005 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ciao in effetti stavo vedendo proprio questa mattina questo prodotto sul sito asus. mi sembra non male. L'unica cosa che mi lascia incerto è il sintonizzatore tv. chissà come funziona e se da problemi di incompatibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io credo che dovrebbe essere implementato bene con l'hardware e se ci sono "bug" li risolveranno tramite software.
Inoltre la ASUS inizia a dare supporto anche con i driver per il momento beta al nuovo sistema operativo a 64bit. Speriamo in qualcuno che la utilizza o l'ha utilizzata. Io sono comunque molto tentato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cmq c'è anche il modello senza sintonizzatore tv P5RD1-V e dovrebbe costare circa 75 € + iva. per me che già ho il sintonizzatore tv, per di + esterno, così che non devo tenere il pc accesso sarebbe proprio l'ideale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì, sarebbe una buona idea.
Però non'ha le porte firewall, ma se non servono è la scelta giusta. L'avevo notata anche io ! Per quello che costa, pensando che ha un comparto video minimo ma compatibile in hardware DX9.0 , ............, ci farei sicuramente un pensierino. Poi 4 Slot di memoria la dicono lunga ....... !!! Certo il chipset ATI non sarà all'altezza di un Intel, però ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Forse per le firewire porterà l'uscita e ci vorrà lo slot aggiuntivo. Per il chipset intel c'è la P5P800 che sembra non essere male. Monta l'865 e il socket è sempre 775.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso la P5RD1-V Deluxe !
Che dire, come da tradizione ASUS il parco accessori è ampio. Bello lo Slot con gli ingressi e le uscite video analogiche. Brutto, invece, lo slot della porta firewall ! Non'ho tutte le parti per assemblare il PC ma vi farò sapere. Magari, quando trovo un ritaglio di tempo, Vi posto anche qualche foto. Unico rimpianto l'impossibilità di sfruttare le nuove CPU Intel dual Core a 64 bit ![]() Ma per il resto mi sembra una scheda votata alla "Multimedialità" (Non intesa come hard games) particolarmente per HTPC. Un saluto Ultima modifica di Praxys : 11-09-2005 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io invece per il momento sto prendendo tempo...ho sistemato i piccoli problemi del mio pc (calore) e ora attendo ancora un pò prima di sostituirlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Oramai le tecnologie si stanno evolvendo velocemente e l'introduzione di nuovi sistemi operativi e software renderà più fruibile queste caratteristiche. Supporto ai 64bit, CPU multi core e memorie con larghezza di banda superiore (DDR2 oggi e domani 3 ecc.... ). Io invece voglio puntare su stabilità e fruibilità delle risorse. Poco importa se non completo un banchmark al massimo dei punteggi. Affidabilità e stabilità in primis. Ho appena inviato una mail al servizio ASUS per chiedere dove posso reperire lo slot che mi consente di uscire con la presa ottica coassiale e digitale SPDIF. Ultima modifica di Praxys : 11-09-2005 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Perugia
|
Salve,
io ho acquistato la versione normale, non deluxe, per fare un mediacenter. Grande scheda madre, ma ho due problemi: - nel sito scrivono che la mb ha l'uscita audio spdif 8 canali, è vero, ma bisogna comprare l'INTROVABILE schedina opzionale da pochi euro (cercata su ebay) - sto cercando la schedina opzionale che permette di avere anche il TV out dalla scheda video (ho utilizzato un sintonizzatore ATI PCI) ma non la trovo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto alla Asus e mi ha reindirizzato al "venditore" (bella robba !!!) Mi sono informato in giro ma niente da fare ! Io mi sono "arreso", peccato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.