|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Win 98 - 98SE - 2000
Ho un sistema un po datato con W98 (prima edizione) e vari software ed hardware strettamente dipendenti da tale S.O.
Ho 2 HD (20 e 60 Gb) sul primo due partizioni di cui una assegnata a W98. Per cercare di migliorare gradualmente stabilità e prestazioni (es.: non posso usare Usb perchè rende il sistema molto instabile) vorrei passare a Win 98 SE prima e successivamente, se tutto funziona regolarmente e riesco a tovare i drivers aggiornati per il mio hardware, a Win 2000. Domanda: se sovrascrivo W98 con W98SE perdo anche la cartella \programmi e sarò costretto a reinstallare il software ? Se è così, posso rimediare in altro modo (non ho tutte le installazioni dei softw installati) ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Puoi provare ad aggiornarlo ma non credo affatto che funzioni granché bene...
Se hai una partizione libera, prova ad installare in quella direttamente 2k che, in avvio, riconoscendo 98 ti permetterà di fare un dual boot dei sistemi. Vedi come va e decidi cosa fare ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
il 2000 dovrebbe essere piu stabile, vero? ma è anche piu "assetato" di ram?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come stabilità non c'è paragone. Risorse, beh con 128 parte e gira anche, seppur lento (visibilemtne rispetto a 98), ma già con 192 (128+64) ad esempio funziona a dovere
![]()
![]() |
#5 | ||
Junior Member
|
Quote:
Il W2000 deve essere nuovo o vers. aggiornamento ? E i programmi attualmente installati ? Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sul 2k installi i programmi nuovi. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie, proverò così. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.