Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 15:41   #1
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
"Volevano ricoverarmi,li ho uccisi"

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo280051.shtml

"Volevano ricoverarmi,li ho uccisi"

Ragazzo racconta omicidio genitori

"Mi volevano lasciare al centro di igiene mentale. Per questo li ho uccisi". Il ragazzino di 15 anni che martedì ha ucciso il padre a colpi di pistola e la madre strangolandola racconta la sua verità. Il ragazzo soffriva di problemi psichici da tempo e doveva essere ricoverato proprio in questi giorni in una clinica psichiatrica. Già lunedì si era scagliato contro la madre tentando di strangolarla.

Una tragedia in qualche modo annunciata. Che F., così smilzo e taciturno ma anche terribilmente fragile e perennemente sull'orlo della crisi, fosse pericoloso in qualche modo lo si sapeva. Pericoloso per sé (un anno fa aveva tentato il suicidio) ma anche per gli altri. Solo l'intervento di una vicina aveva salvato la madre lunedì sera, in quello che a posteriori potrebbe sembrare un tragico "promo" di ciò che sarebbe avvenuto solo 24 ore più tardi. E i due fratellini, di 12 e 6 anni, vivevano in una stanza diversa, proprio per essere protetti da lui.

Quella che ossessionava il ragazzo era una forma di nevrosi ossessivo-compulsiva con fissazione per l'igiene: si lavava le mani fino a spellarsi e tutto doveva essere sempre in ordine. La sua nevrosi non gli aveva però impedito di capire ciò che sarebbe accaduto in questi giorni. E da lì è nata la tragedia. "Mi volevano lasciare al centro di igiene mentale che sta vicino a casa - ha raccontato - mi ci avrebbero portato mercoledì. Io l'ho detto a mia madre e pure a mio padre che non ci volevo andare. Ma loro niente. Allora ho preso la pistola, l'ho nascosta e ho aspettato. Ad un certo punto l'ho tirata fuori e ho sparato". Follia nella follia per lo stesso ragazzo che, resosi conto di ciò che aveva fatto, è salito sul cornicione del palazzo per mettere fine anche alla sua vita. "Sparami, prendi la tua pistola e sparami - ha gridato al poliziotto intervenuto per convincerlo a scendere - Sono una feccia, ho ucciso i miei genitori e devi uccidermi". Solo una volta convinto che i genitori erano solo feriti il 15enne ha desistito dal suo proposito.

E pensare che proprio la madre, Sybille Nerger, aveva sempre fatto resistenza all'idea di portarlo in una casa di cura. Questo nonostante nell'ultimo anno le cose fossero peggiorate visibilmente, anche a causa di un incidente di cui il ragazzo era stato vittima e che aveva ulteriormente minato la sua stabilità. E anche lunedì, quando la vicina era entrata in casa trovando il ragazzo con le mani strette sul collo della madre urlando "ti uccido ti uccido", Sybille aveva pregato l'amica di non dire nulla al marito, Enrico Gavuzzo. Tutto per proteggere il figlio. Una protezione che è costata molto cara.
Old 19-10-2005, 19:50   #2
anonimizzato

Che dire ... tragedia annunciata più che mai.

Ora mi spiace per i due bimbi di 12 e 6 anni più che altro.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:29   #3
leleroby85
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
Cronaca di una morte annunciata!

Ormai si sente troppe volte.. E soprattutto quante vaolte abbiamo gia sentito dire che si poteva evitare?

Forse una soluzione vera nn esiste... '' per proteggere il figlio''.... mah m lasciano sempre perplesso queste affermazioni... forse perche, fortunatamente, nn ho mai vissuto situazioni del genere..
Old 19-10-2005, 20:34   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ovviamente io indagherei sulle cause della nascita del disturbo psichico fin dalla prima infanzia.
Padre con armi in casa.....mah.....3 carabine non sono poche.....e ne basterebbe sicuramente una per legittima difesa.....considerando poi che aveva un figlio malato come poteva continuarle a tenerle a casa e non pensare a possibili usi impropri? Dimenticanza o incuranza prolungata? Tipicamente disturbi ossessivo-compulsivi esordiscono più in là, non a 15 anni, pertanto la situazione era veramente preoccupante, tale da non permettere la detenzione di simili "giocattoli"

La cosa peggiore è che, come testimonia la vicenda, l'angoscia alimenta se stessa dato che è stata proprio l'angoscia del tornare sotto cure a portare a tutto questo.

Tutto molto molto triste

Ultima modifica di lowenz : 19-10-2005 alle 20:39.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:49   #5
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Tipicamente disturbi ossessivo-compulsivi esordiscono più in là, non a 15 anni, pertanto la situazione era veramente preoccupante, tale da non permettere la detenzione di simili "giocattoli"
Concordo con il fatto che la vicenda è molto triste. E non riesco a togliermi l'impressione che se si fosse intervenuto molto prima non si sarebbe arrivati a questa tragedia.

Secondo questo link:
http://www.aidoc.it/cosa.htm

L'età in cui compare più facilmente il disturbo ossessivo-compulsivo per i maschi è fra i 6 e i 15 anni, quindi rientra; l'ossessione per la pulizia inoltre è tipica di questo tipo di disturbo.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:59   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Banus
L'età in cui compare più facilmente il disturbo ossessivo-compulsivo per i maschi è fra i 6 e i 15 anni, quindi rientra; l'ossessione per la pulizia inoltre è tipica di questo tipo di disturbo.
Bah, credo che per la parlare di disturbo alla personalità (radicato e patologico) si aspetti perlomeno il tempo in cui essa tipicamente si consolida, quindi parlare di disturbo ossessivo-compulsivo a 6 anni mi sembra esagerato, anche perchè eventuali sintomi non possono presentarsi proprio perchè a 6 anni l'individuo non ha la possibilità di vivere le situazioni che affronterà in età adulta e che porterebbero elementi per una possibile diagnosi di tale disturbo.

L'ossessione per la pulizia effettivamente è da manuale.....certo che spelarsi le mani per gli eccessivi lavaggi più che da manuale è proprio da film.
Old 19-10-2005, 21:04   #7
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Città: Firenze
...l'ossessione per la pulizia di cosa è sintomo scusate?? ...
Old 19-10-2005, 21:05   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Dato più preciso
L'età tipica in cui compare più frequentemente è tra i 6 e i 15 anni nei maschi e tra i 20 e i 29 nelle donne. I primi sintomi si manifestano nella maggior parte dei casi prima dei 25 anni (il 15% ha esordio intorno ai 10 anni) e in bassissima percentuale dopo i 40 anni.
Old 19-10-2005, 21:07   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...l'ossessione per la pulizia di cosa è sintomo scusate?? ...
Da solo di nulla.....non iniziamo ad auto-impressionarci adesso, mi raccomando.
Old 19-10-2005, 21:08   #10
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Bah, credo che per la parlare di disturbo alla personalità (radicato e patologico) si aspetti perlomeno il tempo in cui essa tipicamente si consolida,
Forse la confondi con questa
http://en.wikipedia.org/wiki/Obsessi...ality_disorder
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:12   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Ops, mi sa ma hai ragione Nomi dannatamente troppo simili
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian