Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 22:16   #1
Erri-up
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Che strippo!Aiuto vi prego

Ho appena assemblato il mio nuovo pc:

MOBO ASUS k8n4-e deluxe
amd sempron 2600+
Point of view GeForce 6600 GT pci-e
2 hard disk 80 GB
1024 Mb RAM
alim. 350W

Ho un problema.La ventola della Gpu gira e quando accendo il pc si accende anche il monitor ma poco dopo si rispegne e dice 'no segnale'.
Ho provato 4 monitor diversi e con tutti si comporta nello stesso modo.Sono giunto alla conclusione che il problema è nella scheda grafica o nella MOBO.
Oppure c'è qualcosa che devo sapere?? Per esempio dei jumper da sistemare.O magari per le schede pci-e (è la prima che ho) serve un monitor di ultima generazione. Quello che ho provato più recente ha circa 1anno e mezzo (BENQ 17'' lcd). Prima di riportare la scheda video al negozio per farmela cambiare vorrei sapere se ho fatto qualche ca++ata
Erri-up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 22:39   #2
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Erri-up
Ho appena assemblato il mio nuovo pc:

MOBO ASUS k8n4-e deluxe
amd sempron 2600+
Point of view GeForce 6600 GT pci-e
2 hard disk 80 GB
1024 Mb RAM
alim. 350W

Ho un problema.La ventola della Gpu gira e quando accendo il pc si accende anche il monitor ma poco dopo si rispegne e dice 'no segnale'.
Ho provato 4 monitor diversi e con tutti si comporta nello stesso modo.Sono giunto alla conclusione che il problema è nella scheda grafica o nella MOBO.
Oppure c'è qualcosa che devo sapere?? Per esempio dei jumper da sistemare.O magari per le schede pci-e (è la prima che ho) serve un monitor di ultima generazione. Quello che ho provato più recente ha circa 1anno e mezzo (BENQ 17'' lcd). Prima di riportare la scheda video al negozio per farmela cambiare vorrei sapere se ho fatto qualche ca++ata

la 6600 gt ha per caso un attacco per l'alimentazione supplementare ? non ho presente ora..
Old 08-11-2005, 23:01   #3
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cangia
la 6600 gt ha per caso un attacco per l'alimentazione supplementare ? non ho presente ora..
io ho la versione agp e bisogna alimentarla
Kairball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 13:46   #4
Erri-up
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cangia
Non penso,non vedo prese sopra la scheda e nel manuale non dice niente.
Cmq non mi pare un problema di alimentazione perchè il monitor lo accende e la ventolina gira..
Old 09-11-2005, 13:49   #5
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Provala sul pc di un amico...

durante il boot, il bios segnala qualcosa coi suoi 'beep' ?

ricordo che la prima 9600xt che avevo comprato, si comportava allo stesso modo, ed era lei ad essere difettosa (pur avendo la ventolina in movimento, il bios emetteva i 3 beep che significano 'errore nella scheda video', e provandola su altri 2 pc l'ho appurato)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 14:02   #6
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
appena assemblato, quindi non hai installato il s.o. e tantomeno i driver nvidia?

xchè a me succedeva una cosa simile,però avevo tutto installato, dovuta all'incasinamento dei driver vga, e per sistemare ho avviato in mod. provvisoria, disinstallato i driver, riavviato e reinstallato.

ciao
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 18:00   #7
Erri-up
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Provala sul pc di un amico...

durante il boot, il bios segnala qualcosa coi suoi 'beep' ?

ricordo che la prima 9600xt che avevo comprato, si comportava allo stesso modo, ed era lei ad essere difettosa (pur avendo la ventolina in movimento, il bios emetteva i 3 beep che significano 'errore nella scheda video', e provandola su altri 2 pc l'ho appurato)
no il bios non fa alcun bip. Cmq si vale sicuramente la pena provare sul pc di un amico per vedere se è effettivamente un problema della scheda video o magari invece della mobo.Adesso l'unico problema è trovare qualcuno tra i miei amici che abbia un computer abbastanza recente da avere una mobo con pci-e!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP