Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 13:47   #1
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
[Thread Ufficiale] Sony Vaio Serie Y

http://content.vaio.eu/showcase/b5/i....html#/yseries

Durevolezza
Lavora e gioca fino a 9 ore senza cavi: è abbastanza per un'intera giornata di lavoro fuori casa. Il processore Intel® Core™2 Duo * Ultra Low Voltage e lo schermo VAIO a tecnologia LED ottimizzano la durata della batteria e ti offrono il controllo totale. Acquista una batteria L opzionale a durata estesa e puoi raggiungere fino a 15 ore di funzionamento senza fili.

Design leggero
Con la sua forma sottile e compatta, il peso ridotto di soli 1,78 kg e il design con cerniera cilindrica, il VAIO serie Y è semplice da maneggiare e trasportare. Portalo sottobraccio da una stanza a un'altra o alle riunioni e ai corsi. Il design in lega di magnesio potente protegge il tuo notebook mentre viaggi.

Per un’immagine più ampia
Guarda i tuoi file multimediali preferiti su un widescreen ampio con contrasto elevato e colori vividi. Con la risoluzione ottimizzata a 1366x768 e il rapporto di visualizzazione a 16:9, puoi goderti i film con barre nere ridotte e navigare in Internet con facilità. Lo schermo più ampio ti offre inoltre più spazio per le attività quotidiane.

Organizza la tua vita
Salva tutti i tuoi file di lavoro e di intrattenimento sul grande disco rigido da 320 GB. Più che abbastanza per le foto, i filmati e la musica di tutta una vita. Ideale per il salvataggio di documenti di lavoro, fogli di calcolo e presentazioni grafiche.

Connessione Internet in un secondo
Collegati in un attimo a un'ampia gamma di periferiche e accessori:
- 3 porte USB e i.LINK™ per collegare periferiche
- Uscita VGA per presentazioni immediate su proiettore
- Uscita HDMI
- Slot per schede Memory Stick™ PRO ad alta velocità, Express Card e SD per l'archiviazione rapida
- Connettore LAN per il collegamento in rete semplice
- Wi-fi 802.11 b/g/n
- Bluetooth® ver. standard 2.1+EDR

Digitazione semplice
Sia che lavori a casa o in treno, il VAIO serie Y è davvero comodo da usare. La tastiera caratterizzata da tasti ben distanziati e concavi consente un'alta precisione durante la scrittura di report, l'inserimento dati e il social networking anche con le unghie lunghe.

Controllo preciso a portata di mano
Il controllo e la navigazione all'interno dei file risulterà più facile che mai grazie al touchpad multifunzione. Usa le dita per scorrere le pagine Web, passare in rassegna file e programmi, ingrandire o ridurre immagini e ruotare foto. Il tutto per una maggiore facilità d'uso e una produttività superiore e più veloce.

ATTENZIONE:
I due modelli (VPCY11S1E/S e VPCY11V9E/S) differiscono solo per:
- mancanza del modem 3G nel VPCY11S1E/S
-Windows 7 Home sul VPCY11S1E/S. Windows 7 Professional sul VPCY11V9E/S

Caratteristiche tecniche:
Codice:
Descrizione Prodotto 
Sony VAIO Y Series VPC-Y11S1E/S - Core 2 Duo SU7300 1.3 GHz - 13.3" TFT

Dimensioni (LxPxH) 32.6 cm x 22.7 cm x 3.2 cm

Peso 1.75 kg

Dispositivi incorporati 
Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth

Processore 
Intel Core 2 Duo SU7300 / 1.3 GHz ( Dual-Core )

Memoria cache 
3 MB - L2

RAM 
4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM - 800 MHz - PC3-6400

Disco rigido 
320 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm

Schermo 
13.3" TFT LED 1366 x 768 ( WXGA )

Controller grafico 
Intel GMA 4500MHD Dynamic Video Memory Technology 5.0

Networking 
Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1 EDR

Videocamera 
per notebook Integrata - 0,3 Megapixel

Dispositivo di input 
Tastiera, touchpad multitouch

Sistema operativo 
Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition

Colore 
Argento

Tipo chipset 
Mobile Intel GS45 Express

Lettore di schede 
Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO-HG Duo

Interfacce
1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) - FireWire 4 pin
Miscellanea

