|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[Help] DFI NF2 e HD over 137
ho una cara vecchia lanparty NFII, fin'ora l'ho usata con un HD SATA da 80 GB e non mi ha mai dato alcun problema. ogni tanto capitava di dovergli attaccare altri HD ide su cui backuppavo i file importanti. ora ho un HD da 200 GB da usare a questo scopo; all'inizio ho staccato il SATA perché volevo fare una partizioncina di boot con win 2k. booto da CD, l'hd viene rilevato (come 137GB ovviamente) mi faccio una partizione da 2 GB, formatto e installo tranquillamente. al riavvio tolgo il cd e la mobo non boota. allora lo monto su un altro PC e lo formatto a basso livello. su quest'altro PC faccio anche una partizione da 2 GB, la formatto in ntfs e win ci gira tranquillamente. convinto che il problema fosse risolto, riattacco l'hd alla DFI e di nuovo niente boot.
a questo punto non mi viene in mente più nulla, mi sembra proprio che il problema sia la mobo... l'HD è un Maxtor se può servire... se qualcuno ha idee, suggerimenti o è già passato per una situazione del genere sarò felicissimo di ascoltare quello che ha da dire ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
bios ??? hai fatto l'aggiornamento ??
poi win2k se nn installi l'sp4 , ha problemi con hdd sopra i 137Gb .. .ergo dovresti cmq mettere l'sp + aggiornato per win2k ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
tempo fa ho provato il 6/19 (un altro bios "tosto" per questa scheda) ma non ho trovato nulla che mi convincesse a migrare e sono tornato all'1/21... cmq quando trovo tempo posso provare a flashargli il più recente e vedere se ottengo qualcosa... intanto qualcuno sa darmi altri suggerimenti su come risolvere il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.