|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
[Thread Ufficiale] Sony Vaio Serie Y
![]() http://content.vaio.eu/showcase/b5/i....html#/yseries ![]() ![]() Durevolezza Lavora e gioca fino a 9 ore senza cavi: è abbastanza per un'intera giornata di lavoro fuori casa. Il processore Intel® Core™2 Duo * Ultra Low Voltage e lo schermo VAIO a tecnologia LED ottimizzano la durata della batteria e ti offrono il controllo totale. Acquista una batteria L opzionale a durata estesa e puoi raggiungere fino a 15 ore di funzionamento senza fili. ![]() Design leggero Con la sua forma sottile e compatta, il peso ridotto di soli 1,78 kg e il design con cerniera cilindrica, il VAIO serie Y è semplice da maneggiare e trasportare. Portalo sottobraccio da una stanza a un'altra o alle riunioni e ai corsi. Il design in lega di magnesio potente protegge il tuo notebook mentre viaggi. ![]() Per un’immagine più ampia Guarda i tuoi file multimediali preferiti su un widescreen ampio con contrasto elevato e colori vividi. Con la risoluzione ottimizzata a 1366x768 e il rapporto di visualizzazione a 16:9, puoi goderti i film con barre nere ridotte e navigare in Internet con facilità. Lo schermo più ampio ti offre inoltre più spazio per le attività quotidiane. ![]() Organizza la tua vita Salva tutti i tuoi file di lavoro e di intrattenimento sul grande disco rigido da 320 GB. Più che abbastanza per le foto, i filmati e la musica di tutta una vita. Ideale per il salvataggio di documenti di lavoro, fogli di calcolo e presentazioni grafiche. Connessione Internet in un secondo Collegati in un attimo a un'ampia gamma di periferiche e accessori: - 3 porte USB e i.LINK™ per collegare periferiche - Uscita VGA per presentazioni immediate su proiettore - Uscita HDMI - Slot per schede Memory Stick™ PRO ad alta velocità, Express Card e SD per l'archiviazione rapida - Connettore LAN per il collegamento in rete semplice - Wi-fi 802.11 b/g/n - Bluetooth® ver. standard 2.1+EDR ![]() Digitazione semplice Sia che lavori a casa o in treno, il VAIO serie Y è davvero comodo da usare. La tastiera caratterizzata da tasti ben distanziati e concavi consente un'alta precisione durante la scrittura di report, l'inserimento dati e il social networking anche con le unghie lunghe. ![]() Controllo preciso a portata di mano Il controllo e la navigazione all'interno dei file risulterà più facile che mai grazie al touchpad multifunzione. Usa le dita per scorrere le pagine Web, passare in rassegna file e programmi, ingrandire o ridurre immagini e ruotare foto. Il tutto per una maggiore facilità d'uso e una produttività superiore e più veloce. ![]() ATTENZIONE: I due modelli (VPCY11S1E/S e VPCY11V9E/S) differiscono solo per: - mancanza del modem 3G nel VPCY11S1E/S -Windows 7 Home sul VPCY11S1E/S. Windows 7 Professional sul VPCY11V9E/S Caratteristiche tecniche: Codice:
Descrizione Prodotto Sony VAIO Y Series VPC-Y11S1E/S - Core 2 Duo SU7300 1.3 GHz - 13.3" TFT Dimensioni (LxPxH) 32.6 cm x 22.7 cm x 3.2 cm Peso 1.75 kg Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth Processore Intel Core 2 Duo SU7300 / 1.3 GHz ( Dual-Core ) Memoria cache 3 MB - L2 RAM 4 GB (installati) / 8 GB (max) - DDR3 SDRAM - 800 MHz - PC3-6400 Disco rigido 320 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm Schermo 13.3" TFT LED 1366 x 768 ( WXGA ) Controller grafico Intel GMA 4500MHD Dynamic Video Memory Technology 5.0 Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1 EDR Videocamera per notebook Integrata - 0,3 Megapixel Dispositivo di input Tastiera, touchpad multitouch Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition Colore Argento Tipo chipset Mobile Intel GS45 Express Lettore di schede Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO-HG Duo Interfacce 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) - FireWire 4 pin Miscellanea Batteria 6 celle Ioni di litio 5000 mAh Durata max 9 ore Software Preinstallato VAIO Update, McAfee AntiVirus (60 giorni di prova), VAIO Care, Microsoft Internet Explorer 8.0, VAIO Gate, VAIO Media Gallery, Norton Online Backup (Trial), VAIO Transfer Support, Microsoft Windows Live Essentials, Google Chrome, Microsoft Office Home and Student Edition (in prova per 60 giorni), VAIO Media Plus, Adobe Reader 9 Per chi fosse interessato alla sostituzione dell'HD, la porta SATA è versione 2, da 300 MB/s ![]() Prime impressioni by Stevejedi Quote:
