|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
la sindrome di topo gigio
Per anni pattuglie di psicologi, sociologi e sessuologi non hanno fatto altro che ripetere alle donne che dovevano spogliarsi dei pregiudizi assimilati con una cultura vetero-maschilista. Che dovevano rimpossessarsi del proprio corpo, dei propri sensi ed imparare ad esprimere liberamente la propria sessualità. Ora l'universo femminile scopre che la raggiunta emancipazione sessuale comporta uno spiacevole effetto collaterale: spaventa gli uomini.
Finché la donna "faceva la brava" e passivamente accettava, o rifiutava, l'iniziativa del maschio, tutto andava bene. Ora che anche la donna prende l'iniziativa e, soprattutto dice ciò che le piace e non piace, all'uomo viene l'ansia da prestazione. E va ancora bene se si tratta solo di ansia, perché se la paura che la performance non sia all'altezza delle aspettative cresce oltre misura, l'uomo si arrende e rinuncia. E' questa la "Sindrome di Topo Gigio" che colpisce un numero sempre crescente di uomini e butta nella disperazione le loro compagne. L'inchiesta del settimanale "Gente" riferisce le dichiarazioni dell'andrologo milanese Maurizio Bossi e una casistica allarmante. "Non è più tempo degli uomini che vanno in giro vantandosi del proprio membro e di straordinarie prestazioni sotto le lenzuola", afferma il dottor Bossi. "Le donne, continua Bossi, sono molto cambiate negli ultimi decenni. Sono forti, autonome, molto esigenti, anche sessualmente. Alcuni uomini di fronte a queste donne che esigono e soprattutto giudicano, scappano. E si rifugiano in quello che io chiamo l'evitamento". E' questo il nome tecnico di ciò che più prosaicamente si chiama la "Sindrome di Topo Gigio", il famoso roditore è stato infatti assunto come testimonial di questa mascolina defaillance perché ritenuto quanto di meno eroticamente evocativo. Insomma molti uomini riparano in una realtà senza sesso per fuggire il confronto, oppure semplicemente perché a qual tipo di confronto con l'altro sesso non sono interessati. Pare infatti che sia crescente anche il numero dei disinteressati al sesso e non per credo, misticismo o ascesi. Semplicemente perché non lo ritengono gratificante ma piuttosto un inutile spreco di energie. E' però il dottor Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, che specifica "Ognuno è libero di credere ciò che sceglie ma io credo che chi decide di astenersi lo fa per evitare di essere messo sotto giudizio". mi viene da ridere ahahahahahahahaha
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Questa cosa imho vale x entrambi i sessi:non credere che anche non esigiamo qualcosa e l'ansia da prestazione c'è tanto negli uomini quanto nelle donne.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che padellata di cazzate...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a me diverte che sentendo questi articoli di sedicenti psicologi ( bah...) in pratica l'italia sarebbe piena di donne sicure di sè, autonome, dalla volontà ferrea, stabili come una colata di cemento armato ma soprattutto scevre di qualsivoglia sega mentale e gran trombatrici esperte ed esigenti
di contro l'uomo viene dipinto come mammone, insicuro, non sa fare un cazzo, in crisi di identità, fugge davanti alla topa e ha complessi a non finire.... ah non dimentichiamoci del revival dell'eunuco, che pare essere il modello maschile cui si rifanno qusti studiosi sottolineando la corsa all'effeminazione va bene che l'emancipazione va di moda ma queste sono braccia sottratte all'agricoltura, al posto di fare questi studi (autobiografici?) che impugnino una zappa e via a dissodare il terreno |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì infatti, quando poi le apparenze nascondono delle pavide come poche.... ma per piacere, se debbono demolire il mito dell'uomo che non deve chiedere mai facciano pure ma che non creino il mito della donna con le palle che fa ridere i... polli |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
ma cosa mi dici mai
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
e le donne credono di essere forti, invece vengono solo prese per il culo va bene finche si parla di parita sessuale, ma qui si stanno invertendo le cose(curioso come ho appena parlato bene delle donne nel 3d sui trans) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere vedere che nn è come dice l articolo,ma ragazzi nn vi infiammate troppo hihihihihi è solo un articolo ^^ cmq sono convinta che molti ci siano con questa sindrome^^
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ormai è la societa che mi rovina i giovani |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che pensi di quell altra del tizio che fa bungee jumping e lascia una maglia(oddio, proprio una maglia |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... o mi sbaglio |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.