Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 15:38   #1
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Modem Alice Fastrate100 e Linux (suse 9.2)

Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problema spero mi possiate aiutare!
Ho deciso finalmente di nstallare linux stanco delle solite schermate blu di winzozz e di ttto il resto. La mia scelta è ricaduta su Suse 9.2 che mi è stato riferito abbastanza user-friendly e tutto sommato buona (volevo diventare un po' più pratico prima di montare e provare la debian).

Ho un però un grossissimo problema, il mio modem fornito con Alice, un fastrate 100. Il mio modem si è scoperto essere un bewan con chip Unicorn. Esistono i driver per linux (appunto i bewan) ma vanno modificati perchè non adatti ai protocolli italiani.
Allora installato suse 9.2 il mio modem viene riconoscito ma come un normale modem 56k e ovviamente nemmeno si accende.

Esistono diverse guide sul web su come installare il modem in questione. Ve ne posto una, scusate la lunghezza:

Quote:
Modem supportati:
Bewan USB ST (Bewan)
Alice Fastrate USB 100 (Telecom Italia)
Speed Access (Urmet)

Requisiti software:
-Kernel linux 2.4.x o 2.6.x, supporto usb e ppp over atm (pppoatm)
-Pacchetto pppd con supporto al pppoatm ver. >= 2.4.2 oppure 2.4.1 con patch.
-Sorgenti (oppure headers) del kernel corrente in /usr/src/linux
-Nei kernel 2.4.x si consiglia se possibile di utilizzare il modulo usb-uhci e non uhci.

Al contrario di quanto si dice in altre guide, non e' necessario modificare i sorgenti del modulo ne ricompilare il kernel, e' sufficiente compilare il modulo:

Decomprimere il file bast-0.9.0.tgz :
tar -xzf bast-0.9.0.tgz

Entrare nella directory appena creata:
cd unicorn/unicorn_usb

Compilare i sorgenti del modulo (attenzione dovete avere i sorgenti del vostro kernel in /usr/src/linux):
make

Segnatevi il valore che vi da questo comado:
uname -r
A seconda se avete il kernel 2.4.x o 2.6.x (lo vedete da "uname -r") l'estensione del modulo cambia da .o a .ko variatela di conseguenza, da utente root eseguite:
cp unicorn_usb_atm.ko /lib/modules/[risultato di uname -r]/kernel/drivers/net/
depmod -ae

[...]
Vi taglio l'ultima parte perchè non mi interessa per ora visto che devo semplicemente modificare delle stringhe.

Allora il mio problema è nel MAKE .
Premesso che ho il kernel 2.6.8-24 scompattato nella cartella usr/scr/linux, premesso che il supporto usb e ppp over atm è installato quando vado a dare il make mi ritorna questo risultato:

Quote:
linux:~ # cd /home/Paolo/Desktop
linux:/home/Paolo/Desktop # tar -xzf bast-0.9.0.tgz
linux:/home/Paolo/Desktop # cd unicorn/unicorn_usb
linux:/home/Paolo/Desktop/unicorn/unicorn_usb # make
make CC=gcc -C /usr/src/linux SUBDIRS=/home/Paolo/Desktop/unicorn/unicorn_usb modules
make[1]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.8-24'
Makefile:465: .config: No such file or directory

WARNING: Symbol version dump /usr/src/linux-2.6.8-24/Module.symvers is missing, modules will have CONFIG_MODVERSIONS disabled.

CC [M] /home/Paolo/Desktop/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.o
/home/Paolo/Desktop/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:118: warning: `dump_urb' defined but not used
/bin/sh: scripts/basic/fixdep: No such file or directory
make[2]: *** [/home/Paolo/Desktop/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.o] Error 1
make[1]: *** [_module_/home/Paolo/Desktop/unicorn/unicorn_usb] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.8-24'
make: *** [modules] Error 2

Dove sbaglio? datemi una manina per piacere!!

Vi prego non costringetemi a tornare a Winzozz!!

Vi ringrazio

Paolo
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:57   #2
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Sono un felice ex possessore di un Fastrate e le cose ora vanno benissimo.

In altre parole, quel fottuto modem (ormai lo chiamo così) non andrà mai bene sotto Linux, fai prima ( e fai meglio) a fartelo sostituire con un modem ethernet che non danno alcun problema sotto linux.

Io ho risolto con un router da 80 euro, e ora ho collegato 4 pc con Linux Debian e pure l'Xbox, tutto va liscio come l'olio e senza configurare nulla (tranne il router all'inizio).
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 12:07   #3
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta (e complimenti per il nick! )

Allora si, in effetti la cosa di cambiare il modem l'ho sentito da diverse persone...solo che essendo uno studente che non lavora 80€ per ora non ce li ho!

Mi sapresti dire cosa non va nel make? lo so che probabilmente dovrò cambiare modem ma non capisco perchè addirittura non si compilano i pacchetti!

Nel caso mi sapresti consigliare qualche modem che funzioni senza problema con linux? non è necessario un router da 80€ anche perchè non ho computer in rete!

Grazie ancora!

Paolo
Old 26-03-2005, 12:33   #4
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
http://midgard.pollycoke.org/linux-h...fastrate0.html
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 12:43   #5
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Non è necessario comprare il modem. Chiama il 187 e fatti sostituire il tuo Fastrate in comodato d'uso con un qualsiasi modem ethernet.

Per la compilazione non so aiutarti, ma ricordo che all'epoca pur compilando i driver, non riuscii in nessun modo a farlo allineare (si accendeva) nonostante avessi seguito alla lettera le varie guide.

Con queste premesse, immagino quanti problemi possa dare durante la connessione...
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 12:54   #6
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Methis
ah si giusto, dmenticavo di dirti che l modem l'ho comprato per 10€... non è in comodato d'uso!!
praticamente un annetto fa si potevano comprare modem a 10 euro alice con abbonamento alicefree...cosa che io non ho fatto ma ho usato con la flat!
ti dico che 2 miei amici hanno comprato il modem e lo usano con libero...

cmq ora leggo la guida che mi ha postato methis e vediamo se riesco a capirci qualcosa! Almeno da compilare i driver!

grazie a tutti

paolo
Old 26-03-2005, 16:28   #7
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Allora allora!

sono finalmente riuscito ad allineare questo cavolo di modem (ovvero la lucetta rossa è accesa) anche se mi da un fatal error metre lo allineo... vabbè cmq per ora non è questo il problema.

Vi chiedo scusa per la domanda che vi sto per fare...sono all'inizio perdonatemi!

Allora la guida dice:

Quote:
Adesso testiamo velocemete i driver creando un file chiamato options-atm, mettendolo in /etc/ppp/ e riempiendolo con le seguenti info:

user "nomeutente"
plugin pppoatm.so 8.35
noipdefault
usepeerdns
defaultroute
persist
noauth
nopcomp
noccp
novj
holdoff 5
maxfail 25

Al posto di "nomeutente" ci va il vostro vero nome, assegnato dall'ISP o scelto da voi, compreso di "". Ecco pronto il vostro /etc/ppp/options-atm

Un'ultima cosa da fare e' la sistemazione dei files che contengono la coppia username/password, che servono appunto per identificarci al nostro ISP. I due file in questione si chiamano /etc/ppp/pap-secrets e /etc/ppp/chap-secrets. La procedura e' semplicissima: basta che i due file in questione contengano questa riga:

"nomeutente" * "password"

tutto ok...però quando vado a creare il file mi dice che non ho i permessi...
2 domande:

1-come faccio a creare il file da console di root? (non esiste un metodo da Konqueror?
2-Come faccio ad editare i file nominati sopra (chap-secrets..) visto che non ho i permessi? ho provato edit da root ma non riesco a salvare....

Scusate per le domande banali per voi, ci sono stato 20min davanti seza risolvere, datemi una mano per piacere!

grazie

Paolo
Old 02-06-2005, 15:05   #8
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

per chi fosse interessato esiste una distribuzione tutta italia qilinux che supporta nativamente il fastrate!

