Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2005, 13:31   #1
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Nuova Golf R32



Piccola recensione di 4R

Come in passato, la trazione è integrale permanente e sotto il cofano c'è un V6 di 3.2 litri, capace di 250 CV e in grado di spingere la vettura sino ai 250 km/h di velocità massima. La "Golf R32" può avere il cambio manuale a 6 rapporti (di serie) o l'automatico-sequenziale Dsg a doppia frizione; con quest'ultimo, lo scatto sullo "0-100" è più rapido: 6,2 invece di 6,5 secondi (tutti i dati s'intendono dichiarati).

Recensione di GFC

It was the most powerful Golf ever. The Golf R32 powered by a 177 kW (241 bhp) engine was first launched in August 2002. Not only was it one of the hottest cars on the road, it also sold like hot cakes: three times as many R32's were sold than originally planned. These are excellent prospects for its successor.



Now comes a new R32 based on the Golf V generation. This time it packs 184 kW (250 bhp) under the bonnet; the permanent 4MOTION four-wheel drive again promises excellent roadholding. The new model will see its world premiere at the 59th Frankfurt Motor Show (15 to 25 September). Presales in Germany start on 19 August. Market launch will be at the end of September. Prices for the new Golf R32 start at €32,200.



From the outside, the best Golf ever is not only recognisable by the R32 logo. Similar to its predecessor, the new top Golf has a design and equipment all of its own. The Golf R32 has a top speed of 250 km/h and comes either with a 6-speed manual gearbox or the optional dual clutch gearbox (DSG). Equipped with the DSG the "R32" is even faster: 6.2 instead 6.5 seconds from 0-100 km/h. Despite all this, the model is unusually easy to handle.



From the front, the new R32 generation is immediately recognisable by its unique aluminium-effect shield-shaped radiator grille. At the top of the grille are double aluminium cross struts. Under the number plate there is another central air scoop for the powerful 3.2-litre V6 engine. Two more large openings on each side of the shield-shaped radiator grille are intended for fresh air supply. As opposed to all other Golfs, there are air ducts at the bottom and on either side of the fully painted front bumper. The lines of the air duct continue into the side skirt all the way along to the rear bumper.



The rear of the Golf R32 is also designed as a fully painted bumper. Only the middle section in the shape of a diffuser is in black. The two round tailpipes made of polished stainless steel are placed centrally next to each other and are integrated prominently in the rear bumper. A glance at the outline of the Golf R32 shows the 18-inch light-alloy wheels (type "Zolder“). They are fitted with 20 spokes and continue the design theme of the first R32 wheel. The spokes still allow glimpses of what lies behind them: brake calipers painted blue. They come with 345 mm (diameter) discs at the front and 310 mm at the rear.



The 225/40 tyres bear the Y-pattern tread for high-speed tyres up to 300 km/h. A large-size rear spoiler makes sure that the rear wheels stay firmly on the road. The fact that the wheel-tyre combination sits snugly in the wheel housings is partly due to the 18-inch wheel size but also to the specially tuned sports running gear that is lower by 20 millimetres.



The sporty concept of the Golf R32 is a theme that permeates the entire vehicle. Take the interior, for example. There are distinctive instruments, sports seats, pedals in aluminium look and special applications that emphasise the sporty nature of the Golf. The sports steering wheel, with perforated leather along the grip area, and the R32 gear shift knob lie firmly in the hand.



As opposed to the more purist style of the Golf GTI, the R32 top model boasts a dazzling array of standard equipment at no extra price, such as automatic air conditioning (Climatronic), the RCD 300 audio system with ten loudspeakers, anti-theft alarm system plus, multifunction display, automatic anti-dazzle interior mirror, rain sensor, tyre pressure monitor and the complete safety programme comprising six airbags, ESP and brake assistant. The standard bi-xenon headlights light up the night like day.



The Golf range: The Golf tops the new registration statistics in Europe. Not only that: no other car in this segment offers so many different engines. With the introduction of the Golf R32 the model range now stretches from 55 kW (75 bhp) to 184 kW (250 bhp). Including the R32-V6, there are ten engines on offer – six petrol and four diesel. This year two more interesting engines will be added to the Golf range. The Golf remains an exciting car to watch.


Che ve ne sembra?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 13:47   #2
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Non mi piace come tra l'altro la versione normale della nuova golf!

Questa a maggior ragione manca di grinta e sportività,nn basta mettere 1 mascherina cromata e 1 paio di inserti in colore diverso x dare sportività a 1 macchina che sportiva non è!

Se proprio dovessi scegliere prenderei la R32 versione precedente.......nonostante anche la IV nn è che mi entusiasmi eh!