Batteria
6 celle Ioni di litio 5000 mAh Durata max 9 ore

Software Preinstallato
VAIO Update, McAfee AntiVirus (60 giorni di prova), VAIO Care, Microsoft Internet Explorer 8.0, VAIO Gate, VAIO Media Gallery, Norton Online Backup (Trial), VAIO Transfer Support, Microsoft Windows Live Essentials, Google Chrome, Microsoft Office Home and Student Edition (in prova per 60 giorni), VAIO Media Plus, Adobe Reader 9

Per chi fosse interessato alla sostituzione dell'HD, la porta SATA è versione 2, da 300 MB/s

Prime impressioni by Stevejedi
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Come prima cosa di tutte ho voluto provare il touchpad e l'ho trovato abbastanza confortevole. Non è ne troppo liscio (come sull'HP DM1-1010el che avevo in mente), ne troppo ruvido come i "vecchi" touchpad ed è incavato di meno di mezzo millimetro, quel che basta per capire di essere arrivato al limite del touchpad. Mi piace anche la decisione dei tasti sinistro e destro del pad.

La tastiera la trovo molto comfortevole e silenziosa, avrei preferito che la barra spaziatrice, sulla parte sinistra, fosse di qualche millimetro più corta... questione di abitudine, niente di tragico

Il chassis mi da proprio la sensazione di avere qualcosa di solido come la roccia in mano. Certo, il coperchio con il monitor, forzando si piega un pò, però la struttura è molto solida e si porta con una mano facilmente.

Mi piace il tasto di accensione/spegnimento del Wifi-bluetooth, deciso e ben posizionato.

Il caricabatterie è molto leggero e di dimensioni contenute.

Mi piace anche la posizione seminascosta degli slot SD e Memory Stick ed il loro relativo led di funzionamento (sinceramente non so se si potrebbero usare in contemporanea... c'è un unico led di stato). Magari, si potrebbe tenere sempre una Memory Stick come hard disk secondario e lasciare l'SD come I/O (non so se mi spiego...)
Molto interessante lo slot ExpressGate con sportello abbattibile tipo VHS (quando si inserisce la scheda, lo sportello si piega all'interno)

Ultimo ma non ultimo per importanza: LE RAM! Sono davvero ottime! Vi do le informazioni ricavate da CPU-Z:

2 banchi da 2 GB DDR3
Freq = 400MHz
FSBRAM = 1:2
Latenze: 6-6-6-15

Ora viene il bello:
Memorie Hyundai Electronics PC3-8500F (533Mhz) con i seguenti parametri Jedec:

#1 457 Mhz - 6-6-6-18 (24 tRC) @1.5V
#2 533 Mhz - 7-7-7-20 (27 tRC) @1.5V
#3 609 Mhz - 8-8-8-23 (31 tRC) @1.5V

A me sembrano banchi davvero sprecati per funzionare SOLO a 400 MHz

Come multitouch sono riuscito a zoomare, ma non riesco bene a comprendere le altre modalità... il passaggio da una foto all'altra non è molto sicuro, ma forse sono io che sbaglio...
Sinceramente a me, il multitouch non mi interessa, e non lo trovo molto utile. Sono il tipo da scorciatoie da tastiera

Per il resto, devo dire che sono stati 700 euro spesi molto ma molto bene. Lo stile Sony è unico, e la qualità costruttiva altrettanto. Ho avuto un Dell M1710, ma in confronto, quel notebook mi sembra fatto di plastichetta. Devo dire che per qualità, possono far ingelosire i Mac

EDIT:
come non dimenticare: la silenziosità! Davvero quasi inudibile. Sono certo che con un SSD il "rumore" (permettetemi di metterci le virgolette) prodotto dalla macchina rasenterebbe il nullo. Non ne sono certo, ma sembra che sia fanless... ho provato a mettere le mani davanti le feritoie ma non sento alcun passaggio d'aria. E poi è praticamente sempre a temperatura ambiente. Non ho notato particolari zone calde (dove si poggiano le mani) durante l'utilizzo. Col tempo, se ci dovessero essere aggiornamenti, li posterò

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.

