|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
|
Computer a pezzi!! Ci sono programmi potentissimi per rimetterlo in sesto? HELP :(
Aprire questo topic per me significa essere arrivato all'apice del dramma
![]() Il mio sistema non riesce più ad essere minimamente stabile, ora vi riposto i vari problemi: 1) All'avvio di Windows ci mette un'eternità a caricare l'intero S.O. e programmi dell'avvio e durante l'uso è altrettanto lento.. Prima nn lo era affatto 2) Ho fatto un controllo della velocità della lettura dell'Hdd e mi da un picco di 3.7Mb/s ![]() 3) Alcuni programmi come "Pinnacle Studio pro 9.3" caricano per molto tempo dopo di kè mi esce un'errore del sistema dicendo ke il programma verrà kiuso ![]() 4) Alcune volte mentre carica qualcosa il sistema si riavvia di colpo e al suo caricamento mi esce una finestra con un messaggio tipo: Ci è stato un errore grave al seguto di bla bla riavviando il sistema.. Altre volte nn mi ecse nulla ![]() 5) Ho usato un programma chiamato "Winaso, Registry optimizer" trovandomi 282 errori( tantissimi!! ), li ho risolti ma la situazione nn è cambiata per niente ![]() 5) Disinstallando Norton Antivirus non mi funge più la porta elettronica, cioè: All'avvio dell'Outlook mi esce la finestra del username e password ma anke inserendole correttamente quella riesce sempre impedendo di concludere l'operazione dela posta nn facendomela leggere! A questo punto ho deciso di avviare lo scandisk di windows ma mi è uscito l'ennesino messaggio di errore ke si può risolvere riavviando il sistema e facendo un controllo pianificato del disco.. Clicco su Ok, riavvia il sistema e prima dell'avvio del S.O. mi esce una schermata dove sta scritto: Controllo pianificato del disco( o cose del genere ).. È una serie di 5 test ke deve fare ma arrivato al 4° nn riesce ad andare oltre al 62%!! Sembra bloccarsi e anke per arrivare a tele percentuale cmq ci impiega un po' di tempo.. Raga, vi kiedo un aiuto enorme!! Conoscete un programma davvero potente capace di individuare una volta e per tutte i veri problemi del mio computer? Siano essi di natura Hardware o software? Ma anke più di uno, basta ke me li rileva!! 1) Io credo ke mi sia necessario un programma ke riesca a testare la stabilità di windows e correggere i vari errori 2) Fare un controllo approfondito dei miei Hard Disk trovando una soluzione 3) O cmq un programma ke riesce a diagnosticare il mio intero sistema trovando ogni tipo di errore!! Insomma, sto mettendo a dura prova la vostra conoscenza informatica ![]() Ah, virus e spyware nn sono perchè ho installato molti programmi e ciò ke hanno rilevato lo hanno cancellato quindi da quel punto di vista no problem ![]() Mi scuso con tutti voi per la lunghezza del messaggio ma ho voluto specificare al meglio per rendervi più facili i votri aiuti ![]() Spero tantissimo di essere aiutato, ogni consiglio e menissimo accetto ![]()
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Mmm il primo consiglio che mi viene in mente è di fare un bel formattone.
In questo modo risolveresti probabilmente una gran parte dei problemi che lamenti. Per quanto riguarda la lentezza degli hd e l'impossibilità di completare lo scandisk potrebbe dipendere da varie cose,ti consiglio di fare un salto in periferiche di memorizzazione nel forum,li ci sono vari programmi utili appunto per questo problema. Che scheda madre utilizzi?Potrebbe anche essere che la lentezza sia dovuta a dei driver sballati per i controller ide.(sto solo facendo ipotesi cmq) Per il momento non mi viene in mente altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il programma migliore, più veloce ed efficiente è:
FORMAT C: Ormai non sembra esserci molto da fare per quel pc...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per i consogli, ci andrò subito in quella sezione
![]() Per ora nn vorrei formattare perchè prima devo capire se si tratta di un problema Hw o software. Cmq la mia skeda madre è una IC7 Max3. Speriamo ke riesca a trovare qualcosa..
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
azzo, più che di un programma imho c'è bisogno dell'intercessione di Nostro Signore Gesù Cristo!!!! ![]() ![]() un bel format c: e al limite rifilalo a qualcuno.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
FORMATTONE pure secondo me...
![]() ![]() ![]() Risolve quasi sempre
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Raga, guardate un po' questo test ke cosa strana ha evidenziato..
Prima della linea rossa, che poi sarebbe un'errore di lettura o scrittura, la cpu era usata del 6/7% e l'hdd trasferiva ala media di 14Mb/s, dopo la cpu è usata tantissimo e la max velocità di trasferimento è di 3.6Mb/s ![]() Mi sta abbandonando?
Precotto 3.2Ghz - Scheda madre Abit IC7-Max3 - Ram 1024Mb S3+- Ali Pezzottocom - Lettore DVD Lg - Masterizzatore Lite-On 48.12.48 - Masterizzatore Pioneer 108 - Scheda Video ATI x850xt pe - Hdd Western Digital 80Gb SATA Compro Maxtor Rotti!! Vendo componenti interessanti Ultima modifica di Kimera : 26-10-2005 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
potrebbe essere un problema di HD
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.