|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
2 pc in un solo..si puo'?
Salve ragazzi leggendo una recensione della Asrock 1695 dual Sata
che ho appena acquistato ho visto che vi si potevano montare sino a 4 monitor e far funzionare le 2 schede contemporanemente, Ora mi e' venutra un idea in mente: Potrei in teoria montare una x2 AMD (dual core) sulla mobo 2 schede video (magari anche solo una se mi dite che si puo') 2 monitor 2 tastiere e 2 mouse(collegati via usb) condividendo case hard disk lettore usare il pc come fossero 2 ovvero con 2 utenti che fanno cose differenti sui 2 monitor? Basterebbe eventualmente un solo sstema operativo, o ce ne vorrebbero 2 installati?Si potrebbe per esempio giocare in 2 uno contro l'altro?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
Punto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
veramente
l'idea mi e' venuta in mente guardando una recensione su soloreview a proposito di questa scheda dove mostravano in una rece dove venivano collegati 4 terminali in linea e + tastiere allo stesso case..
Se hanno collegato + tastiere un motivo ci sara' .. Poi se magari invece invece di essere cosi conciso argomentassi un po' di + la tua risposta non sarebbe male.. Siamo in un forum..mica giochiamo al gioco del silenzio,se anche fosse come dici tu mi piacerebbe capire [perche' non si puo' fare
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Anch'io so di no.
Se il PC è 1, sempre 1 sarà. Se te ne serve un altro, ne compri 1 altro e lo metti in rete. Poi comunque ci sono soluzioni, di cui però vorrei sapere di più perchè ne so poco, come quelle accennate da sonnet riguardo a più tastiere in un PC. Comunque se c'è bisogno di un concreto motivo che provi che l'idea di sonnet non è possibile, per esempio già condividere un Hard Disk è al momento impossibile. Ci vorrebbe un controller esterno... vabbè insomma non esiste niente del genere. Per condividere sono state inventate le reti. O comunque esistono Hard Disk di rete... insomma le strade per la condivisione di risorse sono altre. Credo che l'unica cosa di cui si può continuare a discutere, sia di quel sistema di più tastiere ecc. in un PC. Ciao
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io quello che avevo in mente
Era una sistema con il mio pc che fungeva da "server" e le tastiere e monitor che fungevano da "terminali" come accadeva fino a fine anni 70'.
Ora io credo che + che problema di hardware sia una question di software o meglio di sistema operativo. Cmq vorrei andare in fondo a questa faccenda xkeà la cosa mi interessa sia x un progetto universitario che devo portare avanti sia perche realmente mi farebbe comodo nella mia siatuazione (vivo allàestero con la mia ragazza e 2 desktop sarebbero un po troppi,se proprio dovro' ripieghero' su laptop)nella quale almeno poter navigare in 2 farebbe comodo..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah io pensavo ti riferissi a quello di cui ho sentito parlare un po' di tempo fa, ossia che esistono delle schede che "rompono" la limitazione del sistema operativo, e tramite la quale puoi collegare più tastiere e mouse ed usare più applicazione contemporaneamente associandogli una specifica periferica di input... a un unico sistema...
Qualcuno ne sa qualcosa di più? Ciao
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io conosco il contrario. Cioè una tastiera\monitor\mouse per 2 PC
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Allora quando ho menzionato il sito
Quote:
http://www.solosreviews.net/Reviews/...ock939_03.html Cmq a me quello che cmq fondamentalmente interessa e' riuscire ad utilizzare il pc con 2 user contemporaneamente che fanno cose differenti. Ora devo capire se ed eventualmente quale sia il miglior modo per arrivarci.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non ho capito dove hanno connesso la seconda tastiera
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi sa che non c'e' scritto
credo che l'abbiano connessa ad una porta USB..
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
Non c'e' un solo bus? Non c'e' un solo controller per la RAM? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
e che significa?
Quote:
I 2 ipotetici users potrebbero condividere lo stesso SO solo che bisognerebbe che questo SO permettesse ai 2 user di lavorare per conto proprio, La macchina resta una,e' il Sistema operativo che dovrebbe permettere ai 2 user di accedere contemporaneaemente e di visualizzare sul proprio monitor solo il prorpio lavoro. Adesso stavo cercando su google e mi sembra di aver trovato qcs anche se non perfettamente rispondente..fra poco vi posto il link magari voi ne sapete qcs in +
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
So per certo che esiste qualcosa del genere, mi ricordo di aver visto su qualche rivista una pubblicità. Quello che avevo visto io doveva essere una scheda PCI, è possibile che adesso sia un box esterno su USB.
Personalmente ho 2 Pc, un notebook, un monitor CRT ed un LCD. L'ingombro principale è dovuto dai monitor, non lo vedo un grande ingombro il case. Adesso non voglio criticarti, ma prendi un Dual Core (già l'abbinamento con la ASRock non mi piace ![]() Non ti converebbe prenderti un venice 3200+ ed un secondo pc, magari con un sempron? Anche perchè quello che chiedevi tu eri indicato per l'uso Office (Word, Excel, ecc), assolutamente complicato per giocare o navigare. Dopo se è per una tua soddisfazione/ricerca personale il discorso cambia. Ciao
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Allora principalemnte le ragioni
Quote:
Cmq volevo chiedervi se io attacco un altro monitor e una tastiera,questi visualizzera' le stesse cose che visualizza il primo o c'e' un modo per far si che ogni monitor visualizzi cose differenti?Mi spiego meglio,: 1 pc, 2 vga in esso,2 monitor,2 tastiere, un Sistema operativo, un solo utente attivo, 2 persone che digitano dalla tastiera solo che ognuno (ma x il sistema operativo e' come se fosse uno)visualizza il task che sul qualòe lavora (pur cmq avendo accesso ai task sui quali lavora l'altro) come per esempio 2 persone (sempre un solo utente) che guardano 2 differenti pagine internet sui 2 monitor,insomma come nel link da me postato le immagini erano diverse
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Mi dispiace ho fatto una ricerca e non ho ancora cercato 'l'aparecchio' di cui ti parlavo.
Prima di tutto togli la parola 'giocare' Poi, non ti servono 2 schede video per collegare 2 monitor, le moderne schede video hanno 2 uscite, solitamente VGA e DVI (dove puoi metterci un adattare e collegarci un normale monitor). Ovviamente non ha senso avere 2 monitor se questi visualizzano le stesse immagini, se non in presentazioni. In ogni caso, l'adattatore con il software necessario non credo costi pochi €. I portatili li trovi a partire da 590€
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Di quale tipo di software avrei bisogno?
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il discorso si fa interessante
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Allora mi sono letto una recensione di Tomshardware
Quote:
Ora resta da capire come fare per settare la tastiera X in modo che controlli il monitor X e la tastiera (ovviamente vale anche per il mouse)y per il monitor Y. resta inoltre da capire se winsozz riconosce 2 tastiere di cui una collegata via usb. Altro punto resta nel caso io disponessi di 2 vga nel case.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.