Ultima modifica di marczxc : 23-04-2010 alle 16:01.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:48   #2
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

qualcuno lo ha visto a meno di 640€?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 24-01-2010, 19:36   #3
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
L'ho acquistato ieri. È perfetto. Unica pecca: troppa spazzatura... programmi come McAfee internet, Norton online backup, office 2007, tutti con licenza a 60 giorni. A mio parere inutili. Aspetto di fare un disco di ripristino e poi formattare il portatile per bene. Spero di non perdere e di poter installare a formattazione completata gli utili software VAIO per la gestione del notebook.

Come durata della batteria... beh, 9 ore mi sembra esagerato... forse con la luminosità al minimo, wifi disattivato, impostazioni di risparmio energetico attive, forse ci arriva. Per ora l'ho usato 3 ore e mezza di seguito con: profilo prestazioni bilanciate, luminosità medio-alta, wifi attivo e operativo, utilizzo medio-alto delle risorse del sistema, audio al massimo; e mi indicava ancora 2 ore e mezza di batteria disponibile.
6 ore? Ottimo. Sono curioso di sapere la batteria supplementare da "15 ore" quanto costa e che differenza di peso e dimensioni apporta alla macchina.

P.s. preso al centro commerciale a 700 euro. Mi sarebbe piaciuta una bella custodia in neoprene VAIO in regalo...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 21:53   #4
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
L'ho acquistato ieri. È perfetto. Unica pecca: troppa spazzatura... programmi come McAfee internet, Norton online backup, office 2007, tutti con licenza a 60 giorni. A mio parere inutili. Aspetto di fare un disco di ripristino e poi formattare il portatile per bene. Spero di non perdere e di poter installare a formattazione completata gli utili software VAIO per la gestione del notebook.

Come durata della batteria... beh, 9 ore mi sembra esagerato... forse con la luminosità al minimo, wifi disattivato, impostazioni di risparmio energetico attive, forse ci arriva. Per ora l'ho usato 3 ore e mezza di seguito con: profilo prestazioni bilanciate, luminosità medio-alta, wifi attivo e operativo, utilizzo medio-alto delle risorse del sistema, audio al massimo; e mi indicava ancora 2 ore e mezza di batteria disponibile.
6 ore? Ottimo. Sono curioso di sapere la batteria supplementare da "15 ore" quanto costa e che differenza di peso e dimensioni apporta alla macchina.

P.s. preso al centro commerciale a 700 euro. Mi sarebbe piaciuta una bella custodia in neoprene VAIO in regalo...
grazie mille per la recensione.
6 ore mi sembrano comunque ottime per il suo design. per la spazzatura caricata mi importa poco visto che intendo usarlo solo con Ubuntu.

le batterie sullo store Vaio si aggirano intorno a 200€ se non ho letto male tempo fa

ad ogni modo io aspetto che lo abbiano disponibile un po' di shop per vedere se ci sarà un po' di concorrenza sul prezzo, visto che il suo diretto rivale, l'Asus UL30A, si trova a poco più di 600€ (anche se un Vaio è pure sempre un Vaio )

PS: a quel prezzo immagino tu abbia preso il VPCY11S1E/S vero?

Old 24-01-2010, 21:57   #5
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
grazie mille per la recensione.
6 ore mi sembrano comunque ottime per il suo design. per la spazzatura caricata mi importa poco visto che intendo usarlo solo con Ubuntu.

le batterie sullo store Vaio si aggirano intorno a 200€ se non ho letto male tempo fa

ad ogni modo io aspetto che lo abbiano disponibile un po' di shop per vedere se ci sarà un po' di concorrenza sul prezzo, visto che il suo diretto rivale, l'Asus UL30A, si trova a poco più di 600€ (anche se un Vaio è pure sempre un Vaio )

PS: a quel prezzo immagino tu abbia preso il VPCY11S1E/S vero?
Si, la versione senza modem 3G e con Win7Home. Peccato che non vendano i portatili con distro linux. Faccio ingegneria informatica e ho a disposizione Win7Pro gratis...

Ti mando un messaggio pvt riguardo allo store a 660 spediti...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Old 24-01-2010, 21:59   #6
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Si, la versione senza modem 3G e con Win7Home. Peccato che non vendano i portatili con distro linux. Faccio ingegneria informatica e ho a disposizione Win7Pro gratis...

