|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Come faccio a condividere una connessione internet senza router
Di nuovo mi affido a voi per capire meglio come posso navigare in internet con un pc tramite un altro che possiede il collegamento.
Ho la rete lan configurata cosi PC 1 ( Quello con collegamento a internet fisico) ip 172.16.1.1 sub.m. 255.255.255.0 PC 2 ip 172.16.1.2 sub.m. 255.255.255.0 Cosa devo definire ulteriormente ( gateway...?? ) per potermi collegare con il pc 2 tramite il primo? Grazie mille per le risp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Dipende dal SO che usi
Su win devi attivare una cosa che si chiama ICS (Internet Connection Sharing). Questa ti imposta l'ip del pc1 a 192.168.0.1, e sul pc2 dovrai mettere questo indirizzo come gateway. Il tutto lo attivi dalle proprietà della connessione che usi per accedere a Internet. Se puoi comprati un router che è meglio ![]() 40€ ben spesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il problema è che ho un collegamento umts, l'adsl non è attivabile nella mia zona ..riesco comunque ad arrivare a velocità di 42/43 kb down e 6/7 up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
In questo caso l'ics è d'obbligo
Occhio ad una cosa però: se usi il dialer del software del telefono probabilmente non riuscirai a condividere la connessione (a me col GPRS dava questo problema) Prova a fare una connessione internet normale tramite il telefono. Posta i risultati che sono curioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.