ciao alla prox!
Old 02-06-2005, 18:07   #9
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Per creare i file da shell basta fare "touch nomefile" e poi lo editi con qualsiasi editor tipo joe, vim, etc. etc. quello che ti piace di più, quello che sai usare o fa quello che ti serve.
Per linux è necessario saper usare un pochino un editor da riga di testo IMHO, torna sempre utile!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 16:24   #10
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
riporto in alto questa discussione perchè ho problemi con questo modem,e nonostante aver letto e riletto la guida che ho trovato su internet,non ho risolto il problema.
la guida che sto seguendo è questa
sono un neofita di suse (l'ho installato due giorni fa per la prima volta). il sistema operativo è suse 10 ed il kernel è 2.6.13. ecco tutti i comandi che ho eseguito:
Codice:
Password:
linux:~ # cd /home/marco
linux:/home/marco # tar zxf bast-0.9.0.tar
linux:/home/marco # cd unicorn
linux:/home/marco/unicorn # cd unicorn
-bash: cd: unicorn: No such file or directory
linux:/home/marco/unicorn # cat bewan2fastrate_0.9.0_a.patch | patch -p1
patching file include/hard.h
patching file Makefile
patching file scripts/unicorn-pppoatm
patching file unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c
linux:/home/marco/unicorn # make
for i in adsl_status unicorntest tools ; do make -C $i all ; done
make[1]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status'
make    all-recursive
make[2]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status'
Making all in intl
make[3]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/intl'
make[3]: Nothing to be done for `all'.
make[3]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/intl'
Making all in m4
make[3]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/m4'
make[3]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/m4'
Making all in intl
make[3]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/intl'
make[3]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/intl'
Making all in po
make[3]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/po'
make[3]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/po'
Making all in src
make[3]: Entering directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/src'
gcc -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I.. -I../../amu -I../../include/   -I../intl       -I/usr/include/gtk-1.2 -I/usr/include/glib-1.2 -I/usr/lib/glib/include -I/usr/X11R6/include    -g -O2 -Wall -c main.c
main.c:10:21: error: gtk/gtk.h: No such file or directory
In file included from main.c:12:
interface.h:5: error: syntax error before ‘*’ token
interface.h:5: warning: type defaults to ‘int’ in declaration of ‘create_main_window’
interface.h:5: warning: data definition has no type or storage class
In file included from main.c:13:
support.h:44: error: syntax error before ‘*’ token
support.h:44: error: syntax error before ‘*’ token
support.h:45: warning: type defaults to ‘int’ in declaration of ‘lookup_widget’
support.h:45: warning: data definition has no type or storage class
support.h:51: warning: type defaults to ‘int’ in declaration of ‘gchar’
support.h:51: error: syntax error before ‘*’ token
support.h:59: error: syntax error before ‘*’ token
support.h:59: error: syntax error before ‘*’ token
support.h:60: warning: type defaults to ‘int’ in declaration of ‘create_pixmap’
support.h:60: warning: data definition has no type or storage class
In file included from main.c:14:
status.h:1: error: syntax error before ‘*’ token
status.h:2: error: syntax error before ‘*’ token
status.h:3: error: syntax error before ‘*’ token
status.h:4: error: syntax error before ‘*’ token
status.h:5: error: syntax error before ‘*’ token
status.h:6: error: syntax error before ‘*’ token
main.c: In function ‘main’:
main.c:20: error: ‘GtkWidget’ undeclared (first use in this function)
main.c:20: error: (Each undeclared identifier is reported only once
main.c:20: error: for each function it appears in.)
main.c:20: error: ‘main_window’ undeclared (first use in this function)
main.c:27: warning: implicit declaration of function ‘gtk_set_locale’
main.c:28: warning: implicit declaration of function ‘gtk_init’
main.c:45: warning: implicit declaration of function ‘GTK_WIDGET’
main.c:51: warning: implicit declaration of function ‘gtk_widget_show’
main.c:53: warning: implicit declaration of function ‘gtk_main’
make[3]: *** [main.o] Error 1
make[3]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status/src'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status'
make[1]: *** [all-recursive-am] Error 2
make[1]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/adsl_status'
make[1]: Entering directory `/home/marco/unicorn/unicorntest'
gcc -DVERS=0x090 -Wall -Wstrict-prototypes -O2 -DLINUX -I../amu/ -I../include/ unicorntest.c -o unicorntest
make[1]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/unicorntest'
make[1]: Entering directory `/home/marco/unicorn/tools'
gcc -DVERS=0x090 -Wall -Wstrict-prototypes -O2 -DLINUX -I../amu/ -I../include/ main.c unicorn_status.c unicorn_device.c  -o unicorn_status
unicorn_status.c: In function ‘get_us_rate’:
unicorn_status.c:242: warning: pointer targets in passing argument 2 of ‘get_bit_rates’ differ in signedness
unicorn_status.c: In function ‘get_ds_rate’:
unicorn_status.c:253: warning: pointer targets in passing argument 2 of ‘get_bit_rates’ differ in signedness
gcc -DVERS=0x090 -Wall -Wstrict-prototypes -O2 -DLINUX -I../amu/ -I../include/ cgi.c unicorn_status.c unicorn_device.c -o unicorn_status.cgi
cgi.c: In function ‘do_status’:
cgi.c:24: warning: format ‘%u’ expects type ‘unsigned int’, but argument 2 has type ‘long long unsigned int’
cgi.c:25: warning: format ‘%u’ expects type ‘unsigned int’, but argument 2 has type ‘long long unsigned int’
unicorn_status.c: In function ‘get_us_rate’:
unicorn_status.c:242: warning: pointer targets in passing argument 2 of ‘get_bit_rates’ differ in signedness
unicorn_status.c: In function ‘get_ds_rate’:
