|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
software defram per migliorare prestazioni!
ciao ragazzi! mi sapreste consigliare un programma di deframentazione che mi permetta di fare un lavoro ottimo, tale da aumentarmi le prestazioni di lettura durante i giochi ad esempio pesanti come quake 4 ecc...
ho =&O defrag ora ma non so cosa scegliere perchè tra le varie modalità parla di miglioramento prestazionale in servers/workstation. però non penso vada bene. qualè piu adatto per voi per i giochi?? perfectdisk? diskeeper? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
perfectdisk lo metto prima di diskeeper nella mia classifica personale, comunque sono ottimi entrambi, O&O lo ho provato e sono rimasto deluso
![]() Ultima modifica di giacomo_uncino : 04-11-2005 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi dici che per quanto rigurada i caricamenti nei giochi, dovrebbe andar meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Perchè sei rimasto deluso da O&O? A me sembra molto efficiente come programma, anche perchè ha un suo algoritmo di deframmentazione, al contratio di Diskeeper che è solo un frontend per quello standard di Win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Philadelphia
|
Perchè? Quello di Win non va bene? Che differenza c'è con quelli che avete sopra citato?
Per chi non gioca col pc, deframmentarlo con questi programmi differenti da Win migliora lo stesso le prestazioni? Perdonatemi la valanga di domande... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se riesci a usare un ottimo programma, t mette vicini tutti i file dello steso programma in modo che li legge in modo migliore... quello windows fa schifo! li avvicina ma nn li ordina..
![]() Ultima modifica di rey.mysterio83 : 05-11-2005 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per mia esperienza personale consiglio O&O che seppur in inglese è molto intuitivo..ho provato Diskeeper ma non mi sono trovato molto bene perche mi ha creato dei problemi ma forse dovuti a miei errori comunque io con O&O mi trovo benissimo
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() ![]() perfectdisk http://www.raxco.com/products/perfectdisk2k/ diskeeper http://www.diskeeper.com/defrag.asp diskeeper lite (non ricordo se è compatibile con xp, in quanto è del 2002 comunque lo è per win 98se,Me,2000 però è free) http://www.majorgeeks.com/download.php?det=1207 Dirms http://www.dirms.com/ Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-11-2005 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho preso Diskeeper Pro v.9 (e bazzicando qua e là ho trovato anche una patch multilingua per tradurlo in italiano...se vi può servire la posto!)
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!
"La vita non si misura dai respiri che facciamo, ma dai momenti che il respiro ce lo tolgono." - Hitch Ultima modifica di Quintiliano : 07-11-2005 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ok, ho utilizzato diskeeper e devo esprimere il mio giudizio SUPER positivo su questo software!
![]() L'unica cosa che non ho capito è perchè una volta deframmentato il volume d'unità, se lo rianalizzo, mi dice che il tempo impiegato per analizzarlo è superiore alla media...dovrebbe rientrare nei valori ottimali se ho finito la deframmentazione meno di 5 secondi prima, no?? ![]() Un'ultima cosa: c'è qualche settaggio ottimale da impostare in diskeeper per renderlo ancora più funzionale di quello che già è?? Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
in che senso è superiore alla media? posta uno screen.
diskeeper permette di deframmentare il paging file se ti è necessario
![]() |
#14 |
Member
|
http://img227.imageshack.us/img227/6...skeeper7pj.jpg
Detto fatto! Nell'immagine ho cerchiato la tabella dei valori che si anomalizza dopo la deframmentazione. In pratica, dopo che ho deframmentato il volume C, la tabella in rosso coincide con quella verde, ma se immediatamente dopo eseguo una nuova analisi di C, la tabella rossa torna a non coincidere con quella verde. Perchè?? ![]() In pratica la tabella rossa mostra i file attuali sul pc, mentre la tabella verde mostra come invece sarebbe dopo averlo deframmentato. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
leggi bene, dopo il defrag hai un potensiale miglioramento del 33% calcolato su 2 secondi, dunque solo 6 decimi di secondo! praticamente è gia ottimizzato cosi. anche se a me verde e rosso coincidono, probabilmente ci sarà 1 file non sistemato a dovero ma èdavvero poca cosa.
![]() |
#16 |
Member
|
ahhhhhhhhhhhhh, ok allora...sto più tranquillo ora...
![]() Ti ringrazzzzzzzzzzzzzzio cicquetto!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.