|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Password iniziale
Ciao, mi hanno dato una gatta da pelare. Un fenomeno di amico ha avuto la brillantissima idea di andare ad inseire unapassword sul bios. A suo dire, ha scritto una seguenza di lettere confusionarie (ha premuto tasti a cavolo) pensando che al successivo riavvio, non gliela chiedesse (Sempre a suo dire pensava che servisse se qualcuno tentava di modificare il bios), invece gliela chiede quando accende il notebook, appare un lucchetto.
Io francamente ho tentato, ho tolto la pila del bios, l'ho lasciato fermo 7 o 8 (tolta anceh pila del notebook), ma niente, la chiede sempre. Ho letto che ci dovrebbe essere un ponticello di reset o qualcosa (ricordo che questo è un notebook IBM), ma non trovo niente. Esiste un modo per cancellare il tutto, anche perdendo i dati, così la prossimavolta le idee brillanti se le tiene per se! Grazie per l'aiuto!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Devi aprirlo e trovare nel PCB (solitamente vicino al bios) un jumper con la scritta clr cmos.
Potrebbero essere anche due semplici contatti da unire con un pezzetto di metallo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
ciao, ma di solito sono vicino alla pila del bios oppure posso essere anche al di sotto e quindi smontarlo del tutto? Se può serveri lascio il modello notebbok ibm thinkpad r40
Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.