Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2005, 08:46   #1
IlariaCDC
Member

Iscritto dal: May 2005
Help! Conoscete il Toshiba M40x-122 a 1200 euro?

Ciao, mi date una mano? Come vi sembra questo computer? Il prezzo con IVA dovrebbe aggirarsi sui 1200 euro... A me sembra ottimo...

Caratteristiche tecniche Proprietà Valore

Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino con processore Pentium® M 730, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915PM Express
Velocità del clock : 1.6 GHz
Front side bus : 533 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB

Sistema operativo Windows® XP Home Edition

Memoria di sistema Standard : 512 MB
Espandibile fino a : 1,536 MB
Tecnologia : DDR RAM

Hard disk Capacità : 60 GB

DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM
velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4 DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer)

Display Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : Toshiba TruBrite WXGA TFT

Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : MOBILITY™RADEON™ X300
Memoria totale : 64 MB
Tipo di memoria : DDR Video RAM
Bus connesso : 16x PCI Express

Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800
Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
Numero di colori massimo : 16.7 milioni
Refresh rate massimo : 100 Hz
Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200

Batteria Tecnologia : ioni di litio
Autonomia massima : 3:16 (Mobile Mark™) ore

Alimentatore Tensione in entrata : Adattatore autosensing AC (100/240 V) per uso universale

Interfacce 1 x DC-in
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x TV-out (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x cuffie (stereo)
3 x USB 2.0
1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)

Espansioni 1 x Slot per PC Card per 1 card Type II

Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN

Comunicazione Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready
Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax
Tipologia : Ethernet LAN
Velocità : 10/100 Base-TX

Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Standard sonori supportati : supporto MIDI
Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati

Tastiera Tasti : 86
Tasti Windows : 2

Dimensioni lxpxh : 365 x 275 x 29.5 (fronte) / 37.5 (retro) mm
Peso : 3.00 kg

Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad
Interfaccia : PS/2

Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover

Hardware incorporato Alimentatore
Cavo alimentazione AC
Guida Quick Start
Manuale d'utilizzo

Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente on-line
ConfigFree™
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo WinDVD™
Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)

Caratteristiche di sicurezza Password di sistema

Caratteristiche speciali Barra Multimediale con 4 tasti Easy Keys (forward, Rewind,Play/Pause, Stop)

Ultima modifica di IlariaCDC : 05-05-2005 alle 10:37.
IlariaCDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 10:44   #2
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
notato anch'io...
bisognerebbe trovare un pò di notizie su questa serie nuova, cerco in giro qualcosa e intanto sottoscrivo la discussione
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 10:53   #3
IlariaCDC
Member

Grazie mille!

Grazie! Aspetto novità, se avessi buone conferme lo prenderei stasera o domattina...
Old 05-05-2005, 14:47   #4
IlariaCDC
Member

Purtroppo non ci risponde nessuno
A me sembra molto buono come schermo (TruBrite) e masterizzatore (Double layer), oltre che per le prestazioni in generale in proporzione al prezzo... inoltre è un Toshiba, e l'assistenza a Bologna è ottima... A quanto pare invece la scheda grafica è scarsina, io non gioco ma per lavoro ogni tanto uso i modelli 3d del terreno...
Io penso di prenderlo, ma non riesco ad ottenere un parere...
Old 06-05-2005, 11:01   #5
IlariaCDC
Member

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda
notato anch'io...
bisognerebbe trovare un pò di notizie su questa serie nuova, cerco in giro qualcosa e intanto sottoscrivo la discussione
Mi hanno dato qualche info in più in quest'altra discussione... m30x-161 toshiba e temp cpu
Old 13-05-2005, 14:35   #6
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Sto' valutando anche io questo portatile... l'ho trovato a 1137...
Old 13-05-2005, 14:42   #7
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da IlariaCDC
Purtroppo non ci risponde nessuno
A me sembra molto buono come schermo (TruBrite) e masterizzatore (Double layer), oltre che per le prestazioni in generale in proporzione al prezzo... inoltre è un Toshiba, e l'assistenza a Bologna è ottima... A quanto pare invece la scheda grafica è scarsina, io non gioco ma per lavoro ogni tanto uso i modelli 3d del terreno...
Io penso di prenderlo, ma non riesco ad ottenere un parere...
Credo che per i modelli 3d del terreno non ci siano problemi con quella scheda grafica, certo è scarsina ma non così tanto!
Old 13-05-2005, 15:13   #8
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Ma quanto è peggiore della 9700 dell' m30x 128, per esempio ???
Old 13-05-2005, 15:34   #9
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Ma quanto è peggiore della 9700 dell' m30x 128, per esempio ???
Credo sia all'incirca la metà.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 15:45   #10
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Credo sia all'incirca la metà.
Parliamo sempre di elaborazione 3d, giusto ? Sul 2d differenze zero... o no ?
Old 13-05-2005, 15:50   #11
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Come notebook è molto simile al mio a80 (a parte la scheda video e schermo, l'architettura è quella), quindi più o meno dovrebbe comportarsi allo stesso modo

l'a80 soffre un pò di problemi di riscaldamento ma notavo che l'm40x è leggermente più grosso quindi potrebbe avere spazio per dissipare meglio il calore prodotto
se vuoi + info sull'a80
Recensione A80-111(131)
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 15:53   #12
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
Originariamente inviato da darp
Come notebook è molto simile al mio a80 (a parte la scheda video e schermo, l'architettura è quella), quindi più o meno dovrebbe comportarsi allo stesso modo

l'a80 soffre un pò di problemi di riscaldamento ma notavo che l'm40x è leggermente più grosso quindi potrebbe avere spazio per dissipare meglio il calore prodotto
se vuoi + info sull'a80
Recensione A80-111(131)
Grazie... un mio dubbio è proprio quello tra 4:3 e 16:9 o decimi che sia...
Old 13-05-2005, 16:33   #13
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Grazie... un mio dubbio è proprio quello tra 4:3 e 16:9 o decimi che sia...
Beh non è proprio questione di decimi, se vuoi uno schermo lucido m40x, opaco A80, principalmente la differenza è questa, personalmente mi trovo bene con il 15' dell'a80 ma devo dire con sincerità che gli schermi lucidi sono tutta un'altra cosa
Old 16-05-2005, 09:13   #14
IlariaCDC
Member

