|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
help su Radeon 9800se aiw impazzita
Salve a tutti..
![]() volevo sapere se qualcuna di voi può aiutarmi in questo problema: Uso con soddisfazione una radeon all in wonder 9800se da quasi due anni.. All' improvviso, senza cambiamenti nell' hardware della macchina ha cominciato a crearmi dei difetti di visualizzazione in tutti i giochi 3 d (poligoni fantasma, poligoni aggiuntivi che coprono la visuale di gioco, effetto neve etc.) ![]() Ho provato di tutto, aggiornare i driver, disinstallarla reinstallando gli originali, creare una nuova installazione di xp "pulita" da cui far partire i giochi... niente... ![]() ![]() ma i difetti di visualizzazione rimangono... Ho contollato il raffreddamento ed è a posto, la scheda non sembra minimamente danneggiata... ![]() Ovviamente prima di cambiarla vorrei essere certo si tratti della scheda e non della mainboard (Ad esempio) La configurazione su cui è montata è: Mainboard asus a7v600 athlon 3200+ 512 mb ddr Qualcuno ha un idea di cosa sia successo e come risolvere il problema? ![]() Grazie infinite ![]() Cybershaman |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Probabilmente nell'installare i DNA hai attivato la pipeline addormentate che essendo purtroppo danneggiate danno quel bell'effetto pop-art...
Reinstalla i driver facendo attenzione a quello che scegli (nessuna abilitazione di 9800 capabilities o qualcosa del genere) oppure usa i normali Catalyst. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Purtroppo no...
Grazie per la risposta
![]() ![]() Risultato: oltre al problema grafico invariato c'è anche il rallentamento rispetto ai nuovi driver (1400 punti 3dmark05) ![]() Please, prima che mi decida a buttare una scheda che potrebbe ancora dare qualche soddisfazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Comunque hai ben poco da fare: innanzitutto prova la scheda sul pc di un amico, stando ben attento che lui abbia una Ati e non una Nvidia. Oppure come prova finale prova a formattare il pc, così ti togli per sempre il dubbio di incompatibilità driver di qualche genere... Hai notato per caso se i problemi avvengono da subito o dopo un pò che è accesa (temperatura) ???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie a tutti...Problema risolto...
Grazie per le vostre risposte...
![]() sono riuscito a risolvere il problema... ![]() Ho installato ati tools ed abbassato la frequenza delle memorie a 245 Ora funziona tutto a meraviglia ed il 3dmark2005 mi dà 2290 punti... ![]() Quello che non mi spiego è come siano potute cambiare le impostazioni di clock delle memorie senza installare nessun nuovo driver... ![]() possibile che uno sbalzo di tensione o uno spegnimento del pc possa avere questo esito? ![]() Anyway...tutto è bene quel che finisce bene...ancora grazie per i vostri consigli.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.