|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scelta account in xp pro
ciao ragazzi, da qualche giorno sono afflitto da questo problema: accendo pc, accesso a windows xp pro come al solito liscio ma come account "administrator" e non con il mio account con mio nome, seppure con diritti di amministratore.
Allora io mi disconnetto da admin e mi rifà il login con account giusto. Come posso risolvere? Vorrei accedere sempre con account a mio nome |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non ho ben capito, ma tu hai un tuo account o non ne hai creato nessuno?
Se devi creare un account con il tuo nome basta andare in Impostazioni/Pannello di controllo/Account utente e crea nuovo utente. Così decidi se crearlo con i diritti di Administrator o Guest |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io ho un mio account creato com l'installazione di windows e ha il mio nome, poi cè il solito Guest non attivato; quando disconnetto e accedo poi come account mio, non mi compare però un account "administrator", che però è quello di base se faccio restart
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Start > Esegui > regedit <invio>
cerca la chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon] e controlla le voci "DefaultUserName" e "AltDefaultUserName" se l'utente fosse Administrator sostituiscilo con quello del tuo account |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie, molto gentile e molto expert.
Era come dicevi tu. ora cambio e restarto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.