|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
Intel P4 630@4350mhz mulo ad aria Zalman 9500 CNPS
Salve Amici, Vi presento il mio piccolo serverino di uso quotidiano, in pratica il mio muletto.... questa mattina avendo un po' di tempo a disposizione ho montato Win 2003 Server e ho fatto un paio di test a Super Pi da 1mb, il sistema e' completamente full air. contrariamente alla mia prassi del liquido refrigerato e peltier, ma come vi ripeto il pc e' un semplice muletto da lavoro e nulla di piu', avevo tentato di venderlo sul mercatino nn c'e' stata alcuna richiesta e me lo sono tenuto io vendendomi l'A32.
Al sistema nn ho fatto particolari ottimizzazioni, era solo ben pulito a nulla di piu'. Il dissy della Zalman e' strepitoso ottime temperature e basso numero di giri, sono entrato a windows fino a quasi 4500Mhz ma e' risultato impossibile fare benchmarck al Super Pi o altro, nn ho neuppure salvato lo screen. Il sistema era impostato a 1:1 memorie Corsair @ 3-2-2-12 con 1.90 di vdimm fino a 300mhz. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Alla faccia del muletto! Complimentoni!
Ma lo tieni così senza case tutti i giorni? non è scomodo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Alla faccia del mulo
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
Grazie boys, lo devo internare dentro il case ma prima vorrei metterlo sotto liquido freddo.
Ultima modifica di pomal : 07-11-2005 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
direi che hai un mulo "VARENNE
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
ragazzi, io nn sono molto pratico con i sistemi Intel, pero' mi accorgo che al Super Pi si fa un po' di fatica a staccare secondi, e' normale con codesto tipo di piattaforme ?
I timings alti delle ddr2 penalizzano un po' le prestazioni, si recupera solo nel caso di grandi oc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
![]() che corsair ddr2 usi????
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
L'oc max ottenuto molto faticosamente e' stato di 4350mhz @ 1.750 di vcore massimo impostabile con la piastra madre in oggetto. Le telperature massime rilevate con la sonda Senfu a Super Pi da 32mb sono state di circa 31° in stato di parteza fino a 39° max in fase di salite verso il 24esimo loop poi si son stabilizzate, probabile che sotto S&M sarebbero state un po' piu' alte. Tali rilevazioni sono state fatte a circa 4Ghz con 1 decimo di volt in piu' sotto il cofano motore, rapporto 1:1 come da immagini gif, la macchina a questa frequenza e' satabile in qualsiasi tipo di applicazione e in verita' anche a frequenze superiori. Le memorie in oggetto salgono bene a 1.90 di vdimm fino a circa 300mhz a 3-2-2-4 come da gif riportata. Ho rifatto Super Pi ma questa volta con la patch per sistemi Intel Pentium 4 SSE3 Optimized e come era facile aspettarsi i tempi venuti fuori +o- alla stessa frequenza sono piu' favorevoli, ho usato Super Pi classico ma con rilevazione dei numeretti dopo la virgola tramite ausilio di Process timer. Tale sistemino sotto liquido freddo farebbe faville, i P4 sono assai piu' sensibili alle temperature rispetto agli Amd e questo perche' le temperature d'esercizio sono piu' alte ed proprio x questi sistemi che l'amico Pomal consiglia un buon impiantino a liquido, naturalmente se piace l'oc e temperature ancora piu' basse rispetto all'aria. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
dimenticavo, come ddr2 uso delle Corsair XMS2-6400 TwinX 2*512Mb DDR2-800 C5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.