|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ma com' è possibile ? (Vede la rete ma non vede la rete)
Ho un pc con win xp e scheda di rete 3com col seguente problema:
Riesce a navigare in rete col software di telecom alice. Ma non può sfogliare le cartelle condivise in rete (anche se è pingabile dagli altri pc ma non è visibile in risorse di rete) La famiiglia di indirizzi è corretta e non ci sono "doppi" ip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Di solito questi sono problemi di firewall, ma è strano che dal pc in questione tu non possa vedere le cartelle condivise degli altri, se gli altri riescono ad accedereci senza problemi...
Oppure: il gruppo di lavoro è lo stesso?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao ma usi un router? o un modem usb?
i pc come sono collegati tra loro? che cavi sono "dritti" o "cross" mi è capitata una cosa del genere anche a me un pò di tempo fa ed il motivo era che avevo utilizzato sbadatament cavi cross e non dritti attaccati ad uni switch che non li utilizzava entrambi ma solo dritti. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Semplifico il problema: adesso ho provato con 2 pc collegati in cross tra loro.
Si pingano ma non si "Sfogliano" Le cartelle condivise ci sono Il gruppo di lavoro è giusto come anche la famiglia di indirizzi. Ho provato anche a disinstallare la scheda di rete e ripartire da zero. Ma niente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora: - Il firewall l' ho disattivato (era quello di win xp) - in realtà anche gli altri pc non riescono a vedere le cartlle (e nemmeno il pc) della macchina in questione. Insomma il problema è su una specifica macchina non sulle altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aiuto! Devo risolvere il problema entro oggi in ufficio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che errore ti da?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato anche con un altro pc collegato in cross ma non lo vede nel gruppo di lavoro anche se i 2 pc si pingano. 2) se inserisco manualmente l'indirizzo di rete il messaggio è il seguente: "Impossibile trovare "\\192.168.12.130\". Verificare che il nome sia corretto e ritentare. La cosa strana però è che naviga perfettamente col modem ethernet di alice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
E' al 99% un problema software di XP... ma non saprei come aiutarti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Neanch'io ho idee.. questo e` uno di quei famosi casi in cui l'ideale sarebbe prendere tutto a scarpate...
Sei sicuro sicuro sicuro che non sia un problema di firewall? Magari ce n'e` uno nascosto molto bene... Te lo dico perche` m'e` gia capitato! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho già disattivato il firewall di xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora........
quando hai detto che hai provato a collegare i 2 pc tra loro con cavo cross..... nessuno aveva i firewall..... giusto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Al momento della prova no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ti ho fatto quella domanda perchè mi è capitato che il firewall presente in un pc presente in una rete, bloccava tutti gli altri pc in rete e non faceva visualizzare i file condivisi ma solo internet. disattivato il firewall tutto ha ripreso a funzionare. il firewall in questine era il sygate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non è un problema di firewall allo stato delle cose in quetso momento.
Più possibile che un visrus abbia danneggiato qualcosa: il pc in questione ne aveva parecchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
azz....
allora puoi fare una cosa! prova a connettere 2 pc tra loro tramite cavo cross e vedere se funzionano! naturalmente escludendo quello/i infettati! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.