about.me ● Trattative [29] ![]() "Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra. Ultima modifica di marczxc : 23-04-2010 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualcuno lo ha visto a meno di 640€?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
L'ho acquistato ieri. È perfetto. Unica pecca: troppa spazzatura... programmi come McAfee internet, Norton online backup, office 2007, tutti con licenza a 60 giorni. A mio parere inutili. Aspetto di fare un disco di ripristino e poi formattare il portatile per bene. Spero di non perdere e di poter installare a formattazione completata gli utili software VAIO per la gestione del notebook.
Come durata della batteria... beh, 9 ore mi sembra esagerato... forse con la luminosità al minimo, wifi disattivato, impostazioni di risparmio energetico attive, forse ci arriva. Per ora l'ho usato 3 ore e mezza di seguito con: profilo prestazioni bilanciate, luminosità medio-alta, wifi attivo e operativo, utilizzo medio-alto delle risorse del sistema, audio al massimo; e mi indicava ancora 2 ore e mezza di batteria disponibile. 6 ore? Ottimo. Sono curioso di sapere la batteria supplementare da "15 ore" quanto costa e che differenza di peso e dimensioni apporta alla macchina. P.s. preso al centro commerciale a 700 euro. Mi sarebbe piaciuta una bella custodia in neoprene VAIO in regalo...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
6 ore mi sembrano comunque ottime per il suo design. per la spazzatura caricata mi importa poco visto che intendo usarlo solo con Ubuntu. le batterie sullo store Vaio si aggirano intorno a 200€ se non ho letto male tempo fa ![]() ![]() ad ogni modo io aspetto che lo abbiano disponibile un po' di shop per vedere se ci sarà un po' di concorrenza sul prezzo, visto che il suo diretto rivale, l'Asus UL30A, si trova a poco più di 600€ (anche se un Vaio è pure sempre un Vaio ![]() PS: a quel prezzo immagino tu abbia preso il VPCY11S1E/S vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti mando un messaggio pvt riguardo allo store a 660 spediti...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque thx per il pvt ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao,
anche io sono interessato al sony serie y. Mi potresti gentilmente dire in pvt in quale catena commerciale l`hai trovato? Sono ancora indeciso tra questo e l`ul30A che ha maggiore durata della batteria. A farmi preferire il sony potrebbe essere la migliore qualita'. Come ti trovi con il mouse? Che impressione hai della qualita complessiva (chassis, tastiera...)? Grazie per le info! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io sono interessato alla qualità ma in particolar modo al pad multitouch. funziona lo scroll con 2 dita? Stevejedi facci sapere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Eccomi sono estremamente interessato a questo notebook
il pannello lcd dovrebbe essere una spanna sopra all'asus ul30 uscirà con la serie ulv core i5?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intendi questo vaio? è già uscito!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Intendo sapere se il sony uscirà con precessore i 5 ultra low tipo questo
Core i5-520UM 1.06 GHz 1.86 GHz 2/4 800 MT/s 18W oppure con la serie i7 ultra low tipo questi Core i7-620UM 1.06 GHz 2.13 GHz 2/4 800 MT/s 18W Core i7-640UM 1.2 GHz 2.26 GHz 2/4 800 MT/s 18W
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Chi lo possiede potrebbe dirmi lo spessore del notebook nel punto più alto con la batteria inserita?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La tastiera la trovo molto comfortevole e silenziosa, avrei preferito che la barra spaziatrice, sulla parte sinistra, fosse di qualche millimetro più corta... questione di abitudine, niente di tragico ![]() Il chassis mi da proprio la sensazione di avere qualcosa di solido come la roccia in mano. Certo, il coperchio con il monitor, forzando si piega un pò, però la struttura è molto solida e si porta con una mano facilmente. Mi piace il tasto di accensione/spegnimento del Wifi-bluetooth, deciso e ben posizionato. Il caricabatterie è molto leggero e di dimensioni contenute. Mi piace anche la posizione seminascosta degli slot SD e Memory Stick ed il loro relativo led di funzionamento (sinceramente non so se si potrebbero usare in contemporanea... c'è un unico led di stato). Magari, si potrebbe tenere sempre una Memory Stick come hard disk secondario e lasciare l'SD come I/O (non so se mi spiego...) Molto interessante lo slot ExpressGate con sportello abbattibile tipo VHS (quando si inserisce la scheda, lo sportello si piega all'interno) Ultimo ma non ultimo per importanza: LE RAM! Sono davvero ottime! Vi do le informazioni ricavate da CPU-Z: 2 banchi da 2 GB DDR3 Freq = 400MHz FSB ![]() Latenze: 6-6-6-15 Ora viene il bello: Memorie Hyundai Electronics PC3-8500F (533Mhz) con i seguenti parametri Jedec: #1 457 Mhz - 6-6-6-18 (24 tRC) @1.5V #2 533 Mhz - 7-7-7-20 (27 tRC) @1.5V #3 609 Mhz - 8-8-8-23 (31 tRC) @1.5V A me sembrano banchi davvero sprecati per funzionare SOLO a 400 MHz ![]() Come multitouch sono riuscito a zoomare, ma non riesco bene a comprendere le altre modalità... il passaggio da una foto all'altra non è molto sicuro, ma forse sono io che sbaglio... Sinceramente a me, il multitouch non mi interessa, e non lo trovo molto utile. Sono il tipo da scorciatoie da tastiera ![]() Per il resto, devo dire che sono stati 700 euro spesi molto ma molto bene. Lo stile Sony è unico, e la qualità costruttiva altrettanto. Ho avuto un Dell M1710, ma in confronto, quel notebook mi sembra fatto di plastichetta. Devo dire che per qualità, possono far ingelosire i Mac ![]() EDIT: come non dimenticare: la silenziosità! Davvero quasi inudibile. Sono certo che con un SSD il "rumore" (permettetemi di metterci le virgolette) prodotto dalla macchina rasenterebbe il nullo. Non ne sono certo, ma sembra che sia fanless... ho provato a mettere le mani davanti le feritoie ma non sento alcun passaggio d'aria. E poi è praticamente sempre a temperatura ambiente. Non ho notato particolari zone calde (dove si poggiano le mani) durante l'utilizzo. Col tempo, se ci dovessero essere aggiornamenti, li posterò
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks Ultima modifica di Stevejedi : 25-01-2010 alle 17:43. Motivo: Aggiunta informazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie mille Stevejedi, metto subito il post in prima pagina
![]() però non ho ben capito se funziona lo scroll delle pagine del multitouch, l'unica funzione che mi interessa ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Grazie Steve...un po' altino però...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ahhhhh, intendi lo scroll tipo rotellina mouse per le pagine su e giù?? Certo che funziona :P
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho trovato il modello di batteria a lunga durata per il portatile:
VGP-BPL21 # Tecnologia: agli ioni di litio # 9 cellule # Tensione: 10,8 V # Capacità: 7500 mAh # Colore: Nero # Dimensioni (l x a x p): circa 204 x 37.1 x 57.6 mm # Peso: 460 g # Accessori in dotazione: Manuale utente # Compatibile con: # Serie AW # Serie F # Serie FW # Serie NW # Serie B # Serie CW # Serie S # Serie Y # Serie W E pensare che pesa solo 145g in più della batteria standard... E che di listino costa solo 50 euro in più... cacchio... l'avrei comprata con questa batteria... Peccato che non si può acquistare "personalizzato".
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.