Ti mando un messaggio pvt riguardo allo store a 660 spediti...
anche io ho sono utente MSDNA, io però sono un informatico (non ingegnere )

comunque thx per il pvt

Old 25-01-2010, 11:45   #7
Servus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao,
anche io sono interessato al sony serie y. Mi potresti gentilmente dire in pvt in quale catena commerciale l`hai trovato? Sono ancora indeciso tra questo e l`ul30A che ha maggiore durata della batteria. A farmi preferire il sony potrebbe essere la migliore qualita'. Come ti trovi con il mouse? Che impressione hai della qualita complessiva (chassis, tastiera...)?
Grazie per le info!
Servus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:05   #8
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Servus Guarda i messaggi
Ciao,
anche io sono interessato al sony serie y. Mi potresti gentilmente dire in pvt in quale catena commerciale l`hai trovato? Sono ancora indeciso tra questo e l`ul30A che ha maggiore durata della batteria. A farmi preferire il sony potrebbe essere la migliore qualita'. Come ti trovi con il mouse? Che impressione hai della qualita complessiva (chassis, tastiera...)?
Grazie per le info!
per lo shop si trova a 660€ spedito su monc***k, ma se guardi su trovaprezzi si trova anche a 640+ss

anche io sono interessato alla qualità ma in particolar modo al pad multitouch. funziona lo scroll con 2 dita? Stevejedi facci sapere

Old 25-01-2010, 13:18   #9
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Eccomi sono estremamente interessato a questo notebook
il pannello lcd dovrebbe essere una spanna sopra all'asus ul30
uscirà con la serie ulv core i5?
Old 25-01-2010, 13:32   #10
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

intendi questo vaio? è già uscito!

Old 25-01-2010, 13:46   #11
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
intendi questo vaio? è già uscito!
Intendo sapere se il sony uscirà con precessore i 5 ultra low tipo questo

Core i5-520UM 1.06 GHz 1.86 GHz 2/4 800 MT/s 18W

oppure con la serie i7 ultra low tipo questi

Core i7-620UM 1.06 GHz 2.13 GHz 2/4 800 MT/s 18W
Core i7-640UM 1.2 GHz 2.26 GHz 2/4 800 MT/s 18W
Old 25-01-2010, 13:53   #12
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Intendo sapere se il sony uscirà con precessore i 5 ultra low tipo questo

Core i5-520UM 1.06 GHz 1.86 GHz 2/4 800 MT/s 18W

oppure con la serie i7 ultra low tipo questi

Core i7-620UM 1.06 GHz 2.13 GHz 2/4 800 MT/s 18W
Core i7-640UM 1.2 GHz 2.26 GHz 2/4 800 MT/s 18W
ah scusa non avevo capito! comunque è appena uscito quindi ne dubito!

Old 25-01-2010, 15:34   #13
MXP33
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Chi lo possiede potrebbe dirmi lo spessore del notebook nel punto più alto con la batteria inserita?
MXP33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 17:37   #14
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
Originariamente inviato da Servus Guarda i messaggi
Ciao,
Grazie per le info!
Come prima cosa di tutte ho voluto provare il touchpad e l'ho trovato abbastanza confortevole. Non è ne troppo liscio (come sull'HP DM1-1010el che avevo in mente), ne troppo ruvido come i "vecchi" touchpad ed è incavato di meno di mezzo millimetro, quel che basta per capire di essere arrivato al limite del touchpad. Mi piace anche la decisione dei tasti sinistro e destro del pad.

La tastiera la trovo molto comfortevole e silenziosa, avrei preferito che la barra spaziatrice, sulla parte sinistra, fosse di qualche millimetro più corta... questione di abitudine, niente di tragico

Il chassis mi da proprio la sensazione di avere qualcosa di solido come la roccia in mano. Certo, il coperchio con il monitor, forzando si piega un pò, però la struttura è molto solida e si porta con una mano facilmente.

Mi piace il tasto di accensione/spegnimento del Wifi-bluetooth, deciso e ben posizionato.

Il caricabatterie è molto leggero e di dimensioni contenute.

