|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
|
cambio hd da pata a sata...trasferimento SO
ciao a tutti .
sono in ambascie con un problemino che mi si ripresenta continuamente. ho recentemente comprato un hd sata e lo voglio sostituire al vecchio pata che andra a fungere da hd di backup su un altra macchina. non ho assolutamente voglia di mettermi a reistallare tutto perchè la cosa è veramente lunga e snervante ![]() ho northon ghost 9 (2005) provo a fare il clone dell'unità da winzozz..niente. faccio l'immagine su una partizione dati del sata e la ripristino in quella di sistema del sata tramite cd di boot ...niente niente nel senso che levato il disco pata il sata non parte e mi da errore disco. qualcuno sa darmi lumi sulla procedura per spostare il SO (win xp pro) sul nuovo hd sata? grazie fefochip |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2587
|
per il sata credo ci siano i problmi di riconoscimento .. cioe' anche quando reinstalli i so ti chiede i driver ..(a meno che tu nn li abbia integrati )
ora nn so ma credo che anche con ghost in quelche mono bisogna fornigli sti driver (del controller sata) ma nn avendo mai usato ghost nn ti saprei dire..
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Messaggi: 252
|
grazie lo stesso ho risolto il problema con ghost 2003 da floppy.
io usavo il 2005 da cd. no il problema non erano i driver perchè il clone del hd sull'altro o l'immagina la faceva regolarmente . è che in alcuni casi i software se piu evoluti sono solo delle "sole" (per chi non è romano delle fregature). quindi ghost 2003 da floppy e via. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.