|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
MS VC++ 6.0
Uso il compilatore ch ho scritto nel titolo per appunto compilare dei sorgenti che scrivo in c.
Ora mi sono accorto che operando con le socket, il compilatore mi ritorna degli errori del Linker tipo: error LNK2001: unresolved external symbol _WSACleanup@0 error LNK2001: unresolved external symbol _closesocket@4 error LNK2001: unresolved external symbol _connect@12 error LNK2001: unresolved external symbol _inet_addr@4 error LNK2001: unresolved external symbol _htons@4 error LNK2001: unresolved external symbol _socket@12 error LNK2001: unresolved external symbol _WSAStartup@8 cioè tutti i simboli che utilizza windows dichiarati nella libreria per i socket che ho scoperto essere per VC++ 6.0 wsock32.lib. Per farla funzionare la devo linkare ogni volta che compilo un sorgente che utilizza una socket, la devo aggiungere ogni volta in project>setting>link... non c'è un modo per metterla li in modo permanente senza che ogni volta devo andare a rimetterla??
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
No, non c'è, che io sappia, a meno di fare un nuovo template...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Ciao,
Per MSVC (non è compatibile con altri compilatori) puoi specificare una libreria da linkare in uno dei sorgenti con: #pragma comment(lib,"nome_libreria") Ciaociao ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Prato
|
Ciao,
Non sapevo riguardo all'Intel... per quanto ne so, ad ogni modo, il #pragma comment non è compatibile con qualsiasi build di mingw/gcc/cygwin, qualsiasi borland e qualsiasi (sempre che ci siano ancora utilizzatori) watcom... Ciaociao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.