Mi piace anche la posizione seminascosta degli slot SD e Memory Stick ed il loro relativo led di funzionamento (sinceramente non so se si potrebbero usare in contemporanea... c'è un unico led di stato). Magari, si potrebbe tenere sempre una Memory Stick come hard disk secondario e lasciare l'SD come I/O (non so se mi spiego...)
Molto interessante lo slot ExpressGate con sportello abbattibile tipo VHS (quando si inserisce la scheda, lo sportello si piega all'interno)

Ultimo ma non ultimo per importanza: LE RAM! Sono davvero ottime! Vi do le informazioni ricavate da CPU-Z:

2 banchi da 2 GB DDR3
Freq = 400MHz
FSBRAM = 1:2
Latenze: 6-6-6-15

Ora viene il bello:
Memorie Hyundai Electronics PC3-8500F (533Mhz) con i seguenti parametri Jedec:

#1 457 Mhz - 6-6-6-18 (24 tRC) @1.5V
#2 533 Mhz - 7-7-7-20 (27 tRC) @1.5V
#3 609 Mhz - 8-8-8-23 (31 tRC) @1.5V

A me sembrano banchi davvero sprecati per funzionare SOLO a 400 MHz

Come multitouch sono riuscito a zoomare, ma non riesco bene a comprendere le altre modalità... il passaggio da una foto all'altra non è molto sicuro, ma forse sono io che sbaglio...
Sinceramente a me, il multitouch non mi interessa, e non lo trovo molto utile. Sono il tipo da scorciatoie da tastiera

Per il resto, devo dire che sono stati 700 euro spesi molto ma molto bene. Lo stile Sony è unico, e la qualità costruttiva altrettanto. Ho avuto un Dell M1710, ma in confronto, quel notebook mi sembra fatto di plastichetta. Devo dire che per qualità, possono far ingelosire i Mac

EDIT:
come non dimenticare: la silenziosità! Davvero quasi inudibile. Sono certo che con un SSD il "rumore" (permettetemi di metterci le virgolette) prodotto dalla macchina rasenterebbe il nullo. Non ne sono certo, ma sembra che sia fanless... ho provato a mettere le mani davanti le feritoie ma non sento alcun passaggio d'aria. E poi è praticamente sempre a temperatura ambiente. Non ho notato particolari zone calde (dove si poggiano le mani) durante l'utilizzo. Col tempo, se ci dovessero essere aggiornamenti, li posterò

Ultima modifica di Stevejedi : 25-01-2010 alle 17:43. Motivo: Aggiunta informazioni
Old 25-01-2010, 17:39   #15
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
Originariamente inviato da MXP33 Guarda i messaggi
Chi lo possiede potrebbe dirmi lo spessore del notebook nel punto più alto con la batteria inserita?
3.2 cm circa come da descrizione
Old 25-01-2010, 18:15   #16
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

grazie mille Stevejedi, metto subito il post in prima pagina

però non ho ben capito se funziona lo scroll delle pagine del multitouch, l'unica funzione che mi interessa

Old 25-01-2010, 18:46   #17
MXP33
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Grazie Steve...un po' altino però...
MXP33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 19:02   #18
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
grazie mille Stevejedi, metto subito il post in prima pagina

però non ho ben capito se funziona lo scroll delle pagine del multitouch, l'unica funzione che mi interessa
Ahhhhh, intendi lo scroll tipo rotellina mouse per le pagine su e giù?? Certo che funziona :P
Old 25-01-2010, 19:15   #19
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Ahhhhh, intendi lo scroll tipo rotellina mouse per le pagine su e giù?? Certo che funziona :P
ok perfetto

Old 25-01-2010, 19:26   #20
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Ho trovato il modello di batteria a lunga durata per il portatile:

VGP-BPL21

# Tecnologia: agli ioni di litio
# 9 cellule
# Tensione: 10,8 V
# Capacità: 7500 mAh
# Colore: Nero
# Dimensioni (l x a x p): circa 204 x 37.1 x 57.6 mm
# Peso: 460 g
# Accessori in dotazione: Manuale utente

# Compatibile con:
# Serie AW
# Serie F
# Serie FW
# Serie NW
# Serie B
# Serie CW
# Serie S
# Serie Y
# Serie W

E pensare che pesa solo 145g in più della batteria standard... E che di listino costa solo 50 euro in più... cacchio... l'avrei comprata con questa batteria... Peccato che non si può acquistare "personalizzato".
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian