|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Inizio overclock
ciao a tutti ragazzi,ho voglia di overcloccare a bestia il mio pc ma non sono molto pratico,e sono sicuro che trovero ualche anima che mi aiutera......
enermax 535 dfi lan party sli dr amd 3500 core venice ventola 360°gigabyte g.skill 2*512bh 2.2.2.5 2 raptor 35g in raid Asus 7800gtx pioneer 110 floppy aspetto vostri consigli e aiuti.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
ottima configurazione...una scelta secondo me esagerata é stata il 3500+ Venice..
cmq entra nel bios e inizia ad alzare il bus..alza di qualche Mhz e testa velocemente con il SuperPI..fai quello da 1mb..finché non trovi un limite. magari abbassa il molti del processore da 11x passa a 10x e così via..se fossi in te non scenderei sotto il 9x. Quando trovi una configurazione che ti soddisfa la metti sotto stress con Prime95 x vedere se regge. per testare le memorie fai il test con GoldMemory..così vedi se non danno errore loro. e via dicendo.... quella 7800 avrà molto da dire! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusatemi se mi intrometto ma questi 3 utility che hai citato sono gratuite? dove si posso scaricare.grazie
Asrock k7vta4PRO - AMD sempron3000+@atholnxp mobile 3400 - A-data 3200 2x512 - ati 9250 -Dfi lan partyUltraD-Opty [email protected] V.core 1.5 -Geil X 4400 -Ati Fueled by Sapphire 850gto2@x850 -2x hitachi sata2 raid0 -alimentatore enermax liberty 500-case chieftec big tower moddato a liquido --Raffredamento a liquindo by cooltech&ybris
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
cavoli la vorrei io la 7800gtx da cloccare un po'
cmq ottimo pc, avrai un po' di casini a domare come si deve il bios della dfi cmq comincia a entrare nel bios e alzare man mano l'fsb poi hai voglia a fare prove, io ho passato la mattina solo x capire se il mio san diego vuole ubbidire al padrone o no.....
|
|
|
#5 |
|
Member
|
allora l'fsb gia l'ho alzato un po..adesso sta a 215,ma quando arrivo a 220 si blocca il pc...devo abbassare il moltiplicatore a 10x per salire di piu?qualche info per le memorie....grazieee tanto per l'informazioniii
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
x sicurezza porta l'ltd a x3 e l molti a x10, poi alza il v-core leggermente e provo le ram a 166, dai fammi sapere, magari sbaglio qulacosa xkè mi sono appena svegliato!!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok...ti faccio sapere piu tardi che adesso sto a lavoroo...grazie per l'aiutoo...ci lavoro pure co sta robbaa..ahuahuahuhauhauauh
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok,Oronzo istruiscili bene questi allievi...
diventeranno dei grandi overclockers!!! (cmq si, le utility si trovano gratis..fai un giro su google |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eh eh, io sto lottando cn il mio diego san, solo ke ste maledette ram fanno i capricci, fatemi sapere almeno
|
|
|
#10 |
|
Member
|
oronzo chi sei il dio del overclock??che bello so capitato bene alloraaa...auahuahuauhauhauh
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no sono un poveraccio ke è entrato nel tunnel di queste maledette macchine infernali.....mannaggia a loro....eh eh, cmq anke io sto diventando scemo dietro al mio...cavoli nn è facilissimo trovare le giuste frequenze ect...
cmq appena trovi una frequenza degna di essere postata facci vedere almeno dopo abbassi man mano il v-core, sai nn amano il calduccio i procetti!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e io ne sono uscito dal tunnel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono contento..però mi fa piacere che molta gente impara quest'arte.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ciao oronzo ,senti ho fatto un paio di prove,allora ho messo il mltiplicatore x10 il bus a 230 ed ho alzato 1.40 ma il pc si ferema prima della fase di post...che faccio io non so proprio dove andar a mettere le mani..grazie per il tuo prezioso aiutooo..ciaooo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se intendi prima fase di post con boot..vuol dire che quel processore é un pò una cippa..
nel senso che in overclock non é molto portato..però il tuo lavoro sarà di alzare a 1,425v il voltaggio sul processore e vedere fino a che bus arrivi!mi raccomando tieni d'occhio le temperature |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
perfetto alza il v-core come gia detto, poi ltd l'hai messo a x3??
le ram???cmq se aumenti l'fsb il procio ha bisogno di energia, eh eh , quindi porta il v-core a 1,50 se va dopo la abbassi man mano, le ram mettile a 166 e se nn va ancora a 150 cmq prova una cosa alla volta almeno sai cn precisione qual'è la cosa ke nn va.. magari sto sparando qualke cavolata, ma visto l'orario tutto è lecito, lo cosa migliore è msn un portatile cuffie e microfono almeno lo clocchi online!!! il problema ke così nn si riesce a capire realmente quale sia il problema!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma scusa nn è possibile, il tuo se nn sbaglio sta a 2200mhz a def
quindi se la matematica nn mi inganna e nemmeno l'ora, 230 x 10 fa 2300, quindi solo 100mhz in più, c'è qualcosa ke nn va...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

-
nel senso che in overclock non é molto portato..però il tuo lavoro sarà di alzare a 1,425v il voltaggio sul processore e vedere fino a che bus arrivi!