|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze/Roma
|
[B] A8N-E : BIOS aggiornato vs drivers chipset [/B]
ciao
ho appena messo su un pc con una Asus A8N-E (amd athlon64 3200, sapphire x800xl 256, superflower 500w, Maxtor 250GB 16Mb, 1GB ram). Ho updatato il bios alla versione 1008 installando prima i driver aggiornati per il chipset (ver 6.65) come prescritto dal sito della asus per evitare problemi. Ora pero' ho dei problemi di instabilita' di windows e vorrei formattare, in tal caso tuttavia mi ritroverei con il bios nuovo senza gli opportuni driver per il chipset... Come devo comportarmi secondo voi? Qualcuno sa se si tratta di una incompatibilita' dei driver vecchi o proprio del problema dell' assenza di quelli nuovi? Grazie Ultima modifica di Glebs : 12-10-2005 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Manduria (TA)
|
formatta tranquillamente e poi installi i driver aggiornati
p.s. ma l'instabilità è dovuta al cambio di driver? p.p.s.io ho il bios v 1008 e i driver 6.37 o qualcosa del genere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grande!!
informazione molto utile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
non so a cosa sia dovuta l'instabilita', io ho installato praticamente solo i driver e windows da quel momento ha cominciato a bloccarsi saltuariamente ed in particolare qualche volta al reboot.
Non so a cosa sia dovuto |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, che è sto autostreamer?? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
autostreamer e' un programmino con cui si riesce ad integrare un servicepack dentro un cd senza SP cosi' da poter installre direttamente con gli SP (cosa indispensabile se si ha un HD di dimensione superiore a 130 GB poiche' winxp senza SP1 non sarebbe in grado di riconoscerlo
Asus A8N-E, Athlon 64 3200, Sapphire ATI Radeon x800XL 256MB, MAXTOR DMax10 250GB SATA 16MB, 1GB ram, Super Flower plug-in 500W , NEC ND3550, Thermaltake Tsunami Dream case, Thermaltake Tsunami Dream keyboard&mouse |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
tu il bios lo hai aggiornato da windows con l'utility di asus o lo hai fatto con il floppy?
io lo ho fatto da win, non vorrei che questo avesse creato qualche problema
Asus A8N-E, Athlon 64 3200, Sapphire ATI Radeon x800XL 256MB, MAXTOR DMax10 250GB SATA 16MB, 1GB ram, Super Flower plug-in 500W , NEC ND3550, Thermaltake Tsunami Dream case, Thermaltake Tsunami Dream keyboard&mouse |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il bios l'ho aggiornato con l'utility x win
e cmq x fare un cd di winxp con sp2 integrata io l'ho fatto senza programmini, solo pochi comandi da riga di comando (non ricordo con precisione ma è una cavolata) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
io ho banalmente utilizzato le prime informazioni in merito che ho trovato... ovvero l'utilizzo di autostreamer, tu dove avevi trovato le istruzioni per farlo da riga di comando?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sul giornale dove ho trovato il pacchetto della sp2
p.s. mi sembra stiamo andando un po OT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.

, NEC ND3550, Thermaltake Tsunami Dream case, Thermaltake Tsunami Dream keyboard&mouse