|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Canopus e mpeg2
Domanda da ignorante: ma se mi prendo la Canopus ADVC100, sono costretto a riversare in formato DV/AVI sul pc ? Oppure la scheda è in grado anche di fare la conversione in real-time in mpeg2 ?
Se così non fosse, infatti, non potrei mai prendere la Canopus, ma dovrei accontentarmi della Dazzle150: la mia idea infatti è quella di usare il portatile per acquisire e la capacità del disco non arriva a tali cifre (se non erro, per acquisire 2 ore di film in formato DV occorrono circa 27 gb...) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
|
si la canopus invia solo in formato dv non effettua compressione mpeg2 al volo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Siamo su due livelli completamente diversi (in termini di qualità). Se vuoi restare sui prodotti Canopus, ti ricordo che MPEGpro_EMR effettua quello che chiedi (e con la qualità Canopus.....)
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio budget arriva a 200 - 300 euro. COsa trovo a questa cifra che codifichi in mpeg2 ? Ho visto che la Dazzle 150 la trovo a 130, così come la Terratec AV400. Il problema di quest'ultima è che è utilizzabile solo ed esclusivamente con il software in bundle. Esiste qualcos'altro di meglio della Dazzle ? Altra domanda da perfetto ignorante: ma se uso Studio 9 per acquisire con la Dazzle, come viene trattato il flusso che invia la scheda ? Mi spiego: Studio 9 permette di acquisire in DV (senza fare alcuna elaborazione del flusso dati) o in mpeg2 (effettuando una compressione di quello che arriva); quando acquisisce dalla Dazzle, si accorge che il formato è mpeg2 e non effettua alcuna conversione ? Oppure ricomprime quello che arriva ? Grazie Alessandro |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Sì, in effetti, la MPEGpro_EMR costicchia...... ma i risultati corrispondono a quello che paghi.
Quote:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ora si apre un dilemma: ADVC55 (senza audio/video lock e senza possibilità di ingannare il macr%v%si%n) oppure ADVC110 (che però costa 100 euro in più) ! Quanto incide loa mancanza di a/v locked ? p.s.: ho appena visto questo 3d sul forum Rekeo: si afferma che l'audio locked è presente anche sulla ADVC55. E' vero ? Ultima modifica di u171173 : 26-10-2005 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Sì, l'ADVC55 ha l'audio locked. Attento che l'ADVC110 non bypassa (almeno ufficialmente) il Macrovision!!!.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi l'unica differenza tra le 2 unità è legata al fatto che la 110 ha anche le uscite analogiche ? L'audio locked è una funziona hw per entrambe le unità ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.