unicorn_status.c:253: warning: pointer targets in passing argument 2 of ‘get_bit_rates’ differ in signedness
gcc -DVERS=0x090 -Wall -Wstrict-prototypes -O2 -DLINUX -I../amu/ -I../include/ oam_ping.c unicorn_device.c -o oam_ping
make[1]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/tools'
for i in libm unicorn_usb ; do make -C $i modules MODDIR=/home/marco/unicorn/$i ; done
make[1]: Entering directory `/home/marco/unicorn/libm'
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_powf.o e_powf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_log10f.o e_log10f.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_logf.o e_logf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_sqrtf.o e_sqrtf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_ceilf.o s_ceilf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_floorf.o s_floorf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_isinf.o s_isinf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_fabsf.o s_fabsf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_scalbnf.o s_scalbnf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_copysignf.o s_copysignf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_truncf.o s_truncf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_sinf.o s_sinf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_sinf.o k_sinf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_cosf.o k_cosf.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_rem_pio2f.o e_rem_pio2f.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_rem_pio2f.o k_rem_pio2f.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_pow.o e_pow.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_log10.o e_log10.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_log.o e_log.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_sqrt.o e_sqrt.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_ceil.o s_ceil.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_floor.o s_floor.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_fabs.o s_fabs.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_scalbn.o s_scalbn.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_copysign.o s_copysign.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_trunc.o s_trunc.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o s_sin.o s_sin.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_sin.o k_sin.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_cos.o k_cos.c
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o e_rem_pio2.o e_rem_pio2.c
e_rem_pio2.c: In function ‘__ieee754_rem_pio2’:
e_rem_pio2.c:178: warning: ‘z’ is used uninitialized in this function
gcc -O2 -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -Wall -Wno-comment -c -o k_rem_pio2.o k_rem_pio2.c
ld  -r -o libm.a  e_powf.o e_log10f.o e_logf.o e_sqrtf.o s_ceilf.o s_floorf.o s_isinf.o  s_fabsf.o s_scalbnf.o s_copysignf.o s_truncf.o s_sinf.o k_sinf.o k_cosf.o e_rem_pio2f.o k_rem_pio2f.o e_pow.o e_log10.o e_log.o e_sqrt.o s_ceil.o s_floor.o  s_fabs.o s_scalbn.o s_copysign.o s_trunc.o s_sin.o k_sin.o k_cos.o e_rem_pio2.o k_rem_pio2.o
make[1]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/libm'
make[1]: Entering directory `/home/marco/unicorn/unicorn_usb'
make CC=gcc -C /usr/src/linux SUBDIRS=/home/marco/unicorn/unicorn_usb modules
make[2]: Entering directory `/usr/src/linux-2.6.13-15'
  CC [M]  /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.o
In file included from /home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:25:
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/../amu/amas.h:373:5: warning: "WIN32" is not defined
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/../amu/amas.h:389:5: warning: "WIN32" is not defined
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function ‘StartAtmUsXfer’:
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:417: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function ‘atm_start_rcv’:
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:540: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function ‘USB_init’:
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1707: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1708: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1709: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1710: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1711: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1712: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1713: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function ‘USB_S_Write’:
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1823: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c: In function ‘USB_Read’:
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:1985: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketin’
/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.c:2011: error: ‘struct usb_device’ has no member named ‘epmaxpacketout’
make[3]: *** [/home/marco/unicorn/unicorn_usb/unicorn_usbdrv.o] Error 1
make[2]: *** [_module_/home/marco/unicorn/unicorn_usb] Error 2
make[2]: Leaving directory `/usr/src/linux-2.6.13-15'
make[1]: *** [modules] Error 2
make[1]: Leaving directory `/home/marco/unicorn/unicorn_usb'
make: *** [modules] Error 2
linux:/home/marco/unicorn # cp unicorn_usb/unicorn_usb_atm.ko /lib/modules/$(uname -r)/kernel/drivers/net/
cp: cannot stat `unicorn_usb/unicorn_usb_atm.ko': No such file or directory
linux:/home/marco/unicorn #   
quando faccio il make mi da errore, però non ne ho capito il motivo. potete aiutarmi? grazie mille
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 18:07   #11
Stephan86
Senior Member

L'Avatar di Stephan86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
io ho provato a configurare il fastrate e ci sono riuscito (su mdk)... ma è davvero instabile (ammesso che ti venga riconosciuto dal sistema). Chiedi la sostituzione del modem a uno ethernet al 187...

Se ti va di culo ti danno il D-Link302T che puoi flashare e trasformare in router, il che significa che non dovrai configurare alcunchè su linux