|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Kernel data inpage error
ciao a tutti.
ieri sera stavo giocando col demo di fear multiplayer,quando all'improvviso ho sentito un rumore strano dal mio pc,un lieve "crack". l'immagine del game s'e' bloccata. poi dopo qualche secondo,tutto e' tornato alla normalita'. finito di giocare,in ambiente Xp,lontano dal PC,e' comparsa una schermata blu,con l'errore "Kernel data inpage error". riavvio e mi dice che e' impossibile avviare Xp dall'Hd selezionato. riavvio nuovamente e tutto fila via liscio. stanotte l'ho lasciato acceso,per fare la scansione online di Panda Antivirus. stamattina accendo il monitor e vedo lo schermo disturbato,come la televisione quando togli l'antenna. riavvio e tutto e' tornato normale. ma per quanto? qualcuno sa' darmi una mano?? io non so' proprio che pesci pigliare... grassie!! PS
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
temperature fuori norma ?
il rumore potrebbe essere stato causato o dall'hd o dall'alimentatore fai qualche verifica, e..... metti al sicuro i dati per precauzione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
le temperature sono sui 55 °C la CPU mentre sui 45 la Gpu.
nuovo problema:quando riavvio,il jingle di windows si sente disturbato. a volte quando ascolto un mp3 mentre sono in esecuzione alcuni programmi,l'audio e' rovinato. che test potrei fare? ho provato a scaricare PowerMax dal sito della MAxtor (ho due hd da 80 giga,entrambi della maxtor.uno S-ata) ma una volta fatto il floppy e riavviato il Pc mi da' errore,una volta letto il floppy.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
vi prego aiutatemi!!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Bhe le componenti possono essere
- scheda video - ram - Hd inizierei a vedere se togliendo una di esse e sostituirla con una provvisoria, il problema si risolve.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho provato a monitorare gli hd. uno di questi (quello con il SO-e quello s-ata) scalda sui 53°C...non va' bene...che fare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
raffreddalo !! oltre i 45° l'hd deve ricalibrare molte più volte (la distanza tra la testina e il piatto cambia in base alla dilatazione dei piatti) e la vita dello stesso degrada velocemente.
controlla l'areazione del tuo cabinet, prova a lasciarlo aperto per controllare se rimanendo a temperature più basse i tuoi problemi scompaiono. Esiste in commercio un raffreddamento (si colloca proprio sotto l'hd) con 2 ventolino assolutamente non rumoroso e dal costo inferiore ai 10€ che tiene l'hd sotto i 40° (areazione permettendo) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.