|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Che strippo!Aiuto vi prego
Ho appena assemblato il mio nuovo pc:
MOBO ASUS k8n4-e deluxe amd sempron 2600+ Point of view GeForce 6600 GT pci-e 2 hard disk 80 GB 1024 Mb RAM alim. 350W Ho un problema.La ventola della Gpu gira e quando accendo il pc si accende anche il monitor ma poco dopo si rispegne e dice 'no segnale'. Ho provato 4 monitor diversi e con tutti si comporta nello stesso modo.Sono giunto alla conclusione che il problema è nella scheda grafica o nella MOBO. Oppure c'è qualcosa che devo sapere?? Per esempio dei jumper da sistemare.O magari per le schede pci-e (è la prima che ho) serve un monitor di ultima generazione. Quello che ho provato più recente ha circa 1anno e mezzo (BENQ 17'' lcd). Prima di riportare la scheda video al negozio per farmela cambiare vorrei sapere se ho fatto qualche ca++ata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
la 6600 gt ha per caso un attacco per l'alimentazione supplementare ? non ho presente ora..
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq non mi pare un problema di alimentazione perchè il monitor lo accende e la ventolina gira.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Provala sul pc di un amico...
durante il boot, il bios segnala qualcosa coi suoi 'beep' ? ricordo che la prima 9600xt che avevo comprato, si comportava allo stesso modo, ed era lei ad essere difettosa (pur avendo la ventolina in movimento, il bios emetteva i 3 beep che significano 'errore nella scheda video', e provandola su altri 2 pc l'ho appurato)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
appena assemblato, quindi non hai installato il s.o. e tantomeno i driver nvidia?
xchè a me succedeva una cosa simile,però avevo tutto installato, dovuta all'incasinamento dei driver vga, e per sistemare ho avviato in mod. provvisoria, disinstallato i driver, riavviato e reinstallato. ciao
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.