Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 23:04   #1
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
la sindrome di topo gigio

Per anni pattuglie di psicologi, sociologi e sessuologi non hanno fatto altro che ripetere alle donne che dovevano spogliarsi dei pregiudizi assimilati con una cultura vetero-maschilista. Che dovevano rimpossessarsi del proprio corpo, dei propri sensi ed imparare ad esprimere liberamente la propria sessualità. Ora l'universo femminile scopre che la raggiunta emancipazione sessuale comporta uno spiacevole effetto collaterale: spaventa gli uomini.

Finché la donna "faceva la brava" e passivamente accettava, o rifiutava, l'iniziativa del maschio, tutto andava bene. Ora che anche la donna prende l'iniziativa e, soprattutto dice ciò che le piace e non piace, all'uomo viene l'ansia da prestazione. E va ancora bene se si tratta solo di ansia, perché se la paura che la performance non sia all'altezza delle aspettative cresce oltre misura, l'uomo si arrende e rinuncia. E' questa la "Sindrome di Topo Gigio" che colpisce un numero sempre crescente di uomini e butta nella disperazione le loro compagne.

L'inchiesta del settimanale "Gente" riferisce le dichiarazioni dell'andrologo milanese Maurizio Bossi e una casistica allarmante. "Non è più tempo degli uomini che vanno in giro vantandosi del proprio membro e di straordinarie prestazioni sotto le lenzuola", afferma il dottor Bossi. "Le donne, continua Bossi, sono molto cambiate negli ultimi decenni. Sono forti, autonome, molto esigenti, anche sessualmente. Alcuni uomini di fronte a queste donne che esigono e soprattutto giudicano, scappano. E si rifugiano in quello che io chiamo l'evitamento".

E' questo il nome tecnico di ciò che più prosaicamente si chiama la "Sindrome di Topo Gigio", il famoso roditore è stato infatti assunto come testimonial di questa mascolina defaillance perché ritenuto quanto di meno eroticamente evocativo.

Insomma molti uomini riparano in una realtà senza sesso per fuggire il confronto, oppure semplicemente perché a qual tipo di confronto con l'altro sesso non sono interessati. Pare infatti che sia crescente anche il numero dei disinteressati al sesso e non per credo, misticismo o ascesi. Semplicemente perché non lo ritengono gratificante ma piuttosto un inutile spreco di energie. E' però il dottor Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, che specifica "Ognuno è libero di credere ciò che sceglie ma io credo che chi decide di astenersi lo fa per evitare di essere messo sotto giudizio".

mi viene da ridere ahahahahahahahaha ragazzi smetitemi questa cosa che altrimenti siamo davanti a un grave problema hihihihihihi
Old 02-11-2005, 23:21   #2
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Questa cosa imho vale x entrambi i sessi:non credere che anche non esigiamo qualcosa e l'ansia da prestazione c'è tanto negli uomini quanto nelle donne.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:23   #3
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
che padellata di cazzate...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:31   #4
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Questa cosa imho vale x entrambi i sessi:non credere che anche non esigiamo qualcosa e l'ansia da prestazione c'è tanto negli uomini quanto nelle donne.
beh qui parla degli uomini...che con l'emancipazione sessuale delle donne si sentono molto piu sottopressione...le donne è un altra storia e soprattutto si nota meno =P
Old 02-11-2005, 23:36   #5
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bollita
beh qui parla degli uomini...che con l'emancipazione sessuale delle donne si sentono molto piu sottopressione...le donne è un altra storia e soprattutto si nota meno =P
Mah io problemi di questo tipo non me ne son mai fatti cioè è la cosa piu naturale che ci sia e poi oh mica si puo dare sempre il 100% ci sono sere(sembra strano)in cui anche l'uomo è scazzato dipende da come gira c'è la sera che ti fo urlare e n'altra in cui m'addormento perchè non c'ho voglia o son stanco dalla giornata ma tutta questa paura nell'esser giudicati....bah....
Old 02-11-2005, 23:38   #6
fabio80
Senior Member

a me diverte che sentendo questi articoli di sedicenti psicologi ( bah...) in pratica l'italia sarebbe piena di donne sicure di sè, autonome, dalla volontà ferrea, stabili come una colata di cemento armato ma soprattutto scevre di qualsivoglia sega mentale e gran trombatrici esperte ed esigenti

di contro l'uomo viene dipinto come mammone, insicuro, non sa fare un cazzo, in crisi di identità, fugge davanti alla topa e ha complessi a non finire.... ah non dimentichiamoci del revival dell'eunuco, che pare essere il modello maschile cui si rifanno qusti studiosi sottolineando la corsa all'effeminazione

va bene che l'emancipazione va di moda ma queste sono braccia sottratte all'agricoltura, al posto di fare questi studi (autobiografici?) che impugnino una zappa e via a dissodare il terreno
Old 02-11-2005, 23:41   #7
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
a me diverte che sentendo questi articoli di sedicenti psicologi ( bah...) in pratica l'italia sarebbe piena di donne sicure di sè, autonome, dalla volontà ferrea, stabili come una colata di cemento armato ma soprattutto scevre di qualsivoglia sega mentale e gran trombatrici esperte ed esigenti
Davvero
Old 02-11-2005, 23:43   #8
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Davvero

sì infatti, quando poi le apparenze nascondono delle pavide come poche....

ma per piacere, se debbono demolire il mito dell'uomo che non deve chiedere mai facciano pure ma che non creino il mito della donna con le palle che fa ridere i... polli
Old 02-11-2005, 23:46   #9
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
ma cosa mi dici mai
Old 02-11-2005, 23:56   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
.i
chiunque ha detto queste cazzate sappia che si deve infilare un dito e avvitarselo fino a non vedersi più da fuori
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 00:13   #11
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

di contro l'uomo viene dipinto come mammone, insicuro, non sa fare un cazzo, in crisi di identità, fugge davanti alla topa e ha complessi a non finire.... ah non dimentichiamoci del revival dell'eunuco, che pare essere il modello maschile cui si rifanno qusti studiosi sottolineando la corsa all'effeminazione

va bene che l'emancipazione va di moda ma queste sono braccia sottratte all'agricoltura, al posto di fare questi studi (autobiografici?) che impugnino una zappa e via a dissodare il terreno
hai mai guardato la tv di questi tempi? soprattutto le pubblicita tipo quella della renault dove lei è incinta e guida fino all ospedale mentre il marito imbratta di marrone la macchina mentre lei guida e poi lo guarda come per dire: che merdina che sei...
e le donne credono di essere forti, invece vengono solo prese per il culo
va bene finche si parla di parita sessuale, ma qui si stanno invertendo le cose(curioso come ho appena parlato bene delle donne nel 3d sui trans)
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 00:17   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
hai mai guardato la tv di questi tempi? soprattutto le pubblicita tipo quella della renault dove lei è incinta e guida fino all ospedale mentre il marito imbratta di marrone la macchina mentre lei guida e poi lo guarda come per dire: che merdina che sei...
va bene finche si parla di parita sessuale, ma qui si stanno invertendo le cose(curioso come ho appena parlato bene delle donne nel 3d sui trans)
quella pubblicità ha un significato
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 00:17   #13
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Mi fa piacere vedere che nn è come dice l articolo,ma ragazzi nn vi infiammate troppo hihihihihi è solo un articolo ^^ cmq sono convinta che molti ci siano con questa sindrome^^
Old 03-11-2005, 00:25   #14
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Mi fa piacere vedere che nn è come dice l articolo,ma ragazzi nn vi infiammate troppo hihihihihi è solo un articolo ^^ cmq sono convinta che molti ci siano con questa sindrome^^
ma questo è sicuro, di insicuri ce ne sono a palate, soprattutto alla mia eta fanno tanto i fighi ma si cagano in mano se solo li guardo io in faccia, figurati cosa riescono a fare davanti a una ragazza, poi magari vanno a raccontare di aver fatto con lei il circo nello sgabuzzino, la tipa sta zitta e quello continua cosi
ormai è la societa che mi rovina i giovani
Old 03-11-2005, 00:25   #15
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
ehi nn infamare le donne...sta ricerca non l abbiama fatta noi^^ e sul prendere per il culo...nn me ne vanterei troppo.....
Old 03-11-2005, 00:28   #16
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
ma questo è sicuro, di insicuri ce ne sono a palate, soprattutto alla mia eta fanno tanto i fighi ma si cagano in mano se solo li guardo io in faccia, figurati cosa riescono a fare davanti a una ragazza, poi magari vanno a raccontare di aver fatto con lei il circo nello sgabuzzino, la tipa sta zitta e quello continua cosi
ormai è la societa che mi rovina i giovani
secondo me nn è la cosietà,ma lo sparare balle ghghghg
Old 03-11-2005, 00:29   #17
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
quella pubblicità ha un significato
si ma le donne(parlo in generale, ovvio che non dico tutte) guardano solo l uomo che fa la figura e la donna forte
e che pensi di quell altra del tizio che fa bungee jumping e lascia una maglia(oddio, proprio una maglia ) nella macchina e la moglie lo guarda come fa una madre al figlio combinaguai e quello scarica la colpa sul figlio?[ma non con l adsl scusate ma dovevo farla]
Old 03-11-2005, 00:31   #18
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Quote:
ehi nn infamare le donne...sta ricerca non l abbiama fatta noi^^ e sul prendere per il culo...nn me ne vanterei troppo.....
??? mica infamo nessuno io, solo dico che in quelle pubblita danno alle donne quello che loro vogliono per far comprare i prodotti, questo è certo poi grazie a dio ce ne sono di intelligenti che non ci cascano, e spero che tu sia fra queste, non credo di sbagliarmi
... o mi sbaglio

Old 03-11-2005, 00:31   #19
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
si ma le donne(parlo in generale, ovvio che non dico tutte) guardano solo l uomo che fa la figura e la donna forte
e che pensi di quell altra del tizio che fa bungee jumping e lascia una maglia(oddio, proprio una maglia ) nella macchina e la moglie lo guarda come fa una madre al figlio combinaguai e quello scarica la colpa sul figlio?[ma non con l adsl scusate ma dovevo farla]
la pubblicità della maglia secondo me è fichissima e anche se fosse un papamolle un pensierino su di lui ce lo farei volentieri^^
Old 03-11-2005, 00:33   #20
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
??? mica infamo nessuno io, solo dico che in quelle pubblita danno alle donne quello che loro vogliono per far comprare i prodotti, questo è certo poi grazie a dio ce ne sono di intelligenti che non ci cascano, e spero che tu sia fra queste, non credo di sbagliarmi
... o mi sbaglio

beh io nn faccio testo^^

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian