|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problema con PCMCIA USB 2.0
Salve a tutti, ho comprato una PCCard USB 2.0 visto che il mio portatile ha solo USB 1.1, solo che eseguo l'installazione come da istruzioni, cioè installo i driver, inserisco la scheda, il NB la rileva e automaticamente la riconosce, il problema è che appena inserisco un dispositivo il NB si congela, si impalla completamente e devo premere l'interruttore per spegnerlo è successo sia con un lettore di schede 2.0 che con una chiavetta USB 2.0, come posso risolvere questo problema secondo voi?
![]() ![]() ![]() S.O. XP PRO SP2....spero di non aver errato sezione tra l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao, sembra che questo problema sia comune a molti utenti, compreso il sottoscritto ma sembra che nessuno, compreso il sottoscritto sia riuscito a risolvere il rpoblema...aspetto aiuti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
(roma) PCMCIA che passione
Purtroppo il problema è software. Provate la scheda su un notebook con Win 2000 e godete. Purtroppo Win Xp e soprattutto il Service Pack II non sono ancora in grado di andare daccordo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Io ho un problema simile con un vecchio portatile.
Il problema si manifesta in modo diverso a seconda che usi Linux o Windows Millenium (il portatile e' quello in firma, un po' troppo vecchiotto per provare altri SO). Nota: la scheda e della TRUST (anche lei un po' vecchiotta) Il codice del prodotto _CREDO_ sia "12918" (ormai e' tutto scolorito e quasi illeggibile) Su Windows ME: all'inserimento della scheda questa viene riconosciuta, mi appaiono le finestre che mi avvisano che e' stato trovato un nuovo hardware e a questo punto il note si congela. Su Linux: 1) se gli slot PCMCIA sono vuoti ed inserisco la scheda a SO avviato, il PC viene resettato 2) se al momento del boot la scheda era gia' inserita, il sistema non vede la scheda (o meglio, la vede ma non riesce a gestirla ed a attivarla) 3) se nello slot era presente un'altra scheda PCMCIA (per la precisione una scheda di rete) e se tolgo questa e al suo posto inserisco la scheda Trust incriminata, la scheda viene riconosciuta correttamente (o almeno cosi' sembra), ma come a questa attacco qualcosa (HD esterno, pendrive) si pianta tutto Al momento non ho trovato soluzioni, ma visto che tra un po' vorrei riuscire ad acquistare un nuovo PC non ho neppure cercato molto. A proposito: il controller per la parte PCMCIA e' riconosciuto da Linux come CardBus bridge: O2 Micro, Inc. OZ6832/6833 CardBus Controller (rev 03) Ciao, Mr. Hyde
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.