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 15:08   #3
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Thread

__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 15:17   #4
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Thread

Pensa alle tue mercedes va!
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 01:35   #5
FABRIZIO8310
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 0
Credo che la volkswagen una figata del genere non l'abbia mai fatta...e bellissima
FABRIZIO8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 02:02   #6
ZEUS79
Senior Member
 
L'Avatar di ZEUS79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Messaggi: 1129
elegante e strapotente...mica le tamarrate alfa


























ok sono pronto al linciaggio.....Kmq sarà una mia impressione ma sembra un forum quasi di soli alfisti o alfettari?
__________________
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub
CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO"
Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupèTOSCHIBAI
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 02:02   #7
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
old e pure pessima


EDIT: ora solo perche ci si capisce un po di auto bisogna essere fiatt/alfofili? da parte mia non è così
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 07:59   #8
SteR9
Senior Member
 
L'Avatar di SteR9
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 959
cento volte meglio la 147 GTA.. questa è proprio una tamarrata.. pessimo il doppio scarico così.
D'altra parte le wolkswagen fa proprio...
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 08:25   #9
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da SteR9
cento volte meglio la 147 GTA.. questa è proprio una tamarrata.. pessimo il doppio scarico così.
D'altra parte le wolkswagen fa proprio...

Purtroppo temo che questa dia la biada in pista alla gta...già lo feceva la r32 vecchia

Le avessero messo subito un bel q4...non ce ne sarebbe stato per nessuno!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 08:32   #10
Cociz
Senior Member
 
L'Avatar di Cociz
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
Purtroppo temo che questa dia la biada in pista alla gta...già lo feceva la r32 vecchia
Mah...
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 08:37   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
sono belli solo i cerchi Forza 147
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 08:38   #12
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36171
Certo, è una GOlf, e di certo non può negarglisi la qualità, la robustezza e l'affidabilità di sempre; in questo caso anke la sportività...
ma purtroppo, c'è poco da fare... la stai ancora pagando, e dopo un anno è già diventata cafona!
La soluzione?
Audi A3 3.2 quattro...
Sportiva, potente, elegante, robusta, di qualità...
Semplicemente AUDI...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 08:53   #13
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4154
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Certo, è una GOlf, e di certo non può negarglisi la qualità, la robustezza e l'affidabilità di sempre; in questo caso anke la sportività...
ma purtroppo, c'è poco da fare... la stai ancora pagando, e dopo un anno è già diventata cafona!
La soluzione?
Audi A3 3.2 quattro...
Sportiva, potente, elegante, robusta, di qualità...
Semplicemente AUDI...
si ma costa anche 40 mila euro se ben ricordo...

questa non è male dai... preferirei la GTI un po più sobria... magari bianca
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 09:05   #14
Cociz
Senior Member
 
L'Avatar di Cociz
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Certo, è una GOlf, e di certo non può negarglisi la qualità, la robustezza e l'affidabilità di sempre; in questo caso anke la sportività...
ma purtroppo, c'è poco da fare... la stai ancora pagando, e dopo un anno è già diventata cafona!
La soluzione?
Audi A3 3.2 quattro...
Sportiva, potente, elegante, robusta, di qualità...
Semplicemente AUDI...
Cazzo mi hai convinto a comprarla!
... potresti fare il pubblicitario...
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 09:30   #15
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Certo, è una GOlf, e di certo non può negarglisi la qualità, la robustezza e l'affidabilità di sempre; in questo caso anke la sportività...
ma purtroppo, c'è poco da fare... la stai ancora pagando, e dopo un anno è già diventata cafona!
La soluzione?
Audi A3 3.2 quattro...
Sportiva, potente, elegante, robusta, di qualità...
Semplicemente AUDI...

si certo

mi ricorda tanto una pubblicità della Bose: "stai pensando di spendere 500 euro per un home theather? Ripensaci, spendi il doppio, Bose Soundsystem 990 euro"
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 10:14   #16
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Certo, è una GOlf, e di certo non può negarglisi la qualità, la robustezza e l'affidabilità di sempre; in questo caso anke la sportività...
ma purtroppo, c'è poco da fare... la stai ancora pagando, e dopo un anno è già diventata cafona!
La soluzione?
Audi A3 3.2 quattro...
Sportiva, potente, elegante, robusta, di qualità...
Semplicemente AUDI...PRATICAMENTE VOLKSWAGEN
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:21   #17
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36171
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
si ma costa anche 40 mila euro se ben ricordo...

questa non è male dai... preferirei la GTI un po più sobria... magari bianca
Certo costa quel che costa, ma è il prezzo della qualità....
è il prezzo imposto da chi sa fare le auto meglio degli altri...
Paghi la qualità che ti offrono...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:24   #18
Cociz
Senior Member
 
L'Avatar di Cociz
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Certo costa quel che costa, ma è il prezzo della qualità....
è il prezzo imposto da chi sa fare le auto meglio degli altri...
Paghi la qualità che ti offrono...
Ogni macchina di questo mondo potrebbe costare il 20% in meno e i produttori ci guadagnerebbero comunque.
Sopratutto quelle costose...
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:37   #19
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ogni macchina di questo mondo potrebbe costare il 20% in meno e i produttori ci guadagnerebbero comunque.
Sopratutto quelle costose...

Ma dopo che gusto c'è a dire ho acquistato una macchina da 80mila € invece che 100mila €
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 11:40   #20
Cociz
Senior Member
 
L'Avatar di Cociz
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Ma dopo che gusto c'è a dire ho acquistato una macchina da 80mila € invece che 100mila €
Si... nel nostro caso... diciamo che ho comprato una macchina da 10.000 euro invece che 8.000...
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v