|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
info ACER 3503
Ciao a tutti!
sono nuova e come tante altre persone, vorrei approfittare della vostra gentilezza/conoscenza per chiedere delle info. Devo comprare un notebook per mio padre, uso imparare l'ABC di "queste macchine" (come le definisce lui) quindi pacchetto office - internet e visto l'utilizzo che deve fare voglio spendere il meno possibile. Ho visto questa offerta da Metro 599 € + IVA cosa ne pensate? Oppure aspetto la SMAU dove si dice che si compra bene, a prezzi bassi, voi me lo confermate? Ecco le specifiche tecniche: Acer Aspire 3503WLMi Intel® Celeron® M370, Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15,4"WXGA CrystalBrite / 64MB shared / 512MB (2 x 256) DDR / 60GB / DVD-Dual double layer,Li-Ion / wired & 802.11.g, 4 cell, Acer GridVista, Acer Arcade, Acer eManager LX.A5005.117 GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
beh per l'utilizzo che ne devi fare, visto il prezzo mi sembra buono... unica cosa tieni presente che avendo la scheda video integrata escludi qualsiasi utilizzo ludico/multimediale di un certo livello... un'ulteriore consiglio: dalle dimensioni dello schermo presumo che avrà una risoluzione di 1280x800, quindi i caratteri potrebbero risultare abbastanza piccoli (anche se attraverso Windows si possono aumentarne le dimensioni)... ti dico questo perchè mia madre, che ha ormai passato il mezzo secolo da qualche anno e ha qualche problemino di vista |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
L'ho comprato sabato , per ora sembra a posto, ha addirittura il bluetooth...
L'ho tenuto in carica per 12 ore ma la batteria mi è durata solo un'ora mentre sulle specifiche acer indica die ore. sapete se è normale per le prime volte? e come faccio ad abbassare la risoluzione dello schermo? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Per la risoluzione delle pagine web trovo che 1280x800 su un 15" wide va bene, lo schermo equivale in larghezza a un 17" desktop in formato 5/4 1280x1024, diminuendo la risoluzione il risultato è pessimo e ti rovina la vista. Prova il menù visualizza/carattere/grande o molto grande, ma non è sempre possibile perché i webmaster impongono una certa dimensione di caratteri per un'impaginazione adatta al design del sito anche se il puro testo degli articoli dovrebbero permettere di modificarli. Per cambiare i menù di windows clicca col tasto destro sul desktop/proprietà/aspetto: Cambia 'Dimensioni caratteri' da Normale a 'Caratteri grandi' dovrebbe bastare. Altrimenti molto grandi, oppure dal menù Avanzate puoi intervenire singolarmente sui vari menù e messaggi, clicca su un menùa finestra di esempio e modifica le dimensioni in basso a 10-12 punti, dovrebbe bastare. Per i testi che scrivi ogni word processor o programma decente ha una funzione di zoom che permette di scrivere e vedere bene anche con caratteri tipograficamente piccolissimi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 17-10-2005 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
soprattutto in un portatile senza tecnologia centrino... il mio vecchio acer (sempron 2800) aveva una durata teorica di 3 ore, in realtà la batteria ha raggiunto al massimo l'ora e tre quarti... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Parma
|
ho il portatile in questione per mio padre.
Mi fa un po' incavolare che la batteria duri così poco, deve sempre portarsi l'alimentatore. Ho provato a installare centrino hardware control.. ma sembra che il Celeron M abbia i moltiplicatori bloccati... quindi va sempre a 1.5 GHz. Pazienza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.