Quote:
Sto' valutando anche io questo portatile... l'ho trovato a 1137...
Io alla fine l'ho preso e per ora sono molto soddisfatta, lo schermo è splendido, la velocità ottima (ma il mio vecchio portatile era davvero vecchissimo... 4 anni! )... ma non sono una tecnica e non lo uso per giocare, quindi non fatemi domande troppo specifiche...
Old 16-05-2005, 10:37   #15
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Io alla fine l'ho preso e per ora sono molto soddisfatta, lo schermo è splendido, la velocità ottima (ma il mio vecchio portatile era davvero vecchissimo... 4 anni! )... ma non sono una tecnica e non lo uso per giocare, quindi non fatemi domande troppo specifiche...
Tanti auguri, sono felice per te
l'unica cosa che ti chiedo, visto che sei la prima ad evere questo note nel forum, qualche commento generale, pregi e difetti
Old 16-05-2005, 10:44   #16
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Sono indeciso tra l' m30x 162 e l' m40x 122... ho trovato il 162 a 1200 e poco piu'...

P.S. Sapete se i negozi online applicano lo sconto di 200 euro "vai con internet" ?
Old 16-05-2005, 11:05   #17
IlariaCDC
Member

Quote:
Tanti auguri, sono felice per te
l'unica cosa che ti chiedo, visto che sei la prima ad evere questo note nel forum, qualche commento generale, pregi e difetti
Come ti ho anticipato per ora ne sono molto soddisfatta... sia come aspetto (schermo in primis) sia come prestazioni, ad esempio istallando vari programmi ho avuto modo di apprezzare la sua velocità... La batteria dura quanto dichiarato, cioè 3 ore con un utilizzo medio (office+navigazione wireless)... Per ora non ho avuto modo di rilevare particolari difetti, se non che il manuale, sia cartaceo sia nella versione digitale (identici) sono molto più preoccupati di cautelarsi da ogni possibile problema giuridico (avvertenze di ogni tipo ripetute ogni momento) che di spiegarti come usare il simpatico oggetto, in particolare le utilità specifiche Toshiba che per me sono una novità... pazienza, quando avrò tempo ci guarderò...
Ciao!
Old 16-05-2005, 11:28   #18
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Quote:
Come ti ho anticipato per ora ne sono molto soddisfatta... sia come aspetto (schermo in primis) sia come prestazioni, ad esempio istallando vari programmi ho avuto modo di apprezzare la sua velocità... La batteria dura quanto dichiarato, cioè 3 ore con un utilizzo medio (office+navigazione wireless)... Per ora non ho avuto modo di rilevare particolari difetti, se non che il manuale, sia cartaceo sia nella versione digitale (identici) sono molto più preoccupati di cautelarsi da ogni possibile problema giuridico (avvertenze di ogni tipo ripetute ogni momento) che di spiegarti come usare il simpatico oggetto, in particolare le utilità specifiche Toshiba che per me sono una novità... pazienza, quando avrò tempo ci guarderò...
Ciao!
Bella l'osservazione sul manuale, forse perchè l'assistenza toshiba è un pò così così;D

la batteria ti dura 3 ore, quindi sarà una 47730mWh, ciò che mi interessa sapere se riscalda e se ti parte la ventolina spesso o di rado, il mio Toshiba a80 prima di usare rmclock al posto del tool della toshiba riscaldava leggermente, l'm40x che è più largo dovrebbe riscaldare meno

per i tool toshiba li conosco già, almeno se sono gli stessi dell'a80, e uso solo il tool per il suono virtuale
Old 16-05-2005, 12:23   #19
IlariaCDC
Member

Quote:
Bella l'osservazione sul manuale, forse perchè l'assistenza toshiba è un pò così così;Dù
In realtà a Bologna si appoggiano ad un ottimo laboratorio, che conosco da anni, quindi questo mi rassicura molto...

Quote:
la batteria ti dura 3 ore, quindi sarà una 47730mWh, ciò che mi interessa sapere se riscalda e se ti parte la ventolina spesso o di rado, il mio Toshiba a80 prima di usare rmclock al posto del tool della toshiba riscaldava leggermente, l'm40x che è più largo dovrebbe riscaldare meno
Direi non molto (magari ci faccio caso e ti do dei tempi più precisi), la ventola poi non si sente quasi... naturalmente però è una valutazione soggettiva, e ho appena lasciato un computer che alla fine era diventato più rumoroso della cappa della cucina...

Quote:
per i tool toshiba li conosco già, almeno se sono gli stessi dell'a80, e uso solo il tool per il suono virtuale

Per ora anch'io, vorrei prima o poi guardare la diagnostica e simili... ma il tempo è tiranno...
Old 16-05-2005, 12:46   #20
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Scusa Ilaria se hai un po' di tempo potresti fare qualche benchmark della scheda video (3dmark2001se, 3dmark2003 e 3dmark2005) in modo che si riesca a capire un po' meglio come vanno queste nuove x300 (alcune sono a 64bit altre a 128 e le prestazioni variano molto da modello a modello).